Master

Master Breve Food & Beverage Management

Non ancora recensito.

Il Master Breve Food & Beverage Management della UET di Roma, con lezioni full immersion, si propone di far raggiungere ai partecipanti l’obiettivo di diventare professionisti del Food & Beverage Management. A questa figura professionale vengono affidati compiti delicati e di responsabilità in uno dei reparti chiave del settore alberghiero e della ristorazione.

  • Inizio7 Novembre 2022
  • DoveOnline
  • Durata33
  • Posti15
  • Iscrizioni entro4 Novembre 2022
  • LinguaIT
  • FrequenzaPart Time
  • Stage

Il Master Breve Food & Beverage Management della UET – la Scuola Universitaria Europea per il Turismo  è un percorso di studio che forma figure manageriali competenti.

Professionisti in grado di assumere ruoli di responsabilità in uno dei reparti più delicati e impegnativi del settore alberghiero.

Questo Master Breve Food & Beverage Management consente di approfondire tutti gli aspetti chiave del reparto.

Dall’approvvigionamento dei prodotti alla programmazione dei budget di spesa, passando per l’organizzazione di buffet e banchetti.

Al tempo stesso vengono analizzate le attività di coordinamento con gli altri reparti dell’hotel.

Gli aspiranti manager del Food & Beverage acquisiscono tutte le più innovative conoscenze legate a questo settore.

La formazione proposta, grazie alle esercitazioni e alle simulazioni, consente di avere un approccio deciso, pratico, con l’ambiente di lavoro.

Questo percorso di studio offre concreti sbocchi occupazionali. Sia nel mondo dell’hotellerie sia nel mondo della ristorazione. Oltre che nelle società di catering.

Master Breve Food & Beverage Management: programma incisivo e al passo con i tempi

Il programma del Master è particolarmente incisivo. I moduli didattici sono costantemente aggiornati e ancorati alle reali esigenze del comparto ristorazione.

Le lezioni vanno oltre la teoria. Poiché i docenti portano in aula tutta l’esperienza maturata nei rispettivi ambiti lavorativi. Conoscono bene il  mondo del Food & Beverage.

In altre parole tastano con mano tutte le innovazioni introdotte nel settore. E le ripropongono agli allievi.

Ma ecco, in sintesi, i principali moduli formativi che articolano il programma del Master sono:

  • Management della Ristorazione
  • Food Cost
  • Costruzione del Menù
  • Gestione degli acquisti
  • Marketing della Ristorazione
  • Restaurant Wine Management
  • Gestione delle Risorse Umane nella Ristorazione

Come detto, il Master è curato da esperti e professionisti del settore ristorazione e del marketing, di consolidata e provata esperienza.

Proprio grazie alle loro competenze e al taglio pratico-operativo si è subito pronto per lavorare.

A maggior ragione perché il confronto con le realtà aziendali è diretto e immediato. Anche grazie allo stage, garantito a tutti gli studenti.

CONTATTACI

Formare la figura professionale che si occupa di seguire l’approvvigionamento delle derrate alimentari, controllare la qualità della produzione, stabilire i budget e controllare i costi senza trascurare gli aspetti organizzativi legati alla programmazione e realizzazione di un banchetto, di un cocktail di benvenuto, di un buffet o di un rinfresco.

Reparto Food & beverage di strutture alberghiere. Società di catering.

  • Food Cost
  • Costruzione del Menù
  • Gestione acquisti
  • Marketing della Ristorazione
  • Restaurant Wine Management
  • Gestione delle Risorse Umane nella Ristorazione
  • Delivery or not Delivery

Il Master è rivolto a coloro che già lavorano nel settore e che desiderano acquisire nuove competenze specifiche nel settore d’interesse.

Possono altresì iscriversi tutti coloro desiderosi di aggiornarsi sul mondo della ristorazione e i giovani interessati ad acquisire una formazione in questo ambito di attività anche per poter avere gli strumenti per aprire una propria attività: Operatori del settore della ristorazione, Professionisti del banqueting – Consulenti – Marketing Manager – PR Manager – Event Manager, diplomati e/o laureati.

Teorico-pratico. Verranno svolte simulazioni ed esercitazioni

Il Master è curato da esperti e professionisti del settore ristorazione e del marketing di consolidata e provata esperienza.

Grazie alle loro competenze, le lezioni si caratterizzano per il taglio pratico e operativo e il confronto diretto e immediato con le realtà aziendali.

Hilton Airport – Sheraton – Sheraton golf – NH Hotels – Intercontinental de la Ville – St Regi’s – Marriot Grand hotel Flora – Marriot Roma Park – Eurostars – Best Western Royal Santina – Starhotels – Hotel De Russie – Aldovrandi Villa Borghese

Attestato di frequenza del “Master breve in Marketing & Management della Ristorazione”.

Diploma.

€ 650

Non indicato

IL MASTER SI SVOLGE IN AULA VIRTUALE CON COLLEGAMENTO LIVE.

Ha una durata complessiva di 31 ore.

Ogni incontro ha una durata di 3 ore.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

tommy.skarock ha scritto
Ciao dottoressa, grazie per la risposta. Sono proprio contento per te anche a me piacerebbe molto lavorare in una grande catena. Tu come ti trovi?…
ciao Tommy, io ho frequentato la prima edizione del master quando la uet era l'unica scuola che faceva questo tipo di corsi. all'inizio ero un…
tommy.skarock ha scritto
Ciao ragazzi, ho inviato il mio CV alla UET di Roma per partecipare alle selezioni del 12 settembre. Vorrei lavorare nel settore alberghiero e, a…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a UET Roma – Scuola Universitaria Europea per il Turismo

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento