È l’impegno di IHMA rivolto ai partecipanti del Master: costruire un progetto di tirocinio perfettamente aderente al progetto professionale del candidato per migliorare le sue possibilità di assunzione, progettando un tirocinio all’interno del quale il partecipante si troverà bene e potrà esprimere talento e competenze
Master in Management Alberghiero 235 proposte
I Master in Management Alberghiero: l’offerta formativa per lavorare nei vari comparti dell’hotellerie. Qui le schede dei Master con programma, modalità di partecipazione, modulo di richiesta informazioni per iscriverti.
Lo dichiarano in tanti, dopo avere frequentato il Master IHMA ed essere stati assunti presso compagnie alberghiere. Solo nel 2012, più di 60 candidati hanno trovato un lavoro nelle più importanti aziende del settore. La strada non è stata facile, sia per la fase in
E’ successo a Ilaria Belbusti, recente partecipante del Master IHMA: Ha avuto l’onore di essere assunta presso il gruppo Starwood Hotels & Resorts, nota e prestigiosa compagnia americana. Dopo uno stage di 6 mesi a rotazione in vari reparti della struttura alberghiera, il candidato è
L’International Master in Tourism del MIB di Trieste scalda i muscoli: il 22 ottobre partirà la 12ma edizione del Master più accreditato del settore in Italia (ASFOR e Nazioni Unite WTO). L’aula in partenza conta già 8 diversi paesi. “L’esperienza Master è coinvolgente a 360°
Sono in corso le selezioni per l’ammissione al Master in Management del Turismo organizzato dal Gruppo 24 ORE e per l’assegnazione delle borse di studio messe a disposizione dai partners del Master. L’inizio del percorso formativo è fissato per il 26 novembre 2012 a Roma.
Nell’ambito del marketing turistico e delle specializzazioni che il settore ricerca, occupano oggi uno spazio rilevante le figure formate e con esperienza nel marketing e nella comunicazione online. Il mercato del lavoro nel turismo sta infatti profondamente cambiando, ai vecchi e consolidati profili di management
Competenze specifiche e continuo aggiornamento, portano ad una crescita professionale che sfida la crisi e la scarsità di opportunità di lavoro. Il mercato del lavoro crede in chi ha una formazione avanzata e specializzata, per posizione lavorative a livello dirigenziale. La difficoltà può essere quella
Per far fronte ad un mercato del turismo sempre più complesso e competitivo, dove il consumatore non si accontenta di essere un fruitore passivo dei servizi turistici, ma richiede soluzioni e prodotti nuovi e personalizzati, le imprese turistiche sono chiamate ad una costante innovazione culturale,
Con l’edizione 2012/2013 il Master in Economia e Gestione del Turismo raggiunge un importante traguardo: 20 anni di attività nella formazione in ambito turistico ed una community di 570 ex allievi, molti dei quali inseriti nel settore ai più alti livelli. Per farne parte è
Il turistico-ricettivo è, oggi, uno degli ambiti in cui trovare impiego non solo è possibile, ma auspicabile. Il settore è non solo in continua crescita, ma propone interessanti novità, sfide, e possibilità di crescita data la costante richiesta di figure professionali specializzate. I Master UET