Master

Master in Tourism Management – Edizione Online

Non ancora recensito.

Il Master in Tourism Management di Up level ha per obiettivo primario quello di generare opportunità di lavoro in particolare nel mondo delle agenzie di viaggio e dei tour operator.

La formazione proposta mira a dare qualcosa in più, a costruire un ponte per il futuro che consenta di raggiungere al più presto risultati concreti.

  • Inizio12 Novembre 2021
  • DoveOnline
  • Durata128
  • Posti20
  • Iscrizioni entro11 Novembre 2021
  • LinguaIT
  • FrequenzaVenerdì/Sabato
  • Stage

Il Master in Tourism Management di Up level è un percorso di formazione che si propone come un’opportunità per crescere e lavorare.

Permette di acquisire competenze per lavorare come Manager di Agenzie di Viaggio e Tour Operator, Esperto Marketing e Comunicazione per il turismo, Responsabile di Promozione Turistica, Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi, Accompagnatore Turistico.

Un’adeguata e approfondita formazione, assicura gli strumenti necessari per conquistare le posizioni desiderate, ossia diventare dei manager di assoluto rilievo nel settore turismo.

Il Master è progettato per formare professionisti che vanno oltre le aspettative delle stesse imprese, perché accanto a metodi didattici continuamente aggiornati, viene svolta un’attività lavorativa vera e propria, strutturata in stage presso agenzie di viaggi e momenti di confronto con professionisti del settore.

La didattica esperienziale consolida le competenze e le motivazioni degli allievi preparandoli ad affrontare con sicurezza il mercato del lavoro.

In questa fase il MASTER TOURISM MANAGEMENT VIENE EROGATO IN MODALITÀ FORMAZIONE A DISTANZA ONLINE.

CONTATTACI

Il Master in Tourism Management di Up level fornisce le competenze per lavorare presso agenzie di viaggi e tour operator. Un settore che richiede professionalità sempre più elevate per offrire soluzioni efficaci ad un mercato ogni giorno più esigente. Ruoli particolarmente ambiti, per gli sbocchi occupazionali che offrono e per il fascino di una professione che promette grandi soddisfazioni personali.

Il Master in Tourism Management assicura innanzitutto una preparazione vincente, che pone gli allievi al top della categoria, e offre la possibilità di seguire tre strade al termine del percorso formativo.

I professionisti che concludono con successo il Master, infatti, possono:

  • lavorare presso agenzie di viaggi e tour operator, grazie ad una formazione approfondita che consente loro di intraprendere con sicurezza e competenza molteplici attività all’interno di qualsiasi struttura del settore.
  • conseguire l’abilitazione alla professione di Direttore Tecnico di agenzia di viaggi, sostenendo l’apposita prova d’esame indetta dalle Regioni e dalle Province, per poi ricoprire il ruolo più prestigioso all’interno di un’agenzia o di un tour operator, oppure addirittura aprire un’agenzia in proprio. Il Direttore Tecnico, infatti, è la figura di vertice e più qualificata in ogni struttura, con funzioni manageriali e direzionali: elabora le strategie aziendali e le politiche finanziarie e gestionali, definisce gli obiettivi, pianifica i servizi offerti dall’agenzia, gestisce e coordina il personale.
  • conseguire l’abilitazione alla professione di Accompagnatore Turistico sostenendo le prove specifiche indette da Regioni e Province. Il compito dell’Accompagnatore Turistico è favorire l’attuazione pratica dei programmi di viaggio elaborati dall’agenzia. Una professionalità molto ricercata, perché richiede una grande flessibilità operativa e una spiccata attitudine alle relazioni esterne.Il Master inoltre consente di lavorare come:
  • Responsabile della programmazione turistica: figura di coordinamento che all’interno del tour operator si dedica alla costruzione dei pacchetti turistici;
  • Esperto Marketing e Comunicazione in ambito turistico;
  • Tecnico della promozione dei servizi turistici e incoming: promuove pacchetti turistici per conto dei to e di promuovere gli itinerari organizzati dai consorzi turistici e dalle associazioni culturali;
  • Tecnico di organizzazione di eventi aggregativi e viaggi incentive: programma, organizza e gestisce viaggi di incentivazione e d’affari.Al termine del Master la scuola offre un periodo di stage presso tour operator e/o agenzie di viaggio con l’obiettivo professionale di rendere ulteriormente concreta e operativa la conoscenza delle metodologie acquisite durante la formazione e tali da approfondire un management integrato nel coordinamento di tutte le aree turistiche.

Questo percorso formativo permette di lavorare in particolare nelle agenzie di viaggio o presso tour operator. Consente di ricoprire diversi ruoli:

  • Responsabile della programmazione turistica: figura di coordinamento che all’interno del tour operator si dedica alla costruzione dei pacchetti turistici.
  • Esperto Marketing e Comunicazione in ambito turistico.
  • Tecnico della promozione dei servizi turistici e incoming: promuove pacchetti turistici per conto dei  Tour Operator e gli itinerari organizzati dai consorzi turistici e dalle associazioni culturali.
  • Tecnico di organizzazione di eventi aggregativi e viaggi incentive: programma, organizza e gestisce viaggi di incentivazione e d’affari.

Tecnica Turistica

  • Cenni storici ed evoluzione del turismo
  • Terminologia turistica
  • Concetto di Marketing
  • Strategie di Mercato
  • Le professioni turistiche
  • Mercato dei viaggi e target di riferimento
  • Definizione del prodotto turistico
  • I consumatori turistici
  • Promozione e vendita viaggi
  • Agenzia di Viaggi e Turismo
  • I tour operator
  • Gestione ed organizzazione Agenzia di Viaggi
  • Programmazione viaggi, costi e ricavi, determinazione prezzi
  • Mezzi di pagamento, norme valutarie, documenti di lavoro
  • Strutture ricettive, esercizi alberghieri ed extra alberghieri
  • Trasporti ferroviari
  • Trasporti marittimi
  • Trasporti aerei
  • Trasporti su gomma
  • Convenzioni ed accordi internazionali
  • Rapporti tra vettori e Agenzia di Viaggi

Itinerari Turistici

  • Itinerari Turistici Italiani
  • Itinerari Turistici Europei
  • Itinerari Turistici dei Paesi Extraeuropei
  • Progettazione di un itinerario turistico

Legislazione Turistica

  • Diritto costituzionale
  • Diritto commerciale
  • Codice del turismo D. Lgs. 79/2011
  • Contratti di organizzazione ed intermediazione turistica
  • Convenzioni internazionali
  • Legislazione turistica regionale

Contabilità e Amministrazione

  • Contabilità generale
  • Contabilità Biglietterie, Turismo Terzi
  • Registri e libri contabili
  • Contabilità IVA, Art. 74 ter, singoli servizi e intermediazione
  • Registrazioni, costi e ricavi di un’agenzia di viaggi e turismo
  • Bilancio d’esercizio, competenza
  • Fatturazione Elettronica

Social Media e Strategia Digitale nel Marketing Turistico

  • Principi e tecniche di Digital Marketing nel settore turistico
  • L’Impatto dell’Innovazione Digitale nel marketing e nella comunicazione turistica
  • La Gestione della Reputazione attraverso i Social Media per agenzie di Viaggio e
    Tour Operator
  • Disegnare una strategia omnicanale: la gestione integrata dei media digitali
    nell’ecosistema globale aziendale
  • Workshop operativi: costruzione del Project Work Finale

Definire una Strategia di Social Media Marketing nel turismo

  • I Social media nel mondo
  • La scelta dei social media e la loro integrazione in una strategia di marketing turistico
  • Definire un piano di comunicazione e di marketing: focus su Facebook, Instagram,
    Pinterest e altri canali
  • Definizione di Target Persona, Tone of Voice
  • Elementi di Visual Storytelling per il Turismo
  • Workshop operativi
  • Project Work finale

Laureati e diplomati che desiderano lavorare con successo nel mondo del turismo, in particolare presso agenzie di viaggi e tour operator; professionisti del settore che vogliono rafforzare le proprie competenze e potenzialità; coloro che già operano in ambito turistico e desiderano accrescere la propria professionalità; moderni imprenditori che desiderano avviare un’attività di valore in ambito turistico.

Formazione online + stage.

Il Master si frequenta il venerdi dalle 14.30 alle 18.30 e sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Non indicato

Periodi di stage nelle aziende e occasioni di confronto e di approfondimento con i professionisti già affermati nel settore.

Lo stage è garantito in aziende rilevanti nel campo del turismo. La tua formazione turistica sarà così completa e ti preparerà al meglio per le varie opportunità di lavoro per cui il Master in Tourism Management è stato creato.

Attestato di Frequenza.

Colloquio individuale.

N/D

Borse di Studio personalizzate.

Frequenza: Venerdì dalle 14.30 alle 18.30 e sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

DalilaT ha scritto
Ciao... è quello che vorrei fare anche io... Nessuno l'ha già frequentato questo corso?
SimonaAllocca ha scritto
Ciao a tutti, io sarei interessata a frequentare il master della Uplevel in Tourism Management a Napoli. Qualcuno che l’ha frequentato di recente può rispondere…
LauraEder ha scritto
Si bisognerebbe sentire le due campane... ora a me piacerebbe arrivare a lavorare nel marketing and sales o negli eventi.... sono due strade che mi…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a Up level

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento