Master

Master Digital Marketing Turistico

4.71/5 (7)
4.71/57

Il Master Digital Marketing Turistico (Web Marketing Turistico & Social Media) – Turismo Digitale [THWM Tourism & Hotel Web Marketing] permette di formarsi per gestire in maniera efficiente la comunicazione online delle imprese turistiche e del ricettivo alberghiero o extra-alberghiero. Il Master Digital Marketing Turistico della UET Roma ha lo scopo di formare i migliori professionisti del Web Marketing Turistico e dei Social Media. E’ unico nel suo genere in Italia e il primo ad essere stato realizzato con la partecipazione di docenti esperti e professionisti del settore.
Questo Master Digital Marketing Turistico rende i partecipanti particolarmente competitivi sul mercato: oltre che nell’area web marketing delle strutture alberghiere, anche di grandi dimensioni, possono mettere la loro professionalità al servizio delle web agency, dei tour operator, per società, enti e agenzie che si occupano di turismo. promozione del territorio e marketing turistico.

  • Inizio18 Ottobre 2019
  • DoveRoma
  • Durata200
  • Posti15
  • Iscrizioni entro17 Ottobre 2019
  • LinguaIT
  • FrequenzaWeekend
  • Stage

Il Master Digital Marketing Turistico (Web Marketing Turistico & Social Media) – Turismo Digitale [già THWM Tourism & Hotel Web Marketing] è un Master specialistico organizzato dalla UET a Roma.
Il Master Digital Marketing Turistico si propone di ampliare e potenziare le conoscenze dei partecipanti relative alla gestione dei siti web e dei social media delle imprese del settore del turismo e dell’hospitality.

Si diventa veri e propri esperti di comunicazione on line.

La formazione proposta dalla Scuola Universitaria Europea per il Turismo, approfondendo al conoscenza dei nuovi strumenti tecnologici, mira a far sì che gli allievi acquisiscano le capacità necessarie per delineare le strategie più efficaci per far sì che le aziende turistiche e ricettive rafforzino la propria presenza sul web e, di conseguenza, la capacità di attrarre nuovi clienti.

CONTATTACI

Nell’attuale scenario, per le aziende turistico-alberghiere e per gli operatori del settore, migliorare le performance significa possedere conoscenza delle strategie e degli strumenti di digital marketing turistico.

Dotarsi quindi delle competenze adeguate e di figure che si occupino a tempo pieno della rete, dei suoi canali di vendita e di comunicazione, di persone a cui affidare il compito di gestire il web marketing.

Il Master Digital Marketing Turistico si prefigge così di trasferire le conoscenze e le tecniche richieste per definire, gestire e verificare la presenza in Internet dell’impresa turistico-alberghiera, al fine di realizzare una strategia vincente di comunicazione on-line ed offrire ai partecipanti del settore la giusta conoscenza degli strumenti di web e social marketing turistico.

Nell’area web marketing di alberghi, catene e strutture ricettive di medie-grandi dimensioni, web travel agency, tour operator, società di servizi per il turismo, presso agenzie ed enti di sviluppo e promozione territoriale ricoprendo ruoli quali:

  • Addetti al Digital Marketing Turistico
  • Comunicazione Online
  • Social Media e Community Manager
  • Digital P.R.
  • E-reputation manager
  • Addetti alla Gestione dei portali di vendita
  • Search Engine Expert / SEO
  • Web Advertising Manager
  • Web Content Specialist

Il Master è articolato in 19 Moduli di Specializzazione, 4 Moduli propedeutici, 52 ore di esercitazione in Laboratorio e 4 case histories aziendali per un totale complessivo di 200 ore di formazione d’aula.

MODULI DI SPECIALIZZAZIONE

  • Linguaggi Digitali
  • Pianificazione Web Marketing
  • Web Marketing Plan
  • Il Sito Web Ufficiale
  • Web Project & Site Management
  • Online Distribution & Ota
  • Channel Management
  • E. E Distribuzione Diretta
  • Social Media Marketing
  • Visual Storytelling
  • Brand Reputation Management
  • Search Engine Optimization (Seo)
  • Search Engine Marketing / Advertising
  • Advertising Online
  • E-Mail Marketing
  • Content Marketing
  • Revenue Management
  • Web Analytics

MODULI AREA PROPEDEUTICA – TRASVERSALE

  • Team Building
  • Orientamento Stage
  • Project Work
  • Laboratorio WordPress
  • Laboratori Digital Marketing
  • Growth Mindset

Possono accedere i laureati e non, cioè coloro che pur non essendo in possesso della laurea abbiano maturato un’esperienza significativa nel settore, e desiderano acquisire competenze specifiche di web e social marketing turistico.

Teorico-pratico. La modalità formativa si ispira ai Laboratori. Contestualmente all’esposizione dei contenuti teorici, integra l’applicazione pratica.

Una formula incentrata sulla pratica, sull’apprendimento attraverso l’ascolto, sull’esperienza e sulla spiegazione degli strumenti e delle tecniche di web marketing turistico alberghiero osservando il loro utilizzo operativo.

Esperti e professionisti del settore di provata esperienza nel mondo del lavoro e con specifiche professionalità in ambito digital marketing.

A completamento del percorso in aula è garantito un periodo di Stage della durata minima di tre mesi  fino ad un massimo di sei mesi.

L’attestato di stage costituisce titolo valido per il conseguimento di crediti formativi ai sensi del DM 509/1999.

Su richiesta dei partecipanti la UET può valutare l’esonero dal periodo di stage.

Sono Partner di Stage:

Starwood Hotels and Resorts, FTLab, Franco Grasso Revenue Team, Kuda Travel, Hotel Invest Italiana, Origini International, Hilton Rome Airport, Accor Hotels, Crowne Plaza Hotels & Resorts, Eurostars Hotels, Delphina Hotels, LDC Hotels

 

Certificazioni e Attestati

Attestato di Master Digital Marketing Turistico rilasciato dalla UET  – Scuola Universitaria Europea per il Turismo

Lettera di referenze da parte dell’azienda ospitante lo stage.

 

Al Master si accede previo superamento di una selezione basata sui titoli posseduti, un test scritto di inglese, un questionario attitudinale e un colloquio motivazionale (gratuita e senza vincolo di iscrizione).

€ 3.500

Su richiesta è possibile effettuare il pagamento rateizzato che dovrà essere concluso prima dell’inizio dello stage.

Borse di studio di €250.00 sono previste per laureati/disoccupati sulla base di criteri meritocratici, curriculari e residenziali da valutare in selezione.

SERVIZI AGGIUNTIVI

ACCOMODATION

La UET ha stipulato convenzioni con B&B situati in zona Roma Prati. Inoltre è possibile avere un supporto nella ricerca di una sistemazione più stanziale attraverso l’innumerevole rete degli studenti fuori sede che frequentano  i corsi.

INSERIMENTO DATABASE PROFESSIONALE

La UET inserisce i Curriculum aggiornati degli studenti che hanno già concluso l’intero percorso formativo e li segnala alle aziende partner che ne facciano richiesta.

WORKSHOP

Durante l’anno vengono organizzati workshop su tematiche innovative o aggiornamenti sulla base di nuove esigenze sopraggiunte dal mercato del lavoro.  Attraverso i workshop  si testano i trend in evoluzione per formare  nuove professionalità sempre in linea con il job market.

Recensioni dei partecipanti (7)

  • ASTRID BOCCALON scrive:

    Ho partecipato ad una delle prime edizioni del Master in Tourism & Hotel Web Marketing. Gli insegnamenti del Master mi sono serviti nel lavoro e nella vita professionale e non posso escludere nulla. La formazione ricevuta è stata capillare e omogenea, mi ha dato gli strumenti per una ricerca ed un approfondimento autonomi e soprattutto la possibilità di confrontarmi e collaborare con i docenti stessi del corso. Segnalo in particolare il team di formazione, la disponibilità, il legame diretto tra il mondo “Web Marketing” e la realtà operativa.
    Attualmente lavoro come Front Office Manager e ho lavorato all’apertura del 1° hotel NIRA in Italia, a La Thuile (AO).

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

  • Valentina Greto Ciriaco scrive:

    Ogni insegnamento per me è stato importante. Ogni docenza, nel senso più astratto, mi ha arricchita con nuovi spunti e nuovi punti di vista differenti dal mio. Sicuramente la parte che per me è stata più importante è stata quella più strettamente tecnica, la parte legata all’analisi dei social network e ai loro strumenti e l’approfondimento sulla parte SEO dei siti web. Come scrivevo prima, se parliamo di ambiti didattici, quello che mi è rimasto “in eredità” è la consapevolezza del mezzo web, ovvero dell’importanza dell’utilizzo dei canali social e soprattutto dell’importanza del “come e cosa” può fare la differenza all’interno di un mare magnum di informazioni. A livello umano ho trovato estremamente stimolante la passione per il proprio lavoro che contraddistingue ogni docente. Ognuno di loro è sempre stato disponibile al confronto ed al dialogo sia durante le lezioni sia successivamente. Sin dal periodo mediatamente
    successivo alla laurea mi sono sempre occupata di organizzazione e comunicazione di eventi, legati sia al mondo dello spettacolo che alla promozione culturale.

    Oggi lavoro in una società di produzione ed organizzazione di spettacoli teatrali, concerti ed eventi live. Ricopro il ruolo di assistente di produzione, si tratta di un lavoro tanto strategico quanto operativo, che ricopro dalla parte progettuale/organizzativa, attraverso tutti gli step della realizzazione fino alla messa in scena.

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

  • Valentina Iuffrida scrive:

    L’esperienza con la UET e con il Master in Tourism & Hotel Web Marketing, edizione 2011-2012, è uno dei ricordi più cari della mia vita personale e professionale. Dal punto di vista umano, sia lo staff, di cui allora facevo anche parte, sia i docenti, hanno fatto si che il viaggio attraverso mesi di formazione professionale specializzata, diventassero un’avventura: disponibilità da parte di tutti a collaborare e a dare il massimo, leggerezza nell’approccio personale e determinazione in quello didattico, entusiasmo e genuino piacere di essere lì in quel momento per condividere quello che allora era un progetto quasi d’avanguardia.
    Dal punto di vista didattico, il Master ha cambiato la mia percezione del modo in cui il mondo del lavoro moderno stava e sta ancora cambiando, dandomi una visione ampia e completa di strumenti generali in un’ottica di approfondimento per un determinato settore; mi ha dato la capacità di adattare e sfruttare le mie competenze in relazione alla materia, e l’abilità di esaltare le caratteristiche di questa nuova veste professionale in quello che poi è diventato il mio mestiere.
    Senza dimenticare a livello pratico, la conoscenza e l’uso diretto degli strumenti tecnici per la professione.
    La mia posizione lavorativa attuale non è direttamente associabile all’esperienza fatta in UET (oggi sono insegnante TEFL/ESL/ESOL), ma tutto quello che ho imparato grazie al Master e grazie alla Scuola, dalla didattica al marketing, dall’importanza del lavoro di gruppo, alla bellezza di un lavoro fatto bene, in particolare in un progetto che sta mettendo le ali sotto i tuoi occhi, e l’importanza di professionalità, serietà e disponibilità sul lavoro, hanno modellato la mia vita personale e professionale, hanno contribuito in maniera sostanziale a fare di me la professionista che sono, e le porto con me ogni giorno.

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

  • Stheffany Camargo scrive:

    L’insegnamento del Master in Tourism & Hotel Web Marketing che mi è servito di più per entrare nel mondo del lavoro sono state le strategie di comunicazione e marketing applicate sui canali digital e social.
    Lo svolgimento dello stage è stato fondamentale per avere un primo contatto con il mondo del lavoro e accrescere le mie skills nel settore. Attualmente sono Digital Account Executive presso il Gruppo Roncaglia, un’agenzia di comunicazione di Roma.

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

  • Joao Paolo Chaves scrive:

    Il Master mi ha permesso di sviluppare la mia carriera in maniera molto efficace. Se oggi mi sento realizzato e ho una buona posizione in una bella azienda ringrazio la UET per questa conquista.
    Oltre a farmi conoscere tutte le strade e i settori diversi del turismo a livello internazionale vorrei sottolineare le conoscenze di Revenue Management imparate nelle lezioni di Giorgio Moglioni. Le utilizzo giornalmente per gestire le tariffe e numero di occupazione dell’albergo dove lavoro. Attualmente sono Receptionist – Addetto al Front Office.

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

  • Andrea L. Petrucci scrive:

    Dal punto di vista formativo e culturale mi ha molto aiutato la prima parte del Master, incentrato sulla teoria e la prassi del marketing e in particolare sull’approccio tra prodotto e target di riferimento. Queste conoscenze teoriche e pratiche hanno molto facilitato il mio inizio lavoro nell’azienda con la quale collaboro attualmente, soprattutto perché il Master alla UET mi ha fornito un nuovo approccio lavorativo sia nei confronti del target di riferimento che delle interazioni con i colleghi.
    Sicuramente l’approccio incentrato sulle relazioni interpersonali mi ha colpito molto positivamente perché ha costituto l’indispensabile base di partenza per poter acquisire competenze non solo didattiche in senso stretto ma anche più “esistenziali” in quanto il costante scambio di conoscenze ed esperienze tra i docenti e gli studenti e tra gli stessi partecipanti ai corsi arricchisce e dinamizza ogni modulo didattico, rendendolo non più un mero trasferimento di nozioni, ma piuttosto un’esperienza unica ed arricchente che rimane impressa nella vita e nella storia di ogni partecipante ai corsi della UET.
    Quindi un grazie di cuore a tutti voi ed un in bocca al lupo a tutti i nuovi iscritti!

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

  • Maria Paola Ricci scrive:

    Esperienza meravigliosa, un ambiente dinamico, giovane e molto professionale. I docenti tutti esperti e professionisti del settore, che con chiarezza e semplicità ci hanno trasmesso le proprie conoscenze. Ma sopratutto delle persone disponibili con cui è possibile instaurare rapporti di fiducia. Consiglio assolutamente sopratutto per chi vuole lavorare nel mondo del turismo e alberghiero, ma anche per chi ha già un lavoro e vuole approfondire i nuovi mezzi di marketing.

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Luisa_Cirillo ha scritto
Ciao a tutti, quali tipologie di test vengono sottoposti per l'ammissione al Master dell'UET? Grazie a tutti PS: Grazie Martino per la risposta
martino.bella ha scritto
Ciao Luisa. Il Master è privato non è universitario...quindi vai tranquilla :-)
Luisa_Cirillo ha scritto
Ciao a tutti, vorrei sapere se il titolo rilasciato corrisponde ad un attestato o rientra nei master non universitari? lo chiedo perché sarei interessata al…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a UET Roma – Scuola Universitaria Europea per il Turismo

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
SCARICA ORA IL PROGRAMMA
Inserisci i dati richiesti e scarica subito il pdf informativo
Le tue informazioni non saranno mai cedute a terzi.
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di masterturismo.it
SCARICA ORA IL PROGRAMMA
Inserisci i dati richiesti e scarica subito il pdf informativo
Le tue informazioni non saranno mai cedute a terzi.
SCARICA ORA IL PROGRAMMA
Inserisci i dati richiesti e scarica subito il pdf informativo
Le tue informazioni non saranno mai cedute a terzi.
SCARICA ORA IL PROGRAMMA
Inserisci i dati richiesti e scarica subito il pdf informativo
Le tue informazioni non saranno mai cedute a terzi.
SCARICA ORA IL PROGRAMMA
Inserisci i dati richiesti e scarica subito il pdf informativo
Le tue informazioni non saranno mai cedute a terzi.