Selezionati

Food and Beverage, se non trovi lavoro ti rimborsano il master

food and beverage

Diventare food and beverage manager è il tuo sogno? Ecco la tua opportunità, più unica che rara: il nuovo servizio “Garanzia lavoro”, lanciato da IHMA, l’International Hospitality Management Academy. Un’idea che si sta rivelando vincente perché l’accademia fa un ragionamento che nessuno oserebbe nemmeno immaginare. Almeno fino a oggi.

Di cosa si tratta? La proposta suona più o meno così: se al termine del percorso formativo non trovi lavoro, ti rimborso integralmente la quota di partecipazione al master. Basta avere i requisiti richiesti.

Un investimento sicuro

Questa “sfida” poggia su solide basi: non solo per la credibilità e il prestigio di cui gode l’accademia, ma anche per il placement che prima di questa iniziativa già si attestava ben oltre il 90%. E poi lo stage non raddoppia, ma triplica: saranno infatti proposti tre tirocini.

In buona sostanza un investimento sicuro al 100%. Fermo restando che già la maggior parte degli allievi IHMA ottiene una proposta di lavoro ancora prima della conclusione dello stage.

Ebbene, dopo questa doverosa e interessante premessa, vi segnaliamo che tra i percorsi di formazione in hotel management che offrono la garanzia di trovare un lavoro c’è proprio il Master di Alta Preparazione Professionale in International Food & Beverages Management.

Food and beverage: appuntamento a Roma il 26 settembre

Prenderà il via 26 settembre 2016 nella sede di Roma. La fase d’aula impegna i partecipanti per circa un mese, con 24 giornate complessive caratterizzate da una full immersion (dal lunedì al venerdì) che mette gli allievi nelle condizioni di farsi notare già durante la successiva fase dello stage, da svolgersi in Italia o all’estero.

Al di là del valore aggiunto apportato da “Garanzia lavoro”, questo master dedicato al mondo del food and beverage è tra i più apprezzati in assoluto in Italia perché offre ai partecipanti una preparazione di alto livello, caratterizzata da competenze tecniche moderne e dalla conoscenza delle più importanti innovazioni introdotte nel panorama internazionale dell’hotellerie, ossia la chiave per accedere in tempi rapidi a posizioni di management nelle realtà alberghiere più prestigiose di livello mondiale.

A maggior ragione perché, più che ricevere i classici insegnamenti, durante questo percorso di alta preparazione professionale si impara a lavorare. Merito di un approccio basato sulla concretezza: le lezioni teoriche, infatti, sono quotidianamente supportate da dimostrazioni pratiche (l’aula in realtà è una vera e propria struttura alberghiera), esercitazioni e simulazioni. Questa metodologia didattica è denominata Active learning. E non è un caso che vanti molti tentativi di imitazione.

Il programma: moderno, innovativo, efficace

Certo è che, grazie anche a un programma innovativo – diversi moduli didattici rappresentano una novità assoluta in Italia – e a un corpo docente composto dai migliori professionisti in attività, i partecipanti sono in grado di essere operativi e di distinguersi già dal primo giorno di lavoro. E più rapidamente degli altri riescono a dare una spinta decisa alla propria carriera professionale, andando a ricoprire in tempi ragionevolmente brevi incarichi di responsabilità.

In effetti il programma copre in maniera completa ogni singolo ambito della gestione professionale: dalla fase operativa a quella commerciale, dalla gestione finanziaria all’impiego ottimale delle risorse umane. Il tutto facendo costante riferimento a quei criteri gestionali impiegati nella ristorazione che caratterizzano gli standard di lavoro dei più importanti gruppi alberghieri internazionali.

La sua efficacia è indiscutibile: basta dare un’occhiata ai commenti lasciati dai partecipanti alle precedenti edizioni sul forum delle Community per farsi un’idea sull’effettiva portata di questa proposta formativa. O per scambiarsi info su Garanzia Lavoro accedere a quest’altra discussione e porre le proprie domande.

Diventare esperti di livello internazionale

Non è dunque un caso che questo master in food and beverage abbia richiesto circa 3 anni di progettazione e il coinvolgimento diretto di 20 gruppi alberghieri. Seguendo questo percorso di alta formazione professionale, inoltre, si entra in possesso di libri di management dedicati al food and beverage management pubblicati dalle più importanti case editrici americane. Completa il “menu” un’uscita didattica in uno dei più esclusivi ristoranti italiani.

È, in definitiva, uno di quei master che permette di avere tutte le carte in regola per diventare esperti nella gestione dei dipartimenti food and beverage nelle strutture alberghiere di rilievo internazionale. E sono esattamente queste le figure professionali maggiormente richieste nel settore dell’ospitalità alberghiera.

Gli altri master “garantiti”

Ma IHMA non si limita a questo. La Garanzia Lavoro viene applicata anche al Master di Alta Preparazione Professionale in International Hotel Front-Office Management, al Master di Alta Preparazione Professionale in International Congress & Event Management, al Master di Alta Preparazione Professionale in Hotel Revenue Management & Digital Distribution e al Master di Alta Preparazione Professionale in Executive Hotel Housekeeping & Floor Management.

Sì, ma… se non ci sono i mezzi economici per investire sul proprio futuro lavorativo? IHMA ha pensato anche a questo: a coloro che non possono sostenere il costo del master, viene offerta la possibilità di ottenere un finanziamento, grazie a un accordo con INTESA SAN PAOLO PERSONAL FINANCE.

Un motivo in più per partecipare a questo master per diventare food and beverage manager: se si trova lavoro, sarà un gioco da ragazzi rimborsare il prestito; se invece non si trova occupazione, con Garanzia Lavoro si riavranno indietro i soldi spesi per la quota di partecipazione.

Contatta la scuola


IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...