Master

Master in Turismo Sportivo

Non ancora recensito.

Il Master in Turismo Sportivo (International Sport Events) affronta tutte le sfaccettature del comparto: dall’organizzazione di eventi nazionali ed internazionali, alla gestione comunicativa in ottica promozionale. Verrà dato spazio anche alla promozione della destinazione, parte integrante dell’organizzazione di un evento, con alcuni riferimenti al turismo “green”.

  • Inizio15 Maggio 2023
  • DoveOnline
  • Durata300
  • Posti15
  • Iscrizioni entro12 Maggio 2023
  • LinguaIT
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Master in Turismo Sportivo (International Sport Events) organizzato UET Scuola Universitaria Europea per il Turismo è progettato per formare professionisti del settore turistico che vogliono lavorare nel turismo sportivo.

Il programma prepara gli studenti per organizzare eventi sportivi nazionali e internazionali, gestire la comunicazione promozionale e promuovere la destinazione attraverso il turismo sostenibile.

Il Master in Turismo Sportivo si propone, dunque, di fornire una formazione equilibrata tra discipline economiche e gestionali.

Il Master in Turismo Sportivo mira a fornire un sistema integrato per gli eventi sportivi che comprenda servizi legati al territorio e all’accoglienza turistica.

Master in Turismo Sportivo: Marketing e dinamiche del tempo libero

Durante il corso, gli studenti si concentrano sull’analisi del tempo libero, dei nuovi modelli di consumo e dei prodotti turistici legati allo sport.

Si esaminano le opportunità e le sfide del marketing nel settore del turismo sportivo, nonché le tendenze e le aspettative dei consumatori in questo ambito.

Gestione delle strutture e sviluppo sostenibile

Nel campo della gestione delle strutture, si lavorerà sull’efficienza nell’utilizzo delle risorse, sulla manutenzione e gestione delle strutture, sulla tutela dell’ambiente e sullo sviluppo sostenibile.

Inoltre, esplorano temi come la costruzione di un nuovo sistema ricettivo, il restyling della destinazione e la preparazione delle infrastrutture necessarie per gli eventi.

Finanza e gestione delle risorse umane

In ambito economico, vengono trattati argomenti come la gestione finanziaria dell’evento, l’importanza del turismo sportivo a livello nazionale e locale e la gestione risorse umane.

Gli studenti imparano a pianificare e gestire il budget, valutare rischi e opportunità del settore e gestire efficacemente le risorse umane per garantire il successo dell’evento.

Al termine del programma, si è in grado di organizzare e gestire eventi sportivi in ambito turistico e operare in entrambi i settori per eventi sportivi e tipologie di turisti diversi.

Il Master prevede un programma per un totale di circa 180 ore di lezione ed un periodo di stage fra 4 e 6 mesi.

Con questo master, gli studenti acquisiscono conoscenze e competenze necessarie per diventare professionisti del turismo sportivo, in grado di gestire efficacemente gli eventi sportivi e sfruttare le opportunità offerte dal settore.

 

CONTATTACI

Il Master si pone l’obiettivo di offrire una formazione specifica nel settore degli eventi sportivi internazionali.

Si porrà particolare attenzione all’analisi di tutti gli aspetti manageriali che caratterizzano i diversi settori delle aziende e delle istituzioni turistiche di riferimento, in modo da trasferire tutti gli strumenti tecnici utili per un rapido inserimento lavorativo.

All’interno delle più prestigiose aziende ed istituzioni nazionali ed internazionali del tourism management, marketing companies, enti del turismo, etc…).

Programma Master in Turismo Sportivo

Moduli:

  • Finance Management
  • Destination Management
  • Human Resources Management
  • Risk Management
  • International Sport Events
  • Events Marketing
  • Social Media Management
  • Sport Marketing
  • Business English
  • Project Work
  • Management delle Infrastrutture Sportive
  • Green Marketing
  • Uffici Stampa, PR & Communication
  • International Case Histories

Laureati o professionisti del settore turistico con almeno un pregresso professionale dimostrabile di tre anni, che intendano inserirsi nel settore del turismo sportivo e professionisti (almeno tre anni di attività certificabile) che desiderino specializzarsi.

Il Master verrà svolto interamente online.

La metodologia didattica prevede estrema interazione con ampio utilizzo di esercitazioni pratiche e della didattica tradizionale (lezioni frontali), finalizzate alla facilitazione dell’apprendimento e al consolidarsi dei rapporti interprofessionali tra colleghi e docenti, rappresentati da esperti del settore turistico.

La formazione teorica è supportata da una fase pratica in cui vengono sviluppati role playing, simulazioni e giochi di ruolo tipici del contesto e delle situazioni più comuni in ambito lavorativo.

I migliori professionisti ed esperti in ambito professionale ed istituzionale.

Lo stage della durata di 6 mesi offre l’opportunità ai partecipanti di acquisire esperienza pratica nel loro campo di interesse e di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il loro percorso di studi. Durante lo stage, i tirocinanti avranno l’opportunità di lavorare a fianco di professionisti esperti e di partecipare a progetti reali, acquisendo così una comprensione approfondita del settore e delle dinamiche aziendali.

Inoltre, gli stage offrono anche la possibilità di sviluppare competenze trasversali come la capacità di lavorare in team, la comunicazione efficace e la capacità di risolvere problemi.

Questo stage rappresenta un’opportunità unica per i partecipanti di acquisire esperienza professionale preziosa e di prepararsi al meglio per la loro carriera futura e viene svolto presso A.S.C. Comitato Regionale Sicilia e le più prestigiose aziende ed istituzioni di settore.

  • Rilascio di un certificato di studi denominato Master in Turismo Sportivo da parte di UET Scuola Universitaria Europea per il Turismo (autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione, Certificata UNI EN ISO 9001-2015 e accreditata in Regione Sicilia).
  • Lettere di referenze da parte della struttura ospitante lo stage.

Diploma di Laurea o pregresso professionale di 3 anni nel settore turistico.

€ 3300 + 250

Il Master in Turismo Sportivo inizierà il 15 maggio 2023 e terminerà il 24 ottobre 2023, con frequenza il lunedì ed il martedì.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Nessuna discussione su questo corso

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a UET Milano – Scuola Universitaria Europea per il Turismo

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento