Selezionati

Tutto vero: ecco i Master Hotel Management che si pagano dopo aver trovato lavoro

corso hotel management

Cerchi un Corso Hotel Management? Bene, mentre scegli, rifletti anche sull’opportunità di frequentare un master IHMAInternational Hospitality Management Academy. Ha la sua convenienza, visto che il posto di lavoro è pressoché garantito. Ma seguire un Master di Alta Preparazione Professionale è ancora più conveniente: con IHMA DEAL, infatti, si paga il percorso formativo specialistico prescelto solo dopo aver ottenuto un contratto di lavoro della durata minima di 3 mesi.

Senza dubbio un’ottima opportunità per quei giovani di talento che non dispongono dei mezzi finanziari per pagarsi corso hotel management specialistico: hanno l’opportunità di investire sul loro futuro con un rischio prossimo allo zero. Ma soprattutto senza dover sostenere spese consistenti.

Basta pagare il 30% del costo (tra l’altro finanziabile a tassi agevolati grazie a un accordo con Intesa Sanpaolo Personal Finance): la restante parte potrà essere saldata con comodo. O, meglio, quando si avranno le possibilità per farlo.

Si tratta indubbiamente di una novità senza precedenti nel panorama formativo italiano. Chi propone un corso hotel management – per giunta così ad alto contenuto specialistico – non si spinge fino a tanto. Anche perché ci vuole una buona dose di coraggio, da parte delle scuole, nell’assumersi il rischio di fare formazione senza avere la certezza di essere pagate.

Scegli il corso hotel management per entrare nel mondo del lavoro

In realtà i vertici di IHMA, consapevole dei propri mezzi, dormono sonni tranquilli: “Sappiamo che entreranno nel mondo del lavoro poco dopo il Master – spiega il direttore didattico Josè Roblès – e dunque siamo assolutamente tranquilli circa l’esito, motivo per il quale ci permettiamo anche il lusso di aspettare per essere pagati. Sappiamo che l’attesa sarà corta. Ogni anno – conclude – portiamo in prestigiose aziende centinaia di partecipanti che lavorano nelle migliori strutture 5 stelle e catene alberghiere internazionali”.

Riassumendo: con i Master di Alta Preparazione Professionale non solo si hanno ottime possibilità di assunzione (quasi una certezza), ma si ha anche la possibilità di pagare gli studi solo dopo la firma del contratto di lavoro. Ma quali sono i master targati IHMA DEAL? Ecco i prossimi in partenza, a te la scelta del corso hotel management che fa al caso tuo.

International Front-Office Management

A Roma, a partire dal 1 marzo 2018, prenderà il via il Master di Alta Preparazione Professionale in International Hotel Front-Office Management. È un percorso formativo particolarmente indicato per chi ambisce a dirigere questo reparto nelle migliori strutture alberghiere di livello internazionale.

Le competenze tecniche trasmesse ai partecipanti sono tra le più moderne e aggiornate nel mondo dell’hotellerie. Unite a un metodo di studio che insegna a lavorare e ad alcuni moduli didattici che in Italia rappresentano una novità assoluta, permettono di accedere in tempi contenuti a ruoli manageriali in ambito alberghiero e ricettivo.

  International Congress & Event Management

Nel pacchetto IHMA DEAL c’è anche il Master di Alta Preparazione Professionale in International Congress & Event Management, il cui inizio è previsto, sempre nella Capitale, il 1° marzo 2017. Anche in questo caso si parla di un percorso di studio e pratica dall’obiettivo ben delineato: formare professionisti dalle elevate e moderne competenze che sappiano apportare innovazione e creare valore aggiunto nel loro reparto di riferimento.

Il contesto di riferimento è sempre quello internazionale, mentre le conoscenze acquisite (messe in pratica prima a lezione, poi attraverso il tirocinio) consentono di arrivare rapidamente ad assumere la direzione del reparto Congress & Event delle più accreditate realtà alberghiere italiane ed estere. Il tutto grazie a un programma che passa sotto la lente ogni singolo aspetto, ogni dettaglio relativo alla gestione e all’organizzazione di eventi.

Hotel Revenue-Management & Digital Distribution

Tra i Master di Alta Preparazione Professionale riscuote notevole interesse anche quello in Hotel Revenue-Management & Digital Distribution. A Roma prenderà il via a partire dal 2 aprile 2018. Progettato dai migliori esperti provenienti dalle principali catene alberghiere internazionali, questo master consente ai partecipanti di acquisire tutte le più efficienti e innovative tecniche finalizzate alla massimizzazione dei ricavi del strutture del comparto alberghiero e ricettivo.

Le 27 giornate d’aula e i successivi 6 mesi di stage nelle strutture alberghiere a gestione avanzata, permettono agli allievi di imparare a “maneggiare” con la massima padronanza e disinvoltura tutte quelle tecniche che tese al miglioramento delle prestazioni finanziare delle realtà che operano nel mondo dell’hotellerie. Si tratta di conoscenze per certi versi inedite in Italia. E che dunque permettono di fare carriera in tempi più rapidi rispetto alla media. La direzione delle attività di Revenue diventa lo sbocco naturale per chi frequenta questo master firmato da IHMA.

Executive Hotel Housekeeping & Floor Management

Tra le proposte più innovative di IHMA, spicca anche il Master di Alta Preparazione Professionale in Executive Hotel Housekeeping & Floor Management, ai nastri di partenza – sempre nella sede di Roma – il 1° febbraio 2018. In Italia, infatti, è l’unico percorso di formazione realmente orientato verso una preparazione specifica finalizzata alla direzione dell’Housekeeping Department.

Il modello di riferimento del master è sempre quello: si trae spunto dalle gestioni delle catene alberghiere internazionali o delle strutture a cinque stelle lusso. 21 giorni di lezione e 6 mesi di stage (in Italia o all’estero), permettono ai partecipanti di acquisire la massima padronanza operativa e gestionale in perfetta sintonia con le reali esigenze dell’industria alberghiera. Il programma è sempre aggiornato e sempre pronto a cogliere le evoluzioni del mercato. Allora ne vale o no la pena specializzarsi frequentando un corso hotel management di IHMA?

International Food & Beverages Management

Pur non rientrando nel servizio IHMA DEAL, sempre a Roma, a partire dal 18 settembre 2017, è da segnalare il Master di Alta Preparazione Professionale in International Food & Beverages Management. Offre ai partecipanti la possibilità di acquisire la conoscenza degli strumenti e delle tecniche più innovative, applicabili in contesti internazionali, per la gestione dei reparti Food & Beverages delle strutture alberghiere e ricettive di fascia alta.

Nelle 24 giornate d’aula, grazie al metodo di studio Active Learning, si mettono in pratica giorno per giorno i concetti esposti dai docenti. Ciò tornerà utile per mettersi in evidenza nella fase dello stage (dura sei mesi e può essere svolto sia in Italia sia all’estero), ma soprattutto permetterà, una volta trovato lavoro, di ricoprire in tempi rapidi ruoli di management o comunque di alta responsabilità.

Contatta la scuola


IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...