Selezionati

Master in Tourism Management di Up level: pronti i programmi per l’anno accademico 2013-2014

master settore alberghiero

È tutto pronto per la nuova stagione accademica di Up level, storica Scuola di management.

Fra le proposte di punta, il Master in Tourism Management, un percorso formativo ad altissima specializzazione, progettato per formare professionisti di successo nel settore turistico.

Una formula dedicata soprattutto ai laureati e ai diplomati che desiderano una solida formazione, teorica e pratica, per costruire una carriera di successo nel turismo, ma anche ai professionisti, per acquisire gli ultimi aggiornamenti sulla loro attività e accrescere le proprie potenzialità.

Un occhio di riguardo nella formulazione dei piani di studi, inoltre, è stato riservato a quanti già operano nel settore, ma intendono acquisire una marcia in più e migliorare il proprio know-how, e agli imprenditori che progettano di avviare un’attività nel turismo e realizzare nuove idee di business.

La formazione va dal Marketing alla Tecnica turistica, dalla Geografia turistica alla Legislazione, fino al perfezionamento dell’inglese turistico e alla conoscenza dei più moderni sistemi di Ticketing e Teleprenotazioni.

Gli sbocchi professionali

Gli sbocchi professionali del Master – che si svolge a Milano, Torino, Roma e Napoli – sono molteplici: innanzitutto il Master in Tourism Management è propedeutico alle abilitazioni di Direttore Tecnico di agenzia di viaggi e Accompagnatore turistico.

Ma ci sono anche altre prospettive di carriera, dal Manager di agenzie di viaggi e tour operator all’esperto di Marketing e Comunicazione per il Turismo, dalla Guida turistica al Responsabile di Programmazione e Promozione Turistica.

Ma la cosa più importante è che tutti questi sbocchi professionali sono uniti da un comune denominatore: qualunque sia la figura professionale che gli allievi Up level sceglieranno dopo il Master, saranno professionisti al top.

I punti di forza di Up Level

Punto di forza della formazione Up level, da sempre, è infatti l’altissima spendibilità delle competenze acquisite, grazie ad un metodo didattico vincente che abbina ad una solida preparazione teorica in aula un’attività lavorativa vera e propria, attraverso periodi di stage altamente qualificanti presso le più prestigiose agenzie di viaggi e aziende turistiche.

Perché Up level è una Scuola di Management a 360 gradi e supporta la formazione con un’intensa attività di ricerca e monitoraggio del mercato, per proporre soluzioni sempre più efficaci e contribuire a diffondere l’informazione e la cultura sul settore turistico, grazie alla collaborazione dei più quotati professionisti.

L’ultima iniziativa in ordine di tempo, per esempio, sono le “pillole” di conferenza proposte liberamente a tutti su YouTube dal professor Giorgio Castoldi, vera e propria autorità in materia, per conoscere sempre più a fondo un mondo ricco di fascino.

Up Level Scuola di Management fra le sue attività formative annovera inoltre il Master in Hospitality Management.

Contatta la scuola


Level up, letteralmente si traduce con crescere, migliorare, alzarsi di livello. Up level, Scuola di Management, significa ancora di più, significa diventare.

Perché Up level si occupa di formazione, assolvendo la propria mission nella più profond...