Master

Master in Total Tourism Management

Non ancora recensito.

Il Master in Total Tourism Management (TTM) è il percorso di studi non universitario di punta di tutta l’offerta formativa SESEF. Questo Master specialistico, particolarmente impegnativo, prevede l’assegnazione di 40 borse di studio. Parte del master si tiene a Londra.

Master Gratuito
  • Inizio25 maggio 2015
  • DoveLondra
  • Durata1000
  • Posti40
  • Iscrizioni entro29 aprile 2015
  • LinguaIT
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Master in Total Tourism Management (TTM) è il percorso di studi non universitario di punta di tutta l’offerta formativa SESEF. Questo Master specialistico, particolarmente impegnativo, prevede l’assegnazione di 40 borse di studio. Parte del master si tiene a Londra.

CONTATTACI

Le sue 500 ore di formazione suddivise tra 200 di aula frontale intensiva, 150 in modalità e-learning e 150 di project work assistito tramite webinar sono il giusto mix tra metodo tradizionale e innovazione didattica. A queste si aggiungono le 500 ore di stage in azienda in Italia e all’estero. Una vera full immersion professionalizzante in cui si affrontano le principali questioni inerenti la gestione, lo sviluppo e la promozione delle aziende operanti nel settore turistico, con particolare riguardo al settore alberghiero, congressuale, della promozione e delle vendite.

Non indicato

Non indicato

Il Master è a numero chiuso e si rivolge a un massimo di 40 partecipanti. Sono ammessi alle selezioni: • laureati in ogni disciplina, con una laurea triennale o specialistica; • diplomati con esperienza documentata nel settore turistico. Età massima: 35 anni.

Il Master ha la durata totale di 1000 ore con partenza il 25 maggio 2015. Il Master è così strutturato : 200 ore di didattica frontale full time a Londra; 150 ore di e-learning su piattaforma SESEF; 150 di project work assistito con webinar; 500 ore si stage sviluppate su 3 mesi Le lezioni si tengono dal Lunedì al Venerdì

Non indicato

Il programma di studi di ogni singolo Master termina con uno stage di almeno 500 ore (3 mesi). Gli stage possono essere svolti in Italia o all’estero. Il corsista determinerà direttamente il proprio stage, orientandosi tra le aziende fornite dalla Scuola o tramite altri canali di ricerca. La SESEF ha istituito per i propri alumni il Placement Management Tools che consiste nel: assistere gli studenti per individuare i loro obiettivi professionali in relazione ai propri interessi e valori; fornire una formazione specifica in aula sulle tecniche di ricerca stage, scrittura professionale del CV e della cover letter, preparazione al colloquio; fornire un elenco dettagliato di aziende che offrono stage. Attraverso questi strumenti la scuola garantisce il supporto ed i consigli pratici per l’attivazione del migliore stage. Per questa edizione potranno essere attivati stage negli USA di 12 mesi retribuiti.

Attestato di Master, attestato di stage + 3 attestati specifici

laurea, diplomati con esperienza

Master Gratuito

Easy London: Assistenza totale nel reperimento dell’alloggio, assistenza sugli spostamenti logistici

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Noemi San ha scritto
Vivendo a Londra gia` da qualche tempo ed essendo sempre piu` interessata al settore degli eventi, l’anno scorso ho deciso di iscrivermi al Master in Global Event Management. Durante le sei settimane di corso intensivo ho avuto modo di conoscere alcuni insegnanti con anni di esperienza, che hanno spiegato a me ed ai miei compagni l’organizzazione dettagliata di un evento durante tutte le sue fasi: dall’ideazione, alla messa in pratica per arrivare alla conclusione e feedback finale. Grazie alle uscite didattiche, ho avuto inoltre la possibilita` di visitare alcuni degli hotel piu` prestigiosi di Londra, dove talvolta lavoravano alcuni dei nostri docenti, i quali ci hanno mostrato come fare un’accurata site inspection per la scelta della location. Finita la parte d’aula e consegnato il project work finale, ho iniziato l’internship nella compagnia AMETrade, leader nell’organizzazione di conferenze B2B nel settore energetico, finanziario e infrastrutture, dove al fianco dell’Event Manager ho potuto imparare ancora di piu`. Infine, dopo i classici tre mesi di internship, mi e` stato offerto un vero e proprio lavoro e adesso ricopro la posizione di Junior Conference Organiser, quindi posso ritenermi soddisfatta di questa bellissima esperienza!
Roberta Pistillo ha scritto
La mia avventura SESEF ha inizio a fine ottobre, quando per caso sui social leggo un’inserzione pubblicitaria del master “Hotel Management” a Londra. Inizio ad interessarmi al master e decido di iscrivermi alla prova di selezione. Sin da subito ho il mio primo contatto con Lorenzo, molto gentile e disponibile. Dopo un primo colloquio telefonico segue dopo circa 1 settimana il colloquio Skype e subito dopo il test di selezione. Test superato… Il master ha inizio a febbraio, ma ho deciso di giocare d’anticipo. A gennaio mi trasferisco nella mia amata Londra. Ricordo ancora la prima sera nelle residenze del Master, eravamo tutti li pieni di curiosità e con tanta voglia di iniziare questa fantastica avventura. Il primo giorno di lezione non poteva che andar meglio, il docente che ha inaugurato i corsi è stato davvero carino con noi, del resto come tutti i docenti Sesef. Con il trascorrere dei giorni mi sentivo sempre più immersa e mi rendevo conto di aver fatto la scelta migliore. Il corso frontale è durato esattamente 5 settimane, le quali sono volate via velocemente. Il corso è stato un mix di emozioni forti, ho conosciuto delle persone fantastiche e ho stretto delle amicizie bellissime. Alla fine del corso sono tornata a casa piena di energie, di conoscenze e carica per affrontare le nuove fasi. La seconda fare del Master è stata il project work, in questa fase mi sono divertita tantissimo, ho liberato la fantasia e ho iniziato a progettare ciò che ho appreso durante le lezioni frontali. Lavoravamo per 3 ore di seguito su una piattaforma online, in gruppi, e superavamo insieme le barriere della distanza. La fase di stage per me è iniziata prestissimo. Ho iniziato subito dopo Pasqua il mio stage a Roma presso il Quality Hotel Rouge et Noir, hotel 4 stelle ben posizionato. I primi giorni di stage sono stati di osservazione e apprendimento, dopo qualche settimana e ancor più dopo qualche mese, mi sentivo più di una semplice stager. Ed ora eccomi qui dopo sei mesi di stage, ho firmato da pochi giorni il contratto di assunzione come Responsabile junior del booking. Mi ritengo soddisfatta del mio percorso? Assolutamente sì. Posso consigliare al 100 per 100 i master Sesef, oltre che alla professionalità offrono un’esperienza di vita imperdibile.
Rosanna Esposito ha scritto
Beh Silvia, devo dire che la tua testimonianza da sola risponde a tantissime domande che si sono più volte ripetute qui nel forum. Grazie per il tuo intervento che non dubito sarà apprezzato da molti :)

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
Rivendica questo corso »

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di masterturismo.it