Scuole

Contatta

Contatta CISET Università Ca’ Foscari Venezia

Invia il tuo messaggio direttamente alla scuola per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

CISET Università Ca’ Foscari Venezia

Oriago di Mira (VE)Riviera San Pietro 83     Tel. 041 2346531 - 041 2346520    Email mtourism@unive.it

Profilo

Ciset-Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica e Università Ca’ Foscari Venezia sono le due anime del Master in Economia e Gestione del Turismo, corso nato nel 1993 con l’obiettivo di offrire un percorso formativo specifico di eccellenza e diventato Master Universitario dall’edizione 2003/04.
Da 25 anni CISET forma i manager del turismo in Italia e non solo, offrendo a chiunque sia interessato a iniziare o migliorare la propria carriera:

  • una formazione manageriale completa
  • sviluppo delle capacità individuali e della professionalità
  • collegamento con il mondo del lavoro
  • una community di quasi 700 ex-allievi, ora professionisti del settore
  • sviluppo delle capacità individuali e della professionalità
  • laboratori, approfondimenti su temi specifici particolarmente apprezzati dalle aziende
  • approcci didattici innovativi e formazione hands on, come i Live projects, pianificazione e conduzione di un progetto originale di analisi e intervento, proposto da aziende o enti del settore. Si spazia da temi legati al territorio a sviluppo di progetti aziendali (sviluppo di piani di marketing, studio di nuovi concept e riposizionamento dei prodotti…)
  • una prospettiva internazionale con docenti e studenti stranieri, approfondimento dell’inglese tecnico
  • un percorso individuale di orientamento alla carriera, scelta dello stage e supporto all’inserimento nel mondo del lavoro.

Video Presentazione

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Luigi Sinisi ha scritto
in pratica 100%. complimenti, allora. se dovessi avere bisogno di un lavoro... passo da voi. scherzi a parte, ringrazio per aver soddisfatto la mia smisurata curiosità. ecco quel 2% proprio non riuscivo a spiegarmelo. ora ha un senso. e in ogni caso direi che non è affatto da trascurare l'aspetto stage. mi sembra di capire che le possibilità di essere assunti al termine del tirocinio sono decisamente buone. immagino che questo master dia buone basi (e opportunità lavorative) anche nel settore hospitality. o solo turismo in senso stretto?
Master_Ciset ha scritto
Buongiorno scusi il ritardo nella risposta: problemi di account. Il 2% è abbastanza "fisiologico": nel momento in cui vengono effettuate le rilevazioni sul placement è abbastanza normale che si siano allievi che stanno cambiando lavoro, sono tra due lavori o hanno deciso di andare all'estero, ecc. Per quanto riguarda il rapporto stage-placement, spesso gli allievi rimangono nell'azienda dove lo hanno svolto subito dopo lo stage, ma le modalità poi sono molte: chi poi cambia, chi cambia azienda dopo lo stage, ma viene "richiamato" appena l'impresa ha la possibilità di farlo. Le carriere nel settore turistico, meno male, sono sempre più trasversali al tipo di impresa e funzione e varie.
Luigi Sinisi ha scritto
grazie per il chiarimento! e complimenti per il placement (riduttivo definirlo eccezionale): ma più che il 98% mi colpisce quel 2% che non trova occupazione: c'è una spiegazione? gente che non ha voglia di lavorare? Oppure? Mi chiedo inoltre: gli studenti trovano lavoro direttamente nell'azienda da voi proposta per lo stage?

Messaggio del Direttore

Il CISET propone percorsi formativi completi e fortemente professionalizzanti, in linea con i profili e le competenze richiesti dalle aziende e con un focus particolare sull’innovazione. Una delle caratteristiche distintive della formazione sono i live projects, progetti basati sull’apprendimento esperienziale per i quali il CISET è riconosciuto come buona pratica anche a livello internazionale. Nei live projects gli studenti agiscono come consulenti ingaggiati da committenti esterni, vedendo la realizzazione delle loro proposte. Un modo ideale per mettersi alla prova, entrare in contatto con professionisti del settore turistico e creare opportunità di inserimento al termine del corso.
Mara Manente, Direttore Ciset

Placement

A 1 anno dal diploma il 98% degli allievi è occupato, di questi l’85% è inserito nel settore turistico negli ambiti dell’hospitality, intermediazione online e offline, organizzazione eventi, ecc.
Il CISET è membro del network internazionale HosCo, opportunità esclusiva di accedere ad offerte di lavoro qualificate da tutto il mondo.

Faculty

La didattica è caratterizzata dalla presenza in aula di manager, operatori e consulenti capaci di interpretare i trend del settore e di condividere con gli allievi l’esperienza sul campo. Le testimonianze integrano le docenze degli esperti in turismo dell’Università Ca’ Foscari e di altri atenei italiani ed esteri, selezionati sulla base di risultati di ricerca originali.

Certificazioni

Dal 2010 il Master in Economia e Gestione del Turismo è accreditato presso INPS per borse di studio a copertura totale.
Il Ciset è ente accreditato presso la Regione Veneto per la formazione superiore.

Partnership

Da oltre 20 anni le aziende partecipano alla formazione proposta da CISET attraverso stage, docenze, sponsorizzazioni, disponibilità ad essere analizzate come case studies e oggetto di live projects.
Ciset è membro del network internazionale HosCo.

Social Stream

 

In evidenza

Offerta Formativa

Tutti i master di specializzazione per tipologia di CISET Università Ca’ Foscari Venezia

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di masterturismo.it