Selezionati

Un percorso Post Laurea per giovani che aspirano a diventare Manager del turismo. In partenza la nuova edizione del Master in Tourism Management della Luiss Business School

Master in Web Marketing Turistico Alberghiero & Revenue Management

Per far fronte ad un mercato del turismo sempre più complesso e competitivo, dove il consumatore non si accontenta di essere un fruitore passivo dei servizi turistici, ma richiede soluzioni e prodotti nuovi e personalizzati, le imprese turistiche sono chiamate ad una costante innovazione culturale, organizzativa e gestionale.

Luiss Business School, attenta a tale scenario, dedica un apposito Master alla formazione di Manager del turismo forti di un bagaglio di competenze economiche, giuridiche, gestionali ed organizzative, che consenta loro di muoversi efficacemente all’interno delle imprese dell’industria turistica, dell’ospitalità e dei servizi.

Il Master in Tourism Management, in programma a Roma dal 22 ottobre 2012 al 30 ottobre 2013, che con la sua XI edizione sta per aprire le porte a chi desidera lavorare all’interno dalla Tourism Industry e ha compreso che investire in una formazione che mira all’eccellenza é la strada più efficace per acquisire capacità imprenditoriali e competenze manageriali, immediatamente spendibili in un mercato complesso, esigente ed eterogeneo.

Un percorso formativo di attestata qualità (Il Sistema Qualità Luiss Business School é tra l’altro certificato UNI EN ISO 9001), rivolto a giovani laureati in qualunque disciplina universitaria o laureandi, che abbiano terminato gli esami e siano in attesa di discutere la tesi, ma anche a giovani professionisti di aziende del settore.

448 ore di formazione in aula, da ottobre 2012 a marzo 2013, full time e con frequenza quotidiana dal lunedì al giovedì suddivise in:
insegnamenti di general management (principi di business strategy e di marketing concept, contabilità e bilancio, fondamenti di finanza d’azienda, modelli organizzativi del business e gestione delle risorse umane, principi di comunicazione integrata e di diritto d’impresa, self marketing ed alcuni seminari su specifiche tematiche di attualità);
insegnamenti di specializzazione (overview del settore turistico, legislazione turistica, marketing e comunicazione del turismo, hotel management, food&beverage management, congress management, tour operating management)
– un corso di inglese in Communication skills for Tourism Management, con insegnante madrelingua;
– la realizzazione di un Project Work, un progetto di lavoro orientato alla soluzione di un concreto problema aziendale su temi di attualità scelti anche in collaborazione con le aziende partner del Master;
visite guidate presso strutture turistiche di prestigio;
incontri con testimonials e professionisti del settore;
laboratori di approfondimento su tematiche specifiche: Sviluppo delle soft skills, Business Planning, Project Management, Revenue management, Destination Management e place branding, Real Estate nel turismo

Sono anche previsti un ciclo di incontri di orientamento, che consentirà ai partecipanti di acquisire competenze adatte a strutturare un curriculum efficace e sostenere colloqui in azienda e l’opportunità di partecipare ad alcuni eventi organizzati dall’Università Luiss Guido Carli (conferenze, workshop, seminari).

Al termine della fase d’aula, nel pieno rispetto della legislazione vigente, LUISS Business School promuove tirocini formativi presso le aziende partner LUISS e non solo, indirizzandosi soprattutto as alberghi e catene alberghiere, organizzatori congressuali, centri congressi, società di consulenza turistica, società di intermediazione, compagnie aeree, società aeroportuali, compagnie di crociera, istituzioni e associazioni di categoria.
Nelle precedenti edizioni hanno offerto tirocini formativi tra gli altri: Air Berlin • Courtyard By Marriott Rome Central Park • Four Tourism • Grand Melià Rome • Hotel de Russie • Hotel Invest • Il Pellicano Hotel • La Posta Vecchia Hotel • St. Regis Grand Hotel Roma • Intercontinental de la Ville • Mistral Air • MSC Crociere • Rome Cavalieri Waldorf Astoria • Sheraton Golf Parco de Medici Hotel Hotel & Conference Center • Studio Ega • The Westin Excelsior Rome • Triumph Group • Viaggi dell’Elefante

L’iscrizione al Master è subordinata al superamento di una prova, costituita da un test psico-attitudinale, un colloquio motivazionale e un test di inglese. Sono disponibili 3 borse di studio, a copertura parziale della quota, che verranno assegnate ai candidati ritenuti più meritevoli.

Contatta la scuola


Online dal 2006, FormazioneTurismo.com è un punto di riferimento sia per coloro che desiderano lavorare nell’Hotel Hospitality & Tourism Management, sia per quei professionisti che vogliono tenersi aggiornati per operare con successo in questo settor...