Master

MASTER FOOD, Master Food & Beverage Management, Master Post Laurea Turismo

Master in Food & Wine Management

Non ancora recensito.

Master post lauream e di alta specializzazione professionale (e sezione professionisti) in Food & wine management, con sede a Palermo, promosso dalla UET – Scuola Universitaria per il Turismo, nasce dalla richiesta sempre maggiore di figure altamente professionali da inserire nel mondo del lavoro.

  • Inizio27 giugno 2018
  • DovePalermo
  • Durata240
  • Posti15
  • Iscrizioni entro22 giugno 2018
  • LinguaIT
  • FrequenzaPart Time
  • Stage

Master post lauream e di alta specializzazione professionale (e sezione professionisti) in Food & wine management, con sede a Palermo, promosso dalla UET – Scuola Universitaria per il Turismo.

Negli ultimi anni si è assistito ad un effettivo e graduale processo di rinnovamento dell’imprenditoria turistica a causa della crescente dinamicità del moderno fare impresa, coniugata all’applicazione di tecnologie sempre più avanzate.

Dunque, lo sviluppo dell’industria turistica non può più prescindere dalla formazione stessa di figure manageriali, in grado di apportare innovazione e professionalità qualificata, in linea con il miglioramento della qualità dei servizi per un settore destinato ad occupare stabilmente la maggior percentuale di forza lavoro.

L’obiettivo del master è quello di formare e specializzare ad alto livello profili professionali manageriali, in grado di poter ottimizzare abilità e competenze acquisite per accedere ai dipartimenti più prestigiosi e puntare ad un placement occupazionale.

È possibile trovare impiego all’interno delle più prestigiose aziende nazionali ed internazionali del food & wine management.

I° Modulo :

  • International Events Management (16 h)
  • Web Marketing Management (16 h)
  • Yield e Revenue Management (16 h)
  • Destination Management (16 h)

II° Modulo :

  • Economia e Marketing del Turismo Sostenibile (16 h)
  • Marketing degli Eventi (16 h)
  • Marketing Territoriale Strategico (16 h)
  • Comunicazione Turistica e Pubbliche Relazioni (16 h)
  • Quality Standards (16 h)
  • Project Work (8 h)

III° Modulo :

  • Economia e Marketing del Turismo Enogastronomico (16 h)
  • Wine Management (16 h)
  • Food Management (16 h)
  • Responsabilità Sociale dell’Impresa Turistica (16 h)
  • Legislazione dei Beni Culturali (16 h)
  • Project Work (8 h)

Professionisti del settore turistico-alberghiero, della comunicazione/editoria e del marketing e laureati oppure laureandi entro l’anno solare dell’Anno Accademico.

Il Master ha una durata di 4 mesi (dal 28 giugno 2017 al 15 novembre 2017) – 240 h, escluso la fase integrativa di formazione in itinere prevista nel mese di agosto 2017 (produzione di una relazione tecnica o una ricerca dati).

Sono previste lezioni frontali in aula e case histories. Struttura formativa annuale (4 mesi per la didattica specializzante in class-room + 6 mesi per lo stage a livello nazionale ed internazionale nella forma job experience curriculare ed extracurriculare).

I migliori professionisti del settore turistico (direttori tecnici di dmc, tour operator, adv, esperti di marketing, docenti di cattedra universitari, dirigenti, etc…).

Lo stage sarà svolto presso le più prestigiose catene alberghiere internazionali ed i maggiori dmc & to, adv (oltre 500 brand affiliati in ogni parte del mondo), nonché Confindustria Sicilia Alberghi e Turismo ed I.R.V.O. Regione Siciliana, per un periodo di 5 mesi. L’attestato di stage costituisce titolo valido per il conseguimento dei crediti formativi ai sensi del DM 509/1999.

 

Master di Alta Specializzazione Professionale (riconoscimento CFU – OTHM)

Titolo di laurea di qualsiasi ordine, livello e grado. Posizione di laureando/a, rigorosamente entro l’anno solare dell’Anno Accademico. Pregresso professionale almeno triennale e continuativo, documentabile e certificabile, nel settore turistico-alberghiero, della comunicazione/editoria e del marketing

€ 2.750
  • Tassa di Iscrizione : 100,00 euro
  • Tassa di Immatricolazione I° Modulo : 700,00 euro (esente IVA) pagabili anche in due rate da 350,00 euro
  • Tassa di Immatricolazione II° Modulo : 900,00 euro (esente IVA) pagabili anche in due rate da 450,00 euro
  • Tassa di Immatricolazione III° Modulo : 900,00 euro (esente IVA) pagabili anche in due rate da 450,00 euro

Il Master si terrà nei giorni mercoledì e giovedì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 (pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00).

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Luigi Benivegna ha scritto
Ho letto quanto hai scritto e da ex allievo non posso far altro che portare la mia esperienza. Grazie a Uet ho iniziato un percorso che mi ha fatto conoscere molte persone del settore che mi hanno trasmesso le loro competenze, il tutto poi si è concretizzato nello stage da me svolto che ha dato il via ad un percorso professionale che ancora oggi continuo con passione. Concludendo ti posso confermare che la mia esperienza in Uet è stata positiva e fondamentale per il mio percorso professionale e umano.
AriannaMarino ha scritto
Ciao Vincenzo,Sono un Ex allieva Uet Palermo, anno 2012/13. Ho frequentato il corso Post Diploma per il Certificato di Management Alberghiero,(CMA) equivalente del Master Post Laurea in Direzione delle Strutture Ricettive,(MHTL) del quale tu chiedi informazioni. Comincio subito col dire che la Uet per me e' stata un esperienza bellissima, si vale l'investimento, io vinsi la borsa di studio, quindi la mia quota venne dimezzata, non so' se sai che c'e' anche questa opportunità. Lo staff e' sempre stato presente ed aperto al dialogo supportandomi nelle scelte, hanno sempre risposto a tutte le mie domande e chiarito i miei mille dubbi, e... credimi io sono stata una vera rompiscatole, ricordo la mia cara Tutor Manuela. I docenti sono tutti professionisti del settore, trovi Direttori d'Albergo, Front Office Manager, Revenue Manager, Docenti Universitari che mettono a disposizione le loro competenze e le loro esperienze con grande professionalità e simpatia.Una delle materie più interessanti e' il Project work con Laura Lo Mascolo. E' una vera e propria simulazione d'impresa, la classe divisa in gruppi o dipartimenti, ha il compito di pianificare, progettare,analizzare, creare, promuovere un brand che diventa una possibile nuova azienda.(super cool!!) :D :D Per quanto riguarda lo stage, sai Vincenzo e' molto personale, sicuramente la Uet non e' l'ufficio collocamento, lo stage e' l'ultima fase del percorso formativo, ed e' una grande opportunità per mettere in gioco le nostre capacità e mettere in gioco noi stessi, dipende dalla relazione che si instaura tra te e l'azienda ospitante.Secondo la mia esperienza,ti dico che tutti i colleghi validi del mio corso e miei grandi amici stanno, ancora dopo due anni, lavorando nelle strutture o per la compagnia dove hanno iniziato lo stage. Quindi per me e' SI! Grande Esperienza,Grandi Incontri, Grandi Amicizie. Arianna Marino
yleniaribaudo ha scritto
cosa mi sapete dire? io la prossima settimana ho il colloquio! grazie

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a UET Palermo – Scuola Universitaria Europea per il Turismo

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento

Master in Food & Wine Management

 
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di masterturismo.it