Scuole

Contatta

Contatta UET Palermo – Scuola Universitaria Europea per il Turismo

Invia il tuo messaggio direttamente alla scuola per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

UET Palermo – Scuola Universitaria Europea per il Turismo

PalermoVia Vincenzo Di Marco, 1/B    Tel. 091 7308536    Email palermo@uetitalia.it

Profilo

UET Italia – Scuola Universitaria Europea per Il Turismo nasce nei primi anni novanta. Il padre fondatore è uno dei più grandi operatori internazionali, Nouvelles Frontières, che operava già a Parigi e Lione.

Le prime a vedere la luce, in Italia, sono le sedi di Milano e Roma e a seguire Palermo e Shanghai.

UET rappresenta oggi una tra le più prestigiose scuole universitarie a livello europeo, per l’alta formazione specializzante nel settore turistico-alberghiero, con oltre 500 brand nel proprio circuito ufficiale di riferimento.

Video Presentazione

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Luigi Benivegna ha scritto
Ho letto quanto hai scritto e da ex allievo non posso far altro che portare la mia esperienza. Grazie a Uet ho iniziato un percorso che mi ha fatto conoscere molte persone del settore che mi hanno trasmesso le loro competenze, il tutto poi si è concretizzato nello stage da me svolto che ha dato il via ad un percorso professionale che ancora oggi continuo con passione. Concludendo ti posso confermare che la mia esperienza in Uet è stata positiva e fondamentale per il mio percorso professionale e umano.
AriannaMarino ha scritto
Ciao Vincenzo,Sono un Ex allieva Uet Palermo, anno 2012/13. Ho frequentato il corso Post Diploma per il Certificato di Management Alberghiero,(CMA) equivalente del Master Post Laurea in Direzione delle Strutture Ricettive,(MHTL) del quale tu chiedi informazioni. Comincio subito col dire che la Uet per me e' stata un esperienza bellissima, si vale l'investimento, io vinsi la borsa di studio, quindi la mia quota venne dimezzata, non so' se sai che c'e' anche questa opportunità. Lo staff e' sempre stato presente ed aperto al dialogo supportandomi nelle scelte, hanno sempre risposto a tutte le mie domande e chiarito i miei mille dubbi, e... credimi io sono stata una vera rompiscatole, ricordo la mia cara Tutor Manuela. I docenti sono tutti professionisti del settore, trovi Direttori d'Albergo, Front Office Manager, Revenue Manager, Docenti Universitari che mettono a disposizione le loro competenze e le loro esperienze con grande professionalità e simpatia.Una delle materie più interessanti e' il Project work con Laura Lo Mascolo. E' una vera e propria simulazione d'impresa, la classe divisa in gruppi o dipartimenti, ha il compito di pianificare, progettare,analizzare, creare, promuovere un brand che diventa una possibile nuova azienda.(super cool!!) :D :D Per quanto riguarda lo stage, sai Vincenzo e' molto personale, sicuramente la Uet non e' l'ufficio collocamento, lo stage e' l'ultima fase del percorso formativo, ed e' una grande opportunità per mettere in gioco le nostre capacità e mettere in gioco noi stessi, dipende dalla relazione che si instaura tra te e l'azienda ospitante.Secondo la mia esperienza,ti dico che tutti i colleghi validi del mio corso e miei grandi amici stanno, ancora dopo due anni, lavorando nelle strutture o per la compagnia dove hanno iniziato lo stage. Quindi per me e' SI! Grande Esperienza,Grandi Incontri, Grandi Amicizie. Arianna Marino
yleniaribaudo ha scritto
cosa mi sapete dire? io la prossima settimana ho il colloquio! grazie

Messaggio del Direttore

Frequentare UET significa investire sulla propria professione ad altissimo livello, qualunque sia il ruolo a cui si ambisce come manager nel turismo, nell’ambito dell’international hospitality, tour operating, dmc, adv, cruisers o aero-portuale.

È necessario avere grande motivazione e determinazione nel voler effettuare percorsi formativi specializzanti, che da quasi 25 anni inseriscono gli allievi UET nel grande settore del turismo globale.

Claudio Ambrosecchio – Direttore UET PALERMO

Placement

UET può vantare dati di placement straordinari, con oltre l’87% degli allievi che viene inserito a livello professionale, dopo la fase formativa di stage in work experience nelle varie aziende internazionali del settore turistico-alberghiero.

Faculty

Il know-how tecnico UET è da sempre composto da eccellenti professionisti del settore turistico-alberghiero (human resources manager, general manager, sales manager, events manager, revenue manager, direttori tecnici, web marketing manager…)

Certificazioni

UET eroga, unica in Italia, anche la Qualifica Linguistica Europea SLEST per gli Operatori del Settore Turistico, riconosciuta dalla Comunità Europea. Inoltre, UET rilascia i Certificati NEOS per la sicurezza generale e specifica dei lavoratori.

Partnership

La UET vanta una collaborazione con partner di spessore nel settore turistico alberghiero come: Confindustria Sicilia Alberghi e Turismo; Fondazione “Federico II” Regione Siciliana; Irvos Regione Siciliana; Ebit Sicilia; Coni Sicilia; Addiopizzo Travel; Cantine Pellegrino 1880; Neos; Enit Italia; Cult Magazine.

In evidenza

Offerta Formativa

Tutti i master di specializzazione per tipologia di UET Palermo – Scuola Universitaria Europea per il Turismo

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di masterturismo.it