Master

MASTER GRATUITI, Master Management del Turismo, Imprese e Attività Turistiche, Master Tourism Management Marketing & Communication

Master in Total Tourism Management

Non ancora recensito.

Il Master in Total Tourism Management (TTM) è il percorso di studi non universitario di punta di tutta l’offerta formativa SESEF. Questo Master specialistico, particolarmente impegnativo, prevede l’assegnazione di 40 borse di studio. Parte del master si tiene a Londra.

Master Gratuito
  • Inizio25 maggio 2015
  • DoveLondra
  • Durata1000
  • Posti40
  • Iscrizioni entro29 aprile 2015
  • LinguaIT
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Master in Total Tourism Management (TTM) è il percorso di studi non universitario di punta di tutta l’offerta formativa SESEF. Questo Master specialistico, particolarmente impegnativo, prevede l’assegnazione di 40 borse di studio. Parte del master si tiene a Londra.

Le sue 500 ore di formazione suddivise tra 200 di aula frontale intensiva, 150 in modalità e-learning e 150 di project work assistito tramite webinar sono il giusto mix tra metodo tradizionale e innovazione didattica. A queste si aggiungono le 500 ore di stage in azienda in Italia e all’estero. Una vera full immersion professionalizzante in cui si affrontano le principali questioni inerenti la gestione, lo sviluppo e la promozione delle aziende operanti nel settore turistico, con particolare riguardo al settore alberghiero, congressuale, della promozione e delle vendite.

Non indicato

Non indicato

Il Master è a numero chiuso e si rivolge a un massimo di 40 partecipanti. Sono ammessi alle selezioni: • laureati in ogni disciplina, con una laurea triennale o specialistica; • diplomati con esperienza documentata nel settore turistico. Età massima: 35 anni.

Il Master ha la durata totale di 1000 ore con partenza il 25 maggio 2015. Il Master è così strutturato : 200 ore di didattica frontale full time a Londra; 150 ore di e-learning su piattaforma SESEF; 150 di project work assistito con webinar; 500 ore si stage sviluppate su 3 mesi Le lezioni si tengono dal Lunedì al Venerdì

Non indicato

Il programma di studi di ogni singolo Master termina con uno stage di almeno 500 ore (3 mesi). Gli stage possono essere svolti in Italia o all’estero. Il corsista determinerà direttamente il proprio stage, orientandosi tra le aziende fornite dalla Scuola o tramite altri canali di ricerca. La SESEF ha istituito per i propri alumni il Placement Management Tools che consiste nel: assistere gli studenti per individuare i loro obiettivi professionali in relazione ai propri interessi e valori; fornire una formazione specifica in aula sulle tecniche di ricerca stage, scrittura professionale del CV e della cover letter, preparazione al colloquio; fornire un elenco dettagliato di aziende che offrono stage. Attraverso questi strumenti la scuola garantisce il supporto ed i consigli pratici per l’attivazione del migliore stage. Per questa edizione potranno essere attivati stage negli USA di 12 mesi retribuiti.

Attestato di Master, attestato di stage + 3 attestati specifici

laurea, diplomati con esperienza

Master Gratuito

Easy London: Assistenza totale nel reperimento dell’alloggio, assistenza sugli spostamenti logistici

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Rosanna Esposito ha scritto
Beh Silvia, devo dire che la tua testimonianza da sola risponde a tantissime domande che si sono più volte ripetute qui nel forum. Grazie per il tuo intervento che non dubito sarà apprezzato da molti :)
silvia_marinello ha scritto
Master in Management del Turismo e Sostenibilità, edizione di novembre 2017 Il percorso è iniziato con le 4 settimane di lezione frontale, svoltesi a Roma, esperienza che mi ha arricchito moltissimo per diversi motivi: In primo luogo grazie al confronto con i professori, che hanno messo al servizio della classe la loro lunga esperienza professionale nel settore, in secondo luogo grazie alla condivisione di questo periodo con i miei compagni, che provenendo da diverse regioni d’Italia e da formazioni diverse hanno permesso di creare un ambiente di scambio e di dibattito che mi ha insegnato molto. Il project work è stato lo step successivo, svolto da casa per essere poi presentato in diverse videconferenze al professore e ai compagni. Di questa fase ho apprezzato la possibilità di lavorare in autonomia e quindi di poter dare libero sfogo alle proprie idee, con il supporto della competenza del professore che ci ha seguiti. A marzo infine, come conclusione del percorso, ho scelto di partire per Londra ed effettuare lo stage presso l’agenzia di organizzazione eventi AME Trade. Questa esperienza, oltre ad avermi permesso di perfezionare la conoscenza dell’inglese, fondamentale per chi desidera lavorare in questo settore, mi ha dato modo di acquisire conoscenze pratiche della gestione degli eventi e delle azioni di marketing legate a questi. Tornata in Italia, ho avuto modo di iniziare una nuova esperienza lavorativa molto stimolante, anche e soprattutto grazie alle conoscenze acquisite durante il master. Al termine di questa esperienza, mi sento di consigliare questo percorso a tutti coloro che desiderino inserirsi in questo ambito lavorativo entusiasmante e complesso, armandosi di voglia di imparare e di mettersi in gioco fin dal primo giorno di lezioni!
elisa_buono ha scritto
Ciao a tutti, la scelta di seguire il Master in Management del Turismo e Sostenibilità organizzato dalla SESEF è stata dettata dalla voglia di voler apprendere nuove nozioni inerenti l'industria del turismo. Nello specifico, desideravo riuscire ad acquisire competenze specifiche legate al mondo del management alberghiero. Il Master si è svolto sostanzialmente in tre parti: la prima, tenutasi a Roma dove ho avuto la fortuna di incontrare docenti brillantemente preparati che hanno saputo trasmettere le loro conoscenze con grande professionalità e scrupolosità. Grazie ai differenti metodi di insegnamento ho imparato come fare un buon lavoro di squadra, insieme ad un meraviglioso gruppo di compagni di studio che hanno reso questa fase di apprendimento ancora più interessante e positiva. La seconda parte è stata caratterizzata dalla realizzazione di un Project Work che mi ha permesso di mettere in pratica quanto appreso durante la parte d'aula, riuscendo così a misurare anche il mio livello di preparazione nelle attività legate alla pianificazione di una nuova struttura ricettiva. Infine, per la terza parte, grazie alla guida di un tutor, responsabile dell'ufficio stage, ho optato per svolgere un periodo di formazione pratica presso l'Hotel Ambassadors Bloomsbury di Londra. Un'esperienza da cui ho imparato molto, dato che sin dal primo giorno ho avuto l'opportunità di lavorare a pieno ritmo con il Front Office Team, affidandomi incarichi e responsabilità che mi hanno fatto acquisire ancora più consapevolezza del fatto che questo è il settore in cui desidero specializzarmi per la realizzazione della mia carriera professionale. Inoltre, al termine del periodo di stage, ho anche ricevuto una proposta, con regolare contratto di lavoro, come addetta al ricevimento all'interno della suddetta struttura. Concludendo, posso affermare che la mia "avventura" si è conclusa nel migliore dei modi, avendomi dato la possibilità di arricchirmi sia da un punto di vista professionale, attraverso il contatto diretto con il mondo del lavoro in una delle capitali più belle d'Europa, sia da un punto di vista personale mediante l'incontro di colleghi con cui ho condiviso la passione per l'ospitalità.

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
Rivendica questo corso »

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento

Master in Total Tourism Management

 
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di masterturismo.it