Master

MASTER FOOD, Master Food & Beverage Management,

Master Breve Food & Beverage Management

Non ancora recensito.

Il Master Breve Food & Beverage Management della UET di Roma, attraverso 100 ore di lezione e 3 mesi di stage, si propone di far raggiungere ai partecipanti l’obiettivo di diventare professionisti Food & Beverages Management. A questa figura professionale vengono affidati compiti delicati e di responsabilità in uno dei reparti chiave del settore alberghiero.

  • Inizio8 ottobre 2018
  • DoveRoma
  • Durata40
  • Posti15
  • Iscrizioni entro5 ottobre 2018
  • LinguaIT
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Master Breve Food & Beverage Management della UET – la Scuola Universitaria Europea per il Turismo – è un percorso di studio che si propone di formare figure manageriali che siano in grado di assumere ruoli di responsabilità in uno dei reparti più delicati e impegnativi del settore alberghiero.

Questo master breve, proposto nella sede di Roma, consente di approfondire tutti gli aspetti di questo reparto, dall’approvvigionamento dei prodotti alla programmazione dei budget di spesa, passando per l’organizzazione di buffet e banchetti al coordinamento con gli altri reparti dell’hotel.

Gli aspiranti manager del Food & Beverage acquisiscono tutte le più innovative conoscenze legate a questo settore; la formazione proposta, grazie alle esercitazioni e alle simulazioni, consente di avere un approccio deciso, pratico, con l’ambiente di lavoro. Sbocchi occupazionali nel mondo dell’hotellerie e nelle società di catering.

Formare la figura professionale che si occupa di seguire l’approvvigionamento delle derrate alimentari, controllare la qualità della produzione, stabilire i budget e controllare i costi senza trascurare gli aspetti organizzativi legati alla programmazione e realizzazione di un banchetto, di un cocktail di benvenuto, di un buffet o di un rinfresco.

Reparto Food & beverage di strutture alberghiere. Società di catering.

TEAM BUILDING – I REPARTI OPERATIVI DEL SETTORE RISTORAZIONE – MARKETING DELLA RISTORAZIONE – GESTIONE DEL MAGAZZINO – BUDGETING E FOOD COST CONTROL – BANQUETING – MENU ENGIENEERING – ELEMENTI DI EXCEL – Focus tematici su: tè, caffè,
cioccolata, vino, la cucina kosher.

Diplomati e/o laureati

Teorico-pratico. Verranno svolte simulazioni ed esercitazioni

Esperti del settore

Hilton Airport – Sheraton – Sheraton golf – NH Hotels – Intercontinental de la Ville – St Regi’s – Marriot Grand hotel Flora – Marriot Roma Park – Eurostars – Best Western Royal Santina – Starhotels – Hotel De Russie – Aldovrandi Villa Borghese

Attestato di Food & Beverage Junior Manager

Diploma

€ 950 Iva inclusa

Non indicato

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

tommy.skarock ha scritto
Ciao dottoressa, grazie per la risposta. Sono proprio contento per te anche a me piacerebbe molto lavorare in una grande catena. Tu come ti trovi? Ma com'è stata la selezione? E' molto difficile? Ci tengo molto ad entrare in questo Istituto perchè ne ho sentito parlare bene. :) Su cosa mi posso preparare per superare la selezione? :shock: Sai, sono un pò preoccupate perché mi hanno detto che non tutti la superano. :cry: Grazie ancora
ciao Tommy, io ho frequentato la prima edizione del master quando la uet era l'unica scuola che faceva questo tipo di corsi. all'inizio ero un pò preoccupata perchè sai com'è, la prima edizione non si sa mai come va.... e invece è stato BELLISSIMO! :lol: e sai la cosa che mi è piaciuta di più? sin dal primo giorno ti sembra di entrare veramente in un albergo per scoprirne i segreti. Dopo lo stage mi hanno proposto di andare a Malta per sei mesi e poi sono tornata a roma. adesso lavoro per un'altra catena ma navigo sempre su questo sito perchè vorrei cambiare ancora :wink: in bocca al lupo...
tommy.skarock ha scritto
Ciao ragazzi, ho inviato il mio CV alla UET di Roma per partecipare alle selezioni del 12 settembre. Vorrei lavorare nel settore alberghiero e, a quanto ho visto in giro, mi sembrerebbe che il Master che loro propongono sia quello più adatto a me. :) Qualcuno ha già fatto le selezioni di Giugno? Sapete se sono difficili? Conoscete qualcuno che ha già fatto questo master? Grazie per l'aiuto e la pazienza :oops: .

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a UET Roma – Scuola Universitaria Europea per il Turismo

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento

Master Breve Food & Beverage Management

 
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di masterturismo.it