Master

MASTER DESTINATION MANAGEMENT, Master Economia Management del Turismo e Sviluppo Turistico del Territorio, Master Management del Turismo, Imprese e Attività Turistiche

Master in Management dell’Impresa Turistica

Non ancora recensito.

Master post lauream e di alta specializzazione professionale in Management dell’impresa turistica promosso dalla UET Palermo. Volto a formare figure professionali da impiegare, che possano rispondere in maniere efficiente alle richieste specifiche che arrivano dal mercato.

  • Inizio10 novembre 2017
  • DovePalermo
  • Durata384
  • Posti20
  • Iscrizioni entro31 ottobre 2017
  • LinguaIT
  • FrequenzaWeekend
  • Stage

Master post lauream e di alta specializzazione professionale in Management dell’impresa turistica promosso dalla UET – Scuola Universitaria per il Turismo di Palermo.

Negli ultimi anni si è assistito ad un effettivo e graduale processo di rinnovamento dell’imprenditoria turistica a causa della crescente dinamicità del moderno fare impresa, coniugata all’applicazione di tecnologie sempre più avanzate.

Dunque, lo sviluppo dell’industria turistica non può più prescindere dalla formazione stessa di figure manageriali, in grado di apportare innovazione e professionalità qualificata, in linea con il miglioramento della qualità dei servizi per un settore destinato ad occupare, sempre più stabilmente, la maggior percentuale di forza lavoro rispetto agli altri comparti industriali.

Formare e specializzare ad alto livello profili professionali manageriali, in grado di poter ottimizzare abilità e competenze acquisite per accedere ai dipartimenti più prestigiosi e puntare ad un placement occupazionale.

 

All’interno dei più importanti tour operator ed enti del turismo nazionali ed internazionali in settori diversi: booking & planning, meetings & events, sales & marketing, administration, etc…

(Propedeutica agli esami regionali abilitanti per la professione di Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi e Turistica).

PIANIFICAZIONE DIDATTICA in AREA SPECIFICA

  • International Events Management (20 h)
  • Tourist & Economic Geography (20 h)
  • Destination & Tour Operating Management (20 h)
  • Booking Systems Management (20 h)
  • Travel Agencies & Cruises Management (20 h)
  • Contracting & Sales Management (20 h)
  • Project Work (32 h)PIANIFICAZIONE DIDATTICA in AREA COMUNE
  • Igiene e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro (16 h)
  • Legislazione Turistica ed Alberghiera (16 h)
  • Quality in Tourism (16 h)
  • Sales & Marketing Management (16 h)
  • Terminologia Applicata al Tourism English / SLEST (20 h)
  • Terminologia Applicata al Tourism Spanish / SLEST (20 h)
  • Web Marketing Management (16 h)
  • Programmazione Neuro Linguistica (16 h)
  • Booking & Reservation Management (16 h)
  • Psicologia del Turismo e Marketing Relazionale (16 h)
  • Terminologia Applicata al Tourism Chinese (16 h)
  • Terminologia Applicata al Tourism French (16 h)
  • Hotel Management Executive (8 h)
  • Project Work (16 h)

Professionisti del settore turistico-alberghiero, laureati e laureandi entro l’anno solare dell’Anno Accademico.

Lezioni frontali in aula e case histories. Struttura formativa annuale (6 mesi per la didattica specializzante + 6 mesi per lo stage a livello internazionale nella forma work experience curriculare ed extracurriculare).

I migliori professionisti del settore turistico (direttori tecnici di DMC, TO and ADV, general manager, sales manager, docenti universitari, etc…).

Presso i più prestigiosi tour operator, adv, dmc, settore crocieristico, per un periodo dai 3 ai 6 mesi. L’attestato di stage costituisce titolo valido per il conseguimento dei crediti formativi ai sensi del DM 509/1999.

I più prestigiosi tour operator, adv, dmc, settore crocieristico (oltre 500 brand affiliati in ogni parte del mondo).

Master di Alta Specializzazione Professionale (riconoscimento CFU – OTHM).

Titolo di laurea di qualsiasi ordine, livello e grado. Posizione di laureando/a rigorosamente entro l’anno solare dell’Anno Accademico. Pregresso professionale almeno triennale e continuativo, documentabile e certificabile, nel settore turistico-alberghiero.

€ 3750

Tassa di Iscrizione : 250,00 euro

Tassa di Immatricolazione : 3.500,00 euro (esente IVA) rateizzabili senza finanziarie e secondo esigenze degli allievi.

Una borsa di Studio a copertura parziale (50%) della Tassa di Immatricolazione.

Il Master si terrà nei giovedì, venerdì e sabato (formula w.e. lungo, settimanale o quindicinale, in full immersion); dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 (pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00).

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Loading...

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a UET Palermo – Scuola Universitaria Europea per il Turismo

"Accetto l'informativa sulla privacy". I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della Scuola contattata. Acconsento alla registrazione nel database di FormazioneTurismo.com e a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione. Privacy Policy - Termini e Condizioni d'uso

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento

Master in Management dell’Impresa Turistica

 
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Acconsenti L.196/2003