EVIDENZA 354 proposte

In Evidenza i percorsi formativi più interessanti del momento proposti da enti, scuole e università.

Iscriviti

Le previsioni dell’UNWTO, l’Organizzazione Mondiale per il Turismo, sono incoraggianti. Il settore turistico potrebbe tornare ai livelli record pre-covid già nel 2023. Ma il turismo che punta a mettersi alle spalle i danni causati dalla pandemia sarà sicuramente diverso. Saranno richieste competenze professionali qualificate. Capaci cioè di mettere in campo innovazione, flessibilità e nuovi approcci nella gestione delle attività del comparto turistico e dell’ospitalità alberghiera.

Sviluppare programmi di turismo esperienziale e sostenibile. Individuare, valorizzare e promuovere le eccellenze del territorio. Progettare nuovi prodotti turistici che siano realmente competitivi sul mercato. Grazie anche a strategie mirate di promozione online e offline. Creare e coordinare reti di soggetti pubblici e privati che consentano di progettare e sviluppare un’offerta turistica integrata e sostenibile. Queste, in sintesi, alcune delle competenze chiave che caratterizzano i

Vuoi diventare un vero professionista del Food & Beverages Management? Il tuo desiderio è quello di lavorare nelle più prestigiose realtà alberghiere? Il momento per metterti alla prova e raggiungere l’obiettivo è arrivato. L’8 novembre 2021, a Roma, prenderà il via il Master di Alta Preparazione Professionale in International Food & Beverages Management. Organizzato da IHMA-InternationHospitality Management Academy è considerato tra i più completi ed

Il turismo è al centro del piano di ripresa economica del nostro Paese. Tra le ingenti somme destinate a questo settore, significative sono quelle rivolte alle imprese. Questo si tradurrà in un aumento delle assunzioni e nella ricerca di profili giovani, qualificati e pronti ad affrontare una nuova era nel mondo dei viaggi. È il momento giusto, quindi, per chi desidera costruire una carriera in

Marketing e comunicazione sono tra i motori del settore turistico. La conoscenza di un luogo, di una cultura, o di una realtà ricettiva sono, infatti, il punto di partenza del viaggiatore. Oggi, con l’esplosione del web, queste attività vanno ripensate in chiave digital. E chi

Formarsi. Acquisire competenze innovative. Padroneggiare strumenti e strategie per fare la differenza in ambito lavorativo. È questa la chiave che permette di fare carriera nel settore alberghiero. Se già lavori nel mondo dell’hotellerie, se il tuo obiettivo è quello di ricoprire ruoli manageriali, ecco la

Vuoi diventare un esperto di strategie web e social per le aziende del settore turistico e dell’ospitalità alberghiera? Il momento giusto per specializzarsi è arrivato. Sono infatti aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Master Digital Marketing Turistico. Organizzato dalla UET-Scuola Universitaria Europea per il