Master

Master online TQM Tourism Quality Management

Non ancora recensito.

Il tipo di formazione proposta consente ai profili professionali in uscita di trovare sbocchi occupazionali nel settore turistico e alberghiero. Oltre che negli hotel e nelle strutture ricettive e turistiche, con il Master TQM Tourism Quality Management, proposto da Uninform in versione online, si trovano opportunità di lavoro nei villaggi, sulle navi di crociere, nelle attività legate al turismo termale e al wellness. Tali figure professionali sono richieste anche da Tour Operator e Agenzie di Viaggi.
Il Master Tourism Quality Management rappresenta il più importante percorso formativo in Italia nel management del settore turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, riconosciuto a livello europeo.

La fase formativa prevede un’attività didattica interattiva con il docente che procederà a stimolare e verificare l’apprendimento anche tramite simulazione di casi aziendali ed esercitazioni. I candidati svolgeranno l’ultima settimana di lezione in crociera nel Mediterraneo sulla Costa Smeralda, la nuova ammiraglia del gruppo Costa Crociere, compresa nel costo del Master TQM.

Questo master, oltre a permettere di ricoprire ruoli di assoluto rilievo nelle realtà alberghiere e turistiche più prestigiose, è particolarmente indicato anche per coloro che puntano a ottenere le abilitazioni professionali di Direttore di Albergo, Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggi e Accompagnatore Turistico.

  • Inizio24 Ottobre 2024
  • DoveOnline
  • Durata1200
  • Posti20
  • Iscrizioni entro21 Ottobre 2024
  • LinguaIT
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Master Online Tourism Management è stato progettato per aprire concreti sbocchi occupazionali. Sia nel settore turistico sia nell’ospitalità alberghiera.

La data di inizio è il 24 ottobre 2024.

I profili professionali in uscita ricoprono ruoli di management e responsabilità negli hotel. Oltre che nelle strutture ricettive e turistiche.

I manager formati con questo master possono anche lavorare sulle navi da crociera e nei villaggi turistici. Nelle attività legate al wellness e al turismo termale.

I manager formati dalla Business School Uninform Group sono molti richiesti anche nelle agenzie di viaggio e nel mondo del tour operating.

Il Master Online Tourism Management è inoltre propedeutico agli esami per ottenere importanti abilitazioni professionali.

Si può infatti ottenere l’abilitazione per svolgere il ruolo di direttore d’albergo. Oppure di direttore tecnico di agenzie di viaggi.

Inoltre è possibile ottenere il “patentino” di accompagnatore turistico.

Il Master TQM Tourism Quality Management viene proposto in modalità online. Ma può essere seguito anche in presenza nelle sedi di Milano e Roma.

Una settimana di lezioni in crociera e stage in Italia e all’estero

Il percorso di studio di Uninform è considerato tra i più importanti in Italia nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator.

La fase didattica è molto incisiva. Le lezioni prevedono un’interazione costante con i docenti. Questi ultimi favoriscono al massimo l’apprendimento bilanciando teoria e pratica.

Durante le lezioni vengono proposte numerose esercitazioni pratiche. Inoltre vengono simulate diverse casistiche aziendali.

Sperimentano così le metodologie e gli strumenti di lavoro dei nuovi manager del turismo.

In altre parole imparano ad applicare tecniche di lavoro in uso nelle più prestigiose realtà imprenditoriali turistiche e alberghiere.

La fase didattica in aula è completata da un settimana di lezioni su una nave da crociera.

I candidati salgono a bordo della Costa Smeralda, la nuova ammiraglia del gruppo Costa Crociere. Possono così conoscere tutti i segreti di un comparto in forte espansione.

La settimana di didattica nel Mediterraneo è compresa nel costo del Master Online Tourism Management.

A seguire è previsto uno stage di 6 mesi, da svolgersi in Italia o all’estero. Si può anche optare le la formula del doppio stage (3 mesi + 3 mesi).

La fase di tirocinio si svolge presso hotel e catene alberghiere 4 o 5 stelle lusso, resort e villaggi vacanze, tour operator, OTA e agenzie di viaggi, DMC, società di consulenza e compagnie. crocieristiche

I partecipanti ottengono il diploma di Master e 1o attestati professionali.

CONTATTACI

Formare professionisti altamente qualificati in grado di inserirsi in contesti lavorativi nazionali ed internazionali la cui formazione, improntata all’eccellenza e al problem solving, rappresenta il potenziale per emergere in contesti Aziendali e/o Professionali nonché di assumere RUOLI DIRETTIVI, GESTIONALI e di MANAGEMENT.

Punti di Forza del MASTER:

  • COSTANTE EVOLUZIONE e aderenza dei Master al Mercato del Lavoro
  • CONCRETEZZA della metodologia Didattica e di Orientamento
  • VISIONE INTERNAZIONALE del Management Gestionale impartito in Aula

Il Candidato alla fine del Master è agevolato nell’acquisizione di competenze riferite al settore Turistico Alberghiero, Villaggistico, Crocieristico, Termale, Wellness e anche quello dei Tour Operator e delle Agenzie di Viaggio.

Le figure professionali formate hanno capacità manageriali e gestionali idonee a fornire un servizio di alta qualità con un ruolo nel miglioramento degli standard qualitativi di settore.

Al termine del percorso formativo gli allievi potranno trovare sbocchi professionali nelle seguenti aree funzionali di aziende turistiche (hotel e catene alberghiere 4 o 5 stelle lusso, resort e villaggi vacanze, tour operator, OTA e agenzie di viaggi, DMC, società di consulenza e compagnie crocieristiche)

  • Front Office – Room Division Manager – Revenue Manager
  • Commercial Marketing
  •  Congressuale e Organizzazione Eventi – Destination Management
  • Food & Bevarage
  • Front-line per il Wellness e il Termale
  • Crocieristico
  • Quality, Security & Safety Assurance
  • Amministrazione e Gestione Finanziaria

Il Master TQM è propedeutico anche alle abilitazioni professionali di Direttore di Albergo, Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggi e Accompagnatore Turistico.

AULA E-LEARNING
Due mesi (300 ore circa).

La fase d’Aula prevede un’attività didattica interattiva con il docente che procederà a stimolare e verificare l’apprendimento anche tramite simulazione di casi aziendali ed esercitazioni.

LO STAGE
E’ una full immersion nelle attività dell’azienda ospitante, nel corso della quale è prevista la partecipazione a progetti funzionali e di sviluppo per mettere in pratica ciò che si è appreso nella fase d’aula. Il progetto di stage viene   definito per ciascun allievo dalla struttura di gestione del Master, di concerto con la faculty del corso, al fine di valorizzare le vocazioni professionali e le skill emerse durante l’attività didattica in  aula.

Tale periodo di stage potrà svolgersi presso aziende o enti localizzati sul territorio nazionale ed internazionale.

1° PERIODO DI STAGE DI 3 MESI (450 ore) in strutture turistico/ricettive nelle principali città italiane ed europee.

2° PERIODO DI STAGE DI 3 MESI (450 ore) in strutture turistico/ricettive italiane, europee o del Mediterraneo.

NB: In entrambi gli stage è possibile indicare le proprie preferenze.

– Laureati in discipline scientifiche o umanistiche interessati ad acquisire strumenti operativi, mediante un percorso formativo dai contenuti innovativi e pratici difficilmente apprendibili in corsi di laurea ma molto utili per l’inserimento nel mondo del lavoro.

– Addetti del settore che desiderano affrontare un corso qualificante per la loro professione.

– Diplomati con specifiche caratteristiche tecniche.

Master TQM è un programma di General Management pensato appositamente per integrare le discipline del management aziendale alle esigenze turistico alberghiere in vista di un inserimento qualificato nelle stesse.

Una DIDATTICA attiva con l’obiettivo di affinare il sapere ed il sapere fare che si realizza attraverso:

  • LEZIONI in modalità e-learning tenute in simultanea dal corpo docente, integrate da attività di progetto e team working.
  • UN LABORATORIO INTERATTIVO di 40 Ore finalizzato al Team Working Projects per lo sviluppo di capacità di analisi e di sintesi di ogni Allievo.
  • UNA CRUISE EXPERIENCE di una settimana nel Mediterraneo su una delle navi ammiraglie Costa Crociere per una conoscenza trasversale,  diretta, operativa delle dinamiche e delle problematiche  gestionali, organizzative e di rilevazione che le aziende si trovano quotidianamente ad affrontare.
  • IMPIEGO DI ESERCITAZIONI e discussioni casi aziendali.

Il gruppo UNINFORM ha valorizzato l’esperienza professionale di Docenti provenienti dall’Università, dagli Istituti di Ricerca e dalle Scuole di Specializzazione.

I Docenti sono selezionati e scelti in base al background personale e didattico, all’esperienza maturata sul campo e, non ultimo, alle capacità di interpretare e soddisfare tutte le esigenze di assistenza e apprendimento delle “nuove leve” universitarie.

I Docenti sono professionisti esperti dell’Hotellerie Internazionali impegnati da anni nel Management Alberghiero, fortemente specializzati nelle aree funzionali oggetto della didattica.

Sono previste 900 ore di stage presso catene alberghiere 4 o 5 stelle; Resorts o Villaggi turistici; Tour operator; OTA – online travel agency; Strutture termali e SPA; Destination Management; Società di consulenza; compagnie crocieristiche.

Alcuni di nostri partner, in Italia o all’estero:
ACCOR HOTELS; AC HOTEL; ACAYA GOLF HOTEL & RESORT; ADI HOTEL; AC MARRIOTT; ARS HOTEL; ATAHOTELS; BAGLIONI HOTELS; BARCELO’ HOTELS & RESORTS; BEST WESTERN; BLU HOTELS; BOSCOLO HOTEL; BULGARI HOTELS & RESORTS; CROWNE PLAZA HOTEL; DORCHESTER COLLECTION; EDEN VIAGGI; ESCAPADE; LE MERIDIEN; MARRIOTT; MERCURE; NH HOTELS; PLANETARIA HOTELS; ROSCIOLI HOTELS; SHERATON; SICANIASC; SINA HOTELS; SOFITEL SOL MELIA’; STARHOTELS; STARWOOD; IHC – TERME E BENESSERE; UNA HOTELS; VALTUR; VENTURA TRAVEL; CLUB MED; VILLA IGEA; VILLA MANGIACANE; WESTIN PALACE

Diploma Master Tourism Quality Management, grazie al quale si è iscritti automaticamente nel registro CEPAS per Manager & Consultant dei Sistemi di Gestione Turistica ed Alberghiera, una figura professionale riconosciuta che consente di operare in modo trasversale nelle aree più rilevanti del settore turistico

Il Diploma è propedeutico anche alle abilitazioni professionali di Direttore di Albergo, Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggi e Accompagnatore Turistico.

Alla figura professionale in uscita,inoltre, è riferito il riconoscimento delle seguenti attestazioni professionali:

1. Attestato di Esperto in amministrazione e gestione finanziaria dell’impresa alberghiera

2. Attesto di Front office manager & advanced user Micros Fidelio Opera

3. Attestato di Food & beverage manager

4. Attestato di Revenue & price manager

5. Attestato di Sales & marketing specialist per il turismo

6. Attestato di Event manager

7. Attestato di Wellness & spa manager

8. Attestato di Agente per il turismo sostenibile e responsabile

9. Attestato di Decision-maker per l’innovazione alberghiera e per il management crocieristico

10.Attestato di Auditor Interno SGQ nel settore qualità, sicurezza, Ecolabel e HACCP

Accedono al Master TQM modalità e-learning un massimo di 20 allievi.

Per partecipare alla selezione è necessario compilare il modulo di prenotazione che segue: Modulo di prenotazione.

Costituiscono elementi preferenziali per l’accesso al master la conoscenza del PC e di una lingua straniera, la disponibilità a trasferimenti sul Territorio Nazionale ed Internazionale.

€ 4400 + IVA

Qualora, all’atto dell’iscrizione, si dovesse scegliere il versamento dell’intero importo Uninform Group prevede il risparmio di € 100,00 più IVA.

Il pagamento può avvenire in quattro soluzioni.

BORSE DI STUDIO
È prevista 1 BORSA DI STUDIO A COPERTURA PARZIALE che permette al candidato di pagare solo Euro 3.400,00 (tremilaquattrocento/00) più IVA, messa a disposizione dalle società sponsor e dalle società promotrici.

Le Organizzazioni Promotrici si riservano di attribuire la Borsa di Studio sulla base delle valutazioni dei profili candidati ritenuti di particolare interesse.

FINANZIAMENTI REGIONALI
Sono molti i candidati che hanno frequentato il MASTER UNINFORM e che hanno ottenuto una Borsa di Studio dalla propria Regione o Provincia di appartenenza.  Alcune regioni, infatti, prevedono il finanziamento di borse di studio per frequentare Master o Corsi di Formazione di Alta Specializzazione.

I relativi bandi possono uscire durante tutto l’anno ed i candidati possono fare richiesta di Borsa di Studio anche a Master iniziato o già terminato. Di seguito alcune delle regioni/province che annualmente prevedono il finanziamento di Master di Alta Specializzazione.

N.B. È comunque opportuno rivolgersi all’ufficio Formazione e Lavoro della propria regione di appartenenza per ricevere informazioni più dettagliate.

Il Servizio Placement è finalizzato a promuovere lo sviluppo dell’occupazione e il miglioramento dell’occupabilità degli Allievi MASTER UNINFORM, attraverso attività che agevolano l’ingresso nel mondo del lavoro.

La quota d’iscrizione comprende: la fase d’aula 300 ore in tutto a terra e in mare in crociera – 7 giorni – nel Mediterraneo; il materiale didattico; i titoli riportati nella brochure; due stage di tre mesi ognuno (450 + 450 ore); vitto e alloggio durante la fase di stage. Il pagamento può essere effettuato in una soluzione all’atto dell’iscrizione Euro 4.300,00 + Iva (risparmio: 100,00 Euro + Iva); oppure in 4 rate mensili.

– Ultima settimana di aula in CROCIERA NEL MEDITERRANEO con una delle navi ammiraglie della Costa Crociere.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

4 + dieci =

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Federica_Manca ha scritto
buongiorno a tutti ! a breve dovrò sostenere le selezioni per il master uninform tqm, avete consigli e opinioni? grazie
agata_messina ha scritto
Dopo aver fatto uno stage presso Novotel Venezia Mestre e Nh Bellini, sono stata assunta al NH Bellini F.O. Per scegliere il Master migliore per…
Andrea99 ha scritto
Dopo aver aver avuto la possibilità di fare uno Stage F&B Assistant presso l’Hotel Crowne Plaza Rome St. Peter’s, sono stato assunto con la qualifica…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a UNINFORM Group

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento