Lombardia 171 proposte

Comprende i Master in Turismo e Hotel Hospitality Management che si svolgono in Lombardia. Qui le schede dei Corsi con programma, modalità di partecipazione, modulo di richiesta informazioni per iscriverti.

Iscriviti

Comunicazione e marketing sono il motore di ogni tipo di business. Ma ciò è ancor più vero quando si parla di turismo. Perché farsi conoscere in un mercato in cui la concorrenza è tanta è particolarmente difficile. Tra l’altro farsi conoscere, oggi, non basta più. È necessario colpire l’attenzione e farsi ricordare. E, ancora, far parlar bene di sé, in modo tale da farsi scegliere

Lavorare nel turismo ai massimi livelli è un obiettivo realizzabile, se si investe sulla propria formazione scegliendo un percorso che offra certificazioni prestigiose. Come, ad esempio, il Master in Business Administration interamente dedicato al mondo dell’hospitality e del turismo. Un riconoscimento, quello dell’MBA, che in tutti i settori apre le porte delle posizioni manageriali più ambite. E che quindi va seriamente preso in considerazione per

Vorresti far decollare la tua carriera nel settore turistico? Punti a ricoprire ruoli manageriali all’interno di strutture alberghiere, di tour operator e agenzie di viaggio ma non sai come realizzare il tuo sogno? È questo il momento giusto per formarsi e costruire una carriera nel turismo, oggi al centro del piano di ripresa economica del nostro Paese. Tuttavia non saranno sufficienti la passione e la

Sia negli hotel di medie e grandi dimensioni, sia nelle strutture ricettive più piccole, la figura del direttore si rivela sempre necessaria. Sta a lui, infatti, curare tutti gli aspetti gestionali e imprenditoriali, proprio come fa – nelle aziende – il general manager. Budget, contabilità e ricavi sono sotto la sua attenta lente, così come l’organigramma del personale. Infatti, è lui che si occupa di

Sviluppare programmi di turismo esperienziale e sostenibile. Individuare, valorizzare e promuovere le eccellenze del territorio. Progettare nuovi prodotti turistici che siano realmente competitivi sul mercato. Grazie anche a strategie mirate di promozione online e offline. Creare e coordinare reti di soggetti pubblici e privati che

Marketing e comunicazione sono tra i motori del settore turistico. La conoscenza di un luogo, di una cultura, o di una realtà ricettiva sono, infatti, il punto di partenza del viaggiatore. Oggi, con l’esplosione del web, queste attività vanno ripensate in chiave digital. E chi