Master

Master in Hospitality Management

Non ancora recensito.

Il Master in Hospitality Management di Up level è un corso di alta formazione nel settore dell’hotel management con stage garantito in importanti hotel. Potrai diventare manager in grandi catene alberghiere, resorts, aree congressuali e di organizzazione di eventi oppure accedere a ruoli dirigenziali nei reparti delle realtà alberghiere.

  • Inizio23 novembre 2018
  • DoveMilano
  • Durata136
  • Posti20
  • Iscrizioni entro22 novembre 2018
  • LinguaIT
  • FrequenzaVenerdì/Sabato
  • Stage

Frequentando il Master in Hospitality Management di Up level, in programma a Milano, si ha la possibilità di diventare manager in grandi catene alberghiere, resort, aree congressuali e di organizzazione di eventi oppure accedere a ruoli dirigenziali in diversi reparti: Operations, Sales and Marketing, Human Resources, Financial.

Questo percorso formativo è una combinazione perfetta di competenza e passione, tecnica e abilità, strategia e creatività. Un valore tanto più importante in un mercato turistico sempre più globale ed esigente, dove la professionalità deve avere un’anima, per offrire il massimo ad ogni viaggiatore e farlo sentire a casa propria.

Non basta organizzare, non è sufficiente coordinare, impossibile demandare: per garantire il meglio al cliente, bisogna conoscere alla perfezione i processi, approfondire tutti i settori della realtà alberghiera. Un buon hotel manager sa che il turismo si evolve ed esige soluzioni innovative, desidera servizi sempre più impeccabili.

CONTATTACI

Il Master in Hospitality Management di Up level forma i nuovi Manager dell’ospitalità, fornendo loro gli strumenti per ricoprire ruoli dirigenziali nelle strutture ricettive, dai grandi alberghi ai resort e centri congressi. Il punto di partenza è la conoscenza e l’approfondimento delle discipline tipiche di tutti i settori che compongono la realtà alberghiera per ogni reparto, il Master in Hospitality Management di Up level analizza gli aspetti teorici e, soprattutto, fornisce gli elementi pratici per comprenderne il funzionamento e le dinamiche.

Conoscere le tecniche di conduzione di ogni reparto operativo vuol dire, da un lato, poter intervenire nel singolo settore per migliorarne l’efficienza applicando le competenze acquisite e l’esperienza maturata durante il master a contatto con diverse realtà e, dall’altro, possedere una visione d’insieme, trasversale e interdisciplinare, che consenta la migliore gestione globale. Una necessità ormai imprescindibile per qualunque attività turistica e alberghiera, che oggi deve affrontare una concorrenza sempre più agguerrita a livello internazionale. Ma soprattutto un’opportunità unica per giovani di valore, che vedono nell’hotellerie un mondo ricco di fascino e desiderano farlo proprio, con una scelta consapevole, motivata e stimolante, costruendosi una carriera di successo.

Per questo il Master in Hospitality Management di Up level è finalizzato a:

  • formare personalità in grado di proporsi con successo sul mercato del lavoro;
  • creare professionisti capaci di far fare un salto di qualità nel mondo dell’hotellerie in Italia;
  • preparare manager di successo in grado di portare la propria esperienza nel mondo e di competere con i migliori manager internazionali;
  • elevare il livello di competenze, professionalità e motivazioni per contribuire a far crescere un settore trainante dell’economia mondiale.

Il Master in Hospitality Management di Up level fornisce le competenze specifiche per ricoprire ruoli dirigenziali in ciascuno dei reparti che compongono la realtà alberghiera:

  • Director of Business Development – una figura professionale altamente qualificata, ricercata soprattutto dalle grandi realtà alberghiere
  • Meeting e Congressi – Contenuti e immagine: una coppia di valori inscindibile in qualsiasi evento, meeting o congresso
  • Revenue Manager – Massimizzare il volume di affari sempre e comunque, per sfruttare appieno la capacità ricettiva della struttura alberghiera in qualsiasi periodo e situazione
  • Human Resources for Hotel – Il Manager in Human Resources gestisce e supervisiona il patrimonio più importante della struttura alberghiera: il personale
  • Housekeeping Manager – La soddisfazione del cliente incomincia qui, dalla bravura e dal senso di responsabilità dell’Housekeeping Manager.
  • Sales and Marketing – Acquisizione e fidelizzazione della clientela, stipulazione dei contratti con i Tour Operator, gestione del marketing, analisi dei competitor, supervisione tariffe e prenotazioni, pianificazione e promozione delle offerte proposte dalla struttura e dai suoi singoli reparti.
  • Front Office Manager – L’immagine dell’hotel agli occhi dei clienti dipende soprattutto da lui. Il Front Office Manager è una delle figure professionali più importanti in una struttura alberghiera.
  • Food & Beverage Manager – Il menu engineering, l’ottimizzazione del food cost, e l’abilità di fidelizzare il cliente sono le mansioni di questa importantissima figura professionale.
  • Hospitality Manager – È la figura di riferimento di ogni moderna, grande struttura ricettiva. Tutto passa attraverso l’Hospitality Manager.

Introduzione al mondo turistico 1

Introduzione al mondo turistico 2

Front office

Food & beverage department

Ristorante

Bar

Cucina

Housekeeping

  1. A) il reparto commerciale
  2. B) il reparto meeting e congressi

Human resources

Amministrazione

Direzione generale

Financial, revenue mng, yeld mng

Web 3.0 nel marketing turistico

  • Laureati e diplomati che desiderano intraprendere la propria carriera in un settore affascinante e ricco di opportunità;
  • Professionisti del settore che vogliono rafforzare le proprie competenze e potenzialità;
  • Operatori già attivi in ambito alberghiero che desiderano salire di livello per intraprendere una carriera manageriale di successo;
  • Imprenditori del settore turistico-alberghiero che desiderano mantenersi aggiornati sui complessi e innovativi processi di lavoro all’interno di una struttura moderna.

 

Formazione in aula + stage

Il Master in Hospitality Management di Up level si avvale di un corpo docente accuratamente selezionato. Per offrire la migliore qualità didattica, Up level integra i formatori più qualificati provenienti dal mondo accademico e dall’ambiente professionale.

Docenti universitari, imprenditori, manager, liberi professionisti, tecnici: i nostri docenti, ciascuno nel proprio settore garantiscono ad ogni allievo il giusto mix di competenza professionale e di esperienza nel campo del hospitality. Sono persone che selezioniamo sulla base di parametri molto rigorosi, che vanno ben oltre i meriti accademici o professionali, perché non basta avere competenze da trasmettere o conoscere materie da insegnare: bisogna possedere molto di più, per dare molto di più ai nostri allievi.

Quando dichiariamo di formare Hospitality Manager ai vertici della categoria, intendiamo professionisti di valore. E il valore è molto più che conoscenza di un programma di studi o superamento brillante di una prova d’esame: è l’essenza stessa del professionista, quella che lo rende migliore degli altri, insostituibile, quella che lo spinge a dare sempre il massimo, a non fermarsi di fronte a nulla e a fare propria qualunque innovazione.

Lo stesso valore lo pretendiamo dai docenti dei nostri Master. Professionisti affermati nel proprio settore, ma al tempo stesso esperti di formazione, che hanno maturato serie competenze nel campo della didattica e sviluppato metodologie innovative, abbinando alle tecniche classiche e collaudate dell’insegnamento, procedimenti elaborati appositamente per discipline ad alta specializzazione per studenti di età e livelli culturali differenti.

Formatori che vantano un brillante percorso di studi e di qualificazione, ma soprattutto persone che hanno saputo mettere in pratica le conoscenze acquisite, trasformarle in competenze, testarle sul campo, crescere di giorno in giorno spinti da passione ed entusiasmo.

I formatori che sviluppano i corsi per i nostri allievi devono rispondere appieno alla filosofia di Up level, ovvero devono possedere una marcia in più, essere di un livello superiore e saper trasmettere questa eccellenza a tutti coloro che – giovani e meno giovani, neodiplomati o neolaureati, ragazzi che sognano un futuro brillante nel mondo dell’hotellerie o professionisti affermati che ricercano aggiornamento e specializzazione – si rivolgono ad Up level con la consapevolezza di trovare un’offerta formativa ai massimi livelli.

Gli stage si svolgono presso le più accreditate aziende che operano nel mondo del tour operating e delle agenzie di viaggio.

Abelia Viaggi; Abresearch; Absolute communications; Acaia S.p.A; Accademia Musicale Europea; Acentro; Acentro Turismo S.p.a.; Ac Hotel Milano, Torino; Accor Hospitality Italia; Alpacom srl; Altravia srl; Antares Hotel Accademia; A team service srl; Ad travel; Agenzia avamposti; Agenzia brand; Agenzia Easy 20; Agenzia Viaggi Iria; Agestour srl; Alberto Gestioni srl; Alitravel; All tours srl; Almadia new travel; Alpitourworld hotels; Altrove viaggi; Amaranto viaggi snc; Amira viaggi; Anfora Viaggi; Anxur tours; Apt lecce; Ara tours; Aria di Viaggi srl; Aritour Fiesta Viaggi srl; Ata hotels; Atelier Vacanze srl; Atlante sas; Avi events srl; Aviomar; Barile Spa; Beverly Hill Viaggi; Bfm viaggi srl; Biblioteca Nazionale Centale di Roma; Courtyard Marriott; Baltour srl; Billabong tour operator srl; Bigaf sas; Bluvacanze spa; Bonvoyage italiana; Bosco rosso viaggi; Boscolo tour; Bradipo travel designer; Braind; Brevivet; Bric a brac; Bti italy; Bikiniworld srl; Blu Travel srl; Castello Chiola Dimora Storica Hotel; Chiaja Hotel de Charme; Compagnia dell’Arancio srl; Caravaggio Hotel; Calabona Srl; Caliman viaggi; Camaleonte viaggi srl; Cannata e partners; Careccia viaggi; Carlitos travel: Carpe diem sas; Catena Alberghiera Excelsior; Catullo srl; Chiaiaviaggi; Cia media network; Cinecittà viaggi; Cisalpina tours spa;Club Mediterranee; Columbia turismo srl; Company travel agency; Comune di Lanciano; Congress hotels investiment srl; Consolare viaggi; Consout srl; Consul travel; Consulmarketing; Corinoti viaggi; Courtesy travel; Criand Tour operator; Cts viaggi; Dag communication; Dapro viaggi; Daver srl; David Palace Hotel; De Cristoforis viaggi; Devero Hotel; Direttiva viaggi; Do.Ca.Tour Viaggi e Turismo; Donna Laura Palace; Dorada viaggi srl; Due b sas; Due Mondi Viaggi e Turismo Srl; Decumani Hotels; Digital Kitchen srl; Domino Hotel (Grand Hotel Europa); Domus Romana; Dapro Viaggi Tour Operator; DueTorriHotels S.p.a; Eden Srl; En.Eco Spa; Editoriale del Mezzogiorno; Ef educational; Ejwd srl; Enterprice Consulting; Eurostars Hotels; Egida travel; Elitaria viaggi; Emily travel; Equent media group; E-side srl; Excelsior palace hotel; Fastmark; Fcm travel solutions; Felisia vacanze; First italian travel srl; Firstsardinia Florence Businness Travel; Flyingtour; Foderaro Viaggi e Turismo; Franco poli viaggi srl; Frigerio viaggi; Fruit Viaggi; Futurviaggi; Fancy tour; FERAMA SRL; Fondazione ville vesuviane; Ganesh Sas; Geneco srl; Gombit hotel; Grandi Biglietterie srl; Gtviaggi.it; Gabry e Max sas; Gallery Lecce; Golden Hotel; Grande Jolly spa Hotel; GTH srl; Gardaland hotel; Gebral; Gestioni Alberghiere Abdimiral; Girandolando srl; Gitan viaggi; GLAM adv s.a.s.; Grand Hotel Fleming; Grand hotel Sitea; Grafica elettronica; Gracod Tour; Grand hotel et de milan; Gruppo ad italia srl; Gruppo A. Rosso incentive; Gubbernet; Hotel Beverly Hills Rome; Hotel Invest Italiana; Hotel Serius; Hotel Urban; Haus media design; Hotel Modigliani; Hilton; Hirondelle srl; Holiday Inn; Holiday Inn Express; Holos consulting; Hotel American Palace; Hotel Atlas gold Marrakech; Hotel baia del sole; Hotel Bernini Bristol; Hotel Brufani Palace; Hotel Caravaggio; Hotel Cascina Palace; Hotel Cristoforo Colombo; Hotel degli Aranci; Hotel de paris; Hotel eremo della giubiliana; Hotel Four Points; Hotel Imperiale; Hotel Michelangelo; Hotel Modigliani – Made inItaly srl; Hotel Milano; Hotel Naples; Hotel Nazionale; Hotel Ovest srl; Hotel Salus Terme; Hotel Savoy Sisa srl; Hotel Westin Palace; Hotel Brunelleschi Binfi spa; Hotel California; Hotel de la Ville; Hotel Jonico Srl; Hotel Mediterraneo; Hotel Pisana Palace; Hotelplan; Hotel rouge et noir; Hotel Raffaello; Hotel De Russie; Hotel San Biagio; Hotel Saint John – Roma Park Srl; Hotel Santa Costanza; Hotel Vetta D’Abruzzo; Hotel Villa Glori; Hyppo Kampos Resort; Viaggi di Jack Sparrow; Invest Hotel Italia Srl; Italfondiario spa; Ibis Hotel Roma; I viaggi di Litta; I Viaggi di Lama; I.c.i. international tour operator; Icaro viaggi; Icarus spa; Icis; Ics comunicazione; Il rinascimento viaggi; Ilde viaggi; Il Girasole; Ili vacanze; Insieme viaggi; Interact; Inviaggi; Idea Hotel; Immobiliare Accursio Spa; Industria01; Isalei Travel; Istituto di Vigilanza dell’Urbe; Ips International; Isola Ferdinandea srl; Itala srl; Italturist; ITI Hotel; Jolly animation; Jumbotours; Karima Viaggi e Turismo; Kiboko viaggi; Kingholidays; Kukkaboorra pinguino viaggi; Kunene Viaggi; L’arte di abitare srl; Lastminute.com; La Fenice srl; Labirinto Viaggi; Laboriosa soc. coop.; Le viaggiatrici; Life, Longari & Loman; Login travel; Made in Itay srl; Magia bala; Maiello viaggi; Malan Viaggi; Manus travel; Mazzone turismo; Magia Esotica travel; Maxitour srl; Medina Hotels; Mediaclan; Melody Viaggi; Menarini; Meta viaggi;Metha hotel group; Milano City Sightseeing; Milton Viaggi; Ministero per i Beni e att. Culturali; Miramarefilm; Misha Travel; MI.TI. Travel; Mithos Gestioni srl; Morandi tour srl; Mpt travel agency; Municipio di Roma; Mediart Srl; Mondomio; Neapolis Group S.R.L.; NH Italia S.p.a; Nur Srl; Ninja Marketing;  Nonsolotrekking tour operator; Novotel nice centre; Novotel Roma, La Rustica; Nuovagnelli; Nashira Viaggi; Nemisia Viaggi; Net Project srl; Ninetyne marketing ideas; Opitel tele2; Orange Juice; Orsaweb; Ostiensis viaggi; Palinuro travel; Pandani viaggi; Paraiba travel; Paylama Viaggi di Ciro Caputo; Please give way; Proxima Travel; Paoletta Garden srl; Palazzo Caracciolo Napoli; Patavium Viaggi e Turismo; Piazza di Spagna view; Ponente Srl; Posillipo travel; Promax comunication sa; Proyecto España; Puerto Escondido srl; Quality Hotel President srl; Salertour; Saper viaggiare; Palazzo Turchini; Pnzap; Prima pagina servizi editoriali; Primatravel; Promozione turismo srl; P.D.P Catering srl; Padus Viaggi Snc; Partenze in corso; Planet Travel Italia Srl; Planet Holiday SS; Puntocomunicazione S.R.L.; R&T Travel; Rondò Viaggi srl; Roscioli e Pallavicini Srl; Rateo Viaggi ICIRenata Point di Fadda Renata e c.; Renderworks; Replay travel; Ridolfi tours; Rizzoli Publishing Italia srl; Rocco Forte and Family Hotel; Romantica blue tours; Roma Park srl; Rose garden palace; Rotour srl; Sancarlo viaggi srl; Sergian Travel; Siti Gallery; Studiouno Place Sardegne srl; Satori tour; Scaramuccia Music; Schooner viaggi; Scoop travel; Seal tour; Seadam servizi srl; Selenia viaggi;Setiatour; Shar trek; Shine Malpensa srl; S.I.A.G.A. Spa; Sifa alberghi srl; Simonetta viaggi; Sgtravel srl; Singularity srl; Sistema innovazione; Smart srl; Smart Comunicazione srl; Sofitel Roma, Villa Borghese Solemania; Somewhere tour operator; Sovrana viaggi; Sprintours spa; Stop and Fly; Stop and travel; Sweet travel; Soluzioni srl; Sportello Informagiovani del Comune di Chieti ASM “Chieti Solidale”; SRFF Mediterranea Golf & Resort SPA; Starhotel Spa; Stralis Sas; Sunset srl; Thema Viaggi srl; Torres Travel srl; Townhouse.it srl; Travel With Us Srl; Treeweb srl; TrueLab srl; Talismano Travel; T.h.i. srl; Teatri uniti coop; Tequila Viaggi sas; Tecnitravel; Tecnosun viaggi; Televisionet; Teodorico viaggi; Teorema tour; Tettuccio Tour di PAM Soc. Coop.; The gate srl; Think away; Torah Viaggi; Tour 2000; Transnational tour operator; Travel fasigest srl; Travelbuy Italia Viaggi e Turismo; Trips viaggi; Trombetta viaggi; Tucano viaggi; Tui fly; Turisol; Turista per caso Srl; Twis srl; Turisadria Viaggi; Turisberg Agri spa; Unico Viaggi Srl; Valligiana Viaggi; Viaggi a Pennello (Gebral snc); Viaggia con noi srl; Vicario Communication; Vacanzopoli Viaggi e Turismo; Vadoverso; Valtur S.p.a.; Ve.gi. Sa. Tour; Vegatours di K & D. Srl; Ventucci viaggi; Vestinese viaggi; Viaggi averno; Viaggi Avventure nel Mondo; Viaggi mentasti srl; Viaggia con noi srl; Vidotours; Villaggi Valtur: Hydra Beach in Grecia; Bodrum in Turchia; El Kebir in Tunisia; Agadir in Marocco; Tabarka in Tunisia; Sinai Grand Resort in Sharm el Sheik Viloratour; Vivere e Viaggiare; Vomero travel; Vagabond Tour SAS; Venice Ho.st srl; Viaggi dell’elefante srl; Visfacti Srl; Vomero travel srl; Watttredici Hotel; Wecan srl; Yalta viaggi

Attestato di Frequenza

Colloquio individuale

N/D

Borse di studio personalizzate

Le lezioni si tengono il lunedì ed il mercoledì pomeriggio.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a Up level

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di masterturismo.it