Master

Master in Tourism Management – Edizione Online

Non ancora recensito.

Il Master in Tourism Management di Up level mette a disposizione dei partecipanti tutti gli strumenti necessari per diventare professionisti nel settore turismo e ritagliarsi interessanti opportunità nel mercato del lavoro. Ampi gli sbocchi occupazionali, a partire dal mondo dei tour operator e delle agenzie di viaggio.

  • Inizio28 Febbraio 2022
  • DoveOnline
  • Durata128
  • Posti20
  • Iscrizioni entro26 Febbraio 2022
  • LinguaIT
  • FrequenzaLunedi/Giovedi
  • Stage

Il Master in Tourism Management è un percorso di formazione altamente specializzante per diventare Tourism Manager e cogliere le migliori opportunità occupazionali e di crescita professionale. Il livello di preparazione raggiunto consente di affrontare con maggiore sicurezza il mercato del lavoro.

Offre opportunità di svolgere attività manageriali Agenzie di Viaggio e Tour Operator, oppure di proporsi come Esperto Marketing e Comunicazione per il turismo, Responsabile di Promozione Turistica, Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi, Accompagnatore Turistico.

Il Master è infatti propedeutico alle abilitazioni di Direttore Tecnico di agenzia di viaggi e Accompagnatore Turistico.

Il percorso formativo nasce dalla ventennale esperienza di Up level e da quella speciale mission di formare manager dalle ampie e sempre più aggiornate competenze, oltre che capacità di sapersi adattare alle nuove esigenze della clientela e di un mercato sempre più competitivo.

In questa fase il MASTER TOURISM MANAGEMENT VIENE EROGATO IN MODALITÀ FORMAZIONE A DISTANZA ONLINE.

CONTATTACI

Generare opportunità è il principale obiettivo del Master in Tourism Management di Up level, che intende dare qualcosa in più, costruire un ponte per il futuro che consenta di raggiungere al più presto risultati concreti. Il Master è infatti progettato per formare professionisti che vanno oltre le aspettative delle stesse imprese, perché accanto a metodi didattici consolidati e continuamente aggiornati viene svolta un’attività lavorativa vera e propria, strutturata in stage e momenti di confronto con professionisti ed esperti del settore.

Una vera e propria didattica esperienziale che consolida giorno dopo giorno le competenze e le motivazioni degli allievi preparandoli ad affrontare con sicurezza il mercato del lavoro, con particolare riferimento al mondo delle agenzie di viaggio e dei tour operator.

I professionisti che concludono con successo il Master possono lavorare presso agenzie di viaggi e tour operator; conseguire l’abilitazione alla professione di Direttore Tecnico di agenzia di viaggi; conseguire l’abilitazione alla professione di Accompagnatore Turistico; lavorare come Responsabile della programmazione turistica, Esperto Marketing e Comunicazione in ambito turistico, Tecnico della promozione dei servizi turistici e incoming e Tecnico di organizzazione di eventi aggregativi e viaggi incentive.

Tecnica Turistica

  • Cenni storici ed evoluzione del turismo
  • Terminologia turistica
  • Concetto di Marketing
  • Strategie di Mercato
  • Le professioni turistiche
  • Mercato dei viaggi e target di riferimento
  • Definizione del prodotto turistico
  • I consumatori turistici
  • Promozione e vendita viaggi
  • Agenzia di Viaggi e Turismo
  • I tour operator
  • Gestione ed organizzazione Agenzia di Viaggi
  • Programmazione viaggi, costi e ricavi, determinazione prezzi
  • Mezzi di pagamento, norme valutarie, documenti di lavoro
  • Strutture ricettive, esercizi alberghieri ed extra alberghieri
  • Trasporti ferroviari
  • Trasporti marittimi
  • Trasporti aerei
  • Trasporti su gomma
  • Convenzioni ed accordi internazionali
  • Rapporti tra vettori e Agenzia di Viaggi

Itinerari Turistici

  • Itinerari Turistici Italiani
  • Itinerari Turistici Europei
  • Itinerari Turistici dei Paesi Extraeuropei
  • Progettazione di un itinerario turistico

Legislazione Turistica

  • Diritto costituzionale
  • Diritto commerciale
  • Codice del turismo D. Lgs. 79/2011
  • Contratti di organizzazione ed intermediazione turistica
  • Convenzioni internazionali
  • Legislazione turistica regionale

Contabilità e Amministrazione

  • Contabilità generale
  • Contabilità Biglietterie, Turismo Terzi
  • Registri e libri contabili
  • Contabilità IVA, Art. 74 ter, singoli servizi e intermediazione
  • Registrazioni, costi e ricavi di un’agenzia di viaggi e turismo
  • Bilancio d’esercizio, competenza
  • Fatturazione Elettronica

Social Media e Strategia Digitale nel Marketing Turistico

  • Principi e tecniche di Digital Marketing nel settore turistico
  • L’Impatto dell’Innovazione Digitale nel marketing e nella comunicazione turistica
  • La Gestione della Reputazione attraverso i Social Media per agenzie di Viaggio e
    Tour Operator
  • Disegnare una strategia omnicanale: la gestione integrata dei media digitali
    nell’ecosistema globale aziendale
  • Workshop operativi: costruzione del Project Work Finale

Definire una Strategia di Social Media Marketing nel turismo

  • I Social media nel mondo
  • La scelta dei social media e la loro integrazione in una strategia di marketing turistico
  • Definire un piano di comunicazione e di marketing: focus su Facebook, Instagram,
    Pinterest e altri canali
  • Definizione di Target Persona, Tone of Voice
  • Elementi di Visual Storytelling per il Turismo
  • Workshop operativi
  • Project Work finale

Laureati, diplomati, professionisti del settore, coloro che già operano in ambito turistico, moderni imprenditori.

Formazione in aula + stage.

Il Master si frequenta il lunedì e il giovedì dalle ore 17:00 alle ore 21:00

Formatori qualificati provenienti dal mondo accademico e dall’ambiente professionale.

Tour operator e/o agenzie di viaggio.

Attestato di frequenza.

Laurea, diploma.

N/D

È prevista l’erogazione di borse di studio personalizzate.

Frequenza: lunedì e giovedì dalle ore 17:00 alle ore 21:00

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

DalilaT ha scritto
Ciao... è quello che vorrei fare anche io... Nessuno l'ha già frequentato questo corso?
SimonaAllocca ha scritto
Ciao a tutti, io sarei interessata a frequentare il master della Uplevel in Tourism Management a Napoli. Qualcuno che l’ha frequentato di recente può rispondere…
LauraEder ha scritto
Si bisognerebbe sentire le due campane... ora a me piacerebbe arrivare a lavorare nel marketing and sales o negli eventi.... sono due strade che mi…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a Up level

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento