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Master Hospitality and Hotel Management, Master Hospitality Management, Master Hotel Front Office Manager

Master di Alta Preparazione Professionale in International Hotel Front Office Management

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Il Master di Alta Preparazione Professionale in International Hotel Front Office Management, di IHMA, assicura un percorso formativo ad alto contenuto tecnico, infatti, è finalizzato proprio all’inserimento lavorativo dei partecipanti.

  • Inizio19 Feb 2018
  • DoveRoma
  • Durata200
  • Posti25
  • Iscrizioni entro13 Feb 2018
  • LinguaIT
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il percorso formativo di IHMA International Hospitality Management Academy è unico in Italia: ad alto contenuto tecnico per la gestione e il management in Hotel, consente di acquisire le competenze più avanzate di direzione dei Dipartimenti Front-office & Room Division delle strutture alberghiere di livello internazionale.

La figura professionale altamente specializzata in Front Office & Room Division è fondamentale in una struttura ricettiva. È il biglietto da visita di ogni hotel che voglia distinguersi in qualità dei servizi. È la prima figura che incontriamo quando entriamo in un albergo ad essa è legata l’organizzazione dei vari reparti.

Spiccate capacità tecniche e ottimali doti umane non bastano. Occorre una formazione professionale adeguata. E il Master Alta Preparazione Professionale in International Hotel Front Office Management, in programma a Roma, è tra i migliori esistenti nel panorama italiano, poiché offre la possibilità di occupazione e di una brillante carriera.

Il master è finalizzato esclusivamente all’inserimento lavorativo dei propri partecipanti o alla crescita professionale dei candidati già in attività. Si intende fornire loro la più avanzata preparazione professionale nella direzione e nella gestione del Front-office Department, attraverso elevate e moderne competenze tecniche per poter accedere in tempi rapidi a posizioni di management presso strutture alberghiere internazionali.

Al termine del master si possono ricoprire diversi ruoli presso strutture alberghiere internazionali o presso società di consulenze: room-division manager; front-office manager; assistant front-office manager; night-auditor; qualsiasi altro ruolo legato al Front-office department.

  • International Front Office Management: organizzazione, ruoli, responsabilità e parametri di gestione della performance del FO Department di una struttura Alberghiera di Catena Internazionale
  • Managing professionally Booking Management Operations: procedure operative ed amministrative di prenotazione
  • International Hospitality Front Office Management: dalla gestione operativa ed amministrativa dell’arrivo del cliente individuale e dei Gruppi alla partenza
  • Advanced Guest Relations Management & Vip treatment: la gestione professionale delle personalità
  • La gestione Strategica dei clienti difficili nell’industria dell’Ospitalità: Strumenti e tecniche avanzate per gestire in maniera professionale le situazioni complesse ed essere sempre vincente
  • International Night auditing Management: la gestione amministrativa notturna del Front Office Department di una Struttura Alberghiera Internazionale
  • Advanced Housekeeping Planning Management: Organizzazione giornaliera – Pianificazione settimanale, mensile & annuale delle Risorse Umane e materiali dell’Housekeeping Dep.
  • Professional Housekeeping Operations Management: procedure professionali di lavoro In – Room & Metodologie avanzate di Controllo – Analisi e Tecniche di Miglioramento della Produttività
  • The Art of Perfect & Finest Service as Ultimate Luxury: best practises for Professional Butler Service
  • Advanced Quality Management for International Hospitality Operations: Garantire la Customer Satisfaction attraverso l’elaborazione degli Standard di servizio e gli strumenti professionali di Quality Control
  • La gestione Strategica delle Risorse Umane nel Front Office Dep.
  • High Performance Power Motivation: la motivazione individuale e collettiva come fattore critico di successo del Front Office Department
  • Hospitality Emotional & Suggestive Selling: metodologie avanzate e tecniche professionali per una vendita One to One sicura e remunerativa
  • Strategic Pricing Decision & Revenue Management secondo standard professionali di compagnie alberghiere Internazionali
  • Hospitality Strategic E-Distribution Management: struttura – organizzazione – Business Model – Costi di transazione e Scelte Strategiche per una gestione professionale dell’Hotel Digital Distribution System
  • Live Laboratory Professional E-Distribution Management: la gestione operativa dei portali di E-Distribution in una logica di Dynamic Pricing
  • Hotel Chain Room Division Budgeting Management: elaborazione del Budget annuale del Room Division Department – Metodologie di Forecast Trimestrale
  • Professional Coaching & Magnetic Leadership: metodologie e tecniche per costruirsi un’immagine autorevole e rispettata all’interno del Front Office Department
  • Live Laboratory MICROS FIDELIO – OPERA Advanced User Seminar

Laureati (età compresa tra i 25 e i 28 anni); candidato in possesso di diploma alberghiero + 2 anni di esperienza professionale rilevante nel Front-office alberghiero acquisiti in contesti lavorativi evoluti.

Active learning (ciò che si apprende in aula viene subito sperimentato attraverso esercitazioni pratiche).

I migliori professionisti nel proprio campo di specializzazione.

Garantito stage di 6 mesi (in Italia o all’estero).

Oltre mille strutture alberghiere in Italia e all’estero: Hilton, Marriott, Westin, Starwood, Sol Melia, Accor, Rocco Forte Hotels, Una, Hotel Invest Italiana, Sheraton, NH Hotels, Baglioni Hotels, Crowne Plaza, Holiday Inn, Club Med, Hyatt, The Leading Hotels of the Workld, Orient Express Hotels, Radisson, Ramada, The Ritz Carlton, Bulgari Hotels & Resorts, Hermes Hotels, Sina Hotels.

 

Diploma IHMA; attestati professionali che certificano la capacità del partecipante a ricoprire ruoli di management nel dipartimento oggetto della specializzazione.

Forte motivazione; buona conoscenza del pc e dei principali programmi informatici; padronanza lingua inglese.

€ 5490

Grazie al progetto “Reverse Payment” il partecipante che ha superato le selezioni può partecipare al Master e allo stage senza pagare, eccezion fatta dei 500 euro + Iva previsti per l’apertura della pratica amministrativa. L’intera quota potrà essere saldata due anni dopo il termine della fase d’aula. Oltre a evitare il pagamento anticipato, questa formula consente di saldare al quota del Master con i frutti del proprio lavoro, grazie all’elevatissimo Placement che caratterizza IHMA.

La partecipazione alle selezioni prevede un costo di 70 euro a copertura della spese amministrative. La somma andrà versata nel giorno stesso in cui si svolgerà la sessione di selezione. In caso di ammissione al Master, al candidato verrà rimborsata l’intera somma versata attraverso l’erogazione di un modulo aggiuntivo di Hotel Business English.

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