Master

MASTER ALTA SPECIALIZZAZIONE HOTEL & HOSPITALITY MANAGEMENT, Master Hospitality and Hotel Management, Master Hospitality Management

Master di Alta Specializzazione Professionale in Hospitality Marketing & Sales Management

Non ancora recensito.

Il Master di Alta Specializzazione Professionale in Hospitality Marketing & Sales Management, erogato a Roma da IHMA, è di livello internazionale ed è orientato all’acquisizione delle più avanzate tecniche di gestione del settore Marketing e Sales.

  • Inizio1 ottobre 2018
  • DoveRoma
  • Durata1200
  • PostiN/D
  • Iscrizioni entro25 settembre 2018
  • LinguaIT
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Master di Alta Specializzazione professionale in Hospitality Marketing & Sales Management è stato ideato ed elaborato da IHMA-International Hospitality Management Academy seguendo rigidi criteri didattici per soddisfare gli standard più esigenti del settore al fine di garantire una preparazione professionale internazionale, propedeutica ad una carriera di alto livello.

Il percorso di studio teorico-pratico, organizzato a Roma, si propone di formare manager dalle competenze altamente qualificate, di livello internazionale, immediatamente spendibili in ambito lavorativo. I candidati in uscita possono ricoprire sin da subito ruoli di responsabilità nelle migliori strutture alberghiere e ricettive. Il Master è indicato anche per chi ambisce a dare un’accelerata alla propria carriera professionale.

Il programma, costantemente aggiornato anche con moduli inediti, si ispira agli standard in uso nelle principali catene alberghiere di rilievo internazionale. La metodologia didattica “Active Learning” e lo stage permettono di avere subito padronanza di strumenti e tecniche di lavoro.

 

Il percorso di Alta Specializzazione ha l’obiettivo di formare candidati, con elevate capacità tecniche applicabili a livello internazionale, che accederanno velocemente a posizioni di Management con oggettive prospettive di carriera.

Gestione manageriale del settore Marketing & Sales in un contesto individuale o in strutture alberghiere di alto livello.

Il programma didattico copre in maniera completa ed esaustiva, tutti gli ambiti della gestione commerciale secondo standard professionali in uso nei più importanti gruppi alberghieri mondiali. Numerosi moduli proposti sono unici in Italia e vengono erogati solo da IHMA. In particolare forniscono ai partecipanti una competenza tecnica superiore, rispetto ai comuni standard di formazione disponibili nel nostro Paese.

Candidati motivati, pronti a intraprendere un percorso formativo di livello internazionale, quindi adatti a confrontarsi con elevata competitività ai fini di una concreta crescita personale e professionale.

Metodo di apprendimento active-learning: la teoria viene supportata da esercitazioni pratiche che simulano condizioni di lavoro effettive.

Il corpo docente è formato da professionisti provenienti da prestigiose strutture alberghiere, docenti universitari ed esperti consulenti del settore.

Le migliori catene alberghiere internazionali e prestigiose strutture individuali.

Il periodo di stage dura 6 mesi.

Diploma di Master in Hospitality Marketing & Sales Management.

Età minima 23 anni; laureati e/o diplomati con significativa esperienza nel settore; necessaria conoscenza inglese e altra seconda lingua; 35 anni per ammissione stage

€ 5490

Finanziamento

Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì; dalle 9:00 alle 18:00.

La partecipazione ai percorsi formativi IHMA comprende l’inserimento del Curriculum Vitae Di ogni partecipante nell’IHMA CV BOX: piattaforma digitale direttamente collegata alla Direzione delle Risorse Umane di oltre 1.200 strutture alberghiere, PARTNER dell’INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY, alla ricerca esclusiva di personale specializzato.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Elena Barzon ha scritto
La direzione stage inizia fin dai primi giorni del Master a fornire indicazioni utili sulle diverse procedure di tirocinio che possono essere attivate e ad adoperarsi per stabilire contatti con le aziende con cui collabora. Le proposte vengono definite attraverso degli incontri tra lo studente e la direzione stage, durante i quali il primo espone le proprie preferenze per mansione da svolgere e località, mentre la seconda si impegna ad individuare, sulla base della propria esperienza e dei propri contatti, l’offerta lavorativa più idonea. Durante questi incontri si valutano il curriculum vitae, il profilo linkedin, le eventuali esperienze lavorative pregresse e soprattutto le aspettative di ciascun candidato. Una volta concordata la proposta di tirocinio, la direzione stage entra in contatto con l’azienda, organizza il colloquio e gestisce l’eventuale parte burocratica qualora l’esito fosse positivo. Durante questi due mesi, ho sempre riscontrato la massima disponibilità da parte di tutta la direzione stage, ed in particolare della Dott.ssa Antignani. Elena Barzon ele.barzon@gmail.com
Gerardo_Monetti ha scritto
Da pochi giorni ho concluso il master IHMA in Hotel and Tourism Management, edizione di Roma Ottobre - Dicembre 2016. Grazie al lavoro svolto con la direzione dello stage, a Gennaio inizierò il mio percorso formativo sul campo a Milano. La selezione avviene tramite un primo step tra il candidato e la direzione dello stage, dove in base alle tue esperienze professionali e personali, suggerisce un'azienda dove andare a sostenere il colloquio. Devo sottolineare che c'è grande cura e scelta oculata nell'assegnazione dello stage formativo. Io scelto la procedura Stage IHMA Italia, dove avrei dovuto indicare tre città dove poter fare lo stage e tre reparti di interesse. Hai la possibilità di dare una preferenza e bloccare o il reparto o la città. Io avevo scelto di bloccare il reparto (F&B) e tra le città papabili avevo inserito rispettivamente Napoli, Roma, Milano. Devo dire che nonostante Milano rientrasse tra le mie ultime scelte, quando sono stato lì per il colloquio mi sono dovuto ricredere, credo sia un ottimo trampolino di lancio, una città completamente business. Non vedo l'ora di iniziare la mia avventura, e iniziare questo lavoro nel fantastico mondo dell' hotellerie.
Laura_Paris ha scritto
Da pochi giorni ho concluso il Master IHMA in Hotel & Tourism management (edizione di Roma, ottobre-dicembre 2016), e tra poco più di un mese inizierà il mio stage semestrale presso il Front Desk dell'Hotel Danieli di Venezia. Questa assegnazione è stata per me fonte di grande soddisfazione, in primis perchè comprendo la fiducia che la direzione stage ha riposto in me, ma soprattutto perchè apprezzo che la proposta sia stata formulata ottemperando ai miei desiderata. Nella serie di colloqui personali che la direzione stage riserva a ciascun candidato per la definizione del suo stage, la dott.ssa Antignani, il dott. Calvanese e la dott.ssa Gallo hanno avuto modo di conoscermi e consigliarmi, di valutare il mio cv, il mio profilo linked-in e il mio approccio al mondo lavorativo. Nella procedura di tirocinio da me prescelta (Stage IHMA Italia) dovevo indicare tre città preferenziali e tre reparti di interesse; in cima alle mie scelte campeggiavano "Venezia" (città in cui da tempo desidero fare un'esperienza professionale e di vita) e "Front Office" (reparto in cui ho già maturato in passato esperienze professionali, e da cui desideravo ripartire nell'approcciarmi nuovamente al mondo dell'hôtellerie); comprenderete dunque con quale gioia ho appreso la proposta di tirocinio in uno dei più prestigiosi ed iconici alberghi Italiani, appartenente peraltro alla maggior catena alberghiera Internazionale attualmente operativa (Marriott Stawood). Il colloquio sostenuto (in tempi piuttosto rapidi) con la Training Manager Starwood Venezia e col Front Desk Manager dell'Hotel Danieli hanno avuto esito positivo e ora non resta che rimboccarmi le maniche e buttarmi a capofitto in questo mondo pieno di stimoli e di opportunità da cogliere.

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a IHMA International Hospitality Management Academy

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento

Master di Alta Specializzazione Professionale in Hospitality Marketing & Sales Management

 
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di masterturismo.it