Selezionati

Selezioni al Master in International Hotel & Tourism Management

alta formazione nel settore alberghiero

Partirà ad ottobre 2010 la II° edizione del Master in International Hotel & Tourism Management organizzato dall’IHMA International Hospitality Management Academy e finalizzato a formare laureati e laureandi in discipline sia scientifiche che umanistiche interessati ad acquisire una preparazione di alto livello in Management delle Imprese alberghiere & Turistiche, addetti del settore che desiderano accelerare la loro carriera e candidati con diploma alberghiero o specifiche caratteristiche tecniche. Il Master in International Hotel & Tourism Management ha sede a Roma ed l’unico Master in Italia che si svolge direttamente in albergo.

Gli ultimi incontri di selezione per l’ammissione al Master in International Hotel & Tourism Management sono:  15 Settembre – 27 Settembre. Il numero massimo di partecipanti ammessi è di 30 allievi e l’accesso al Master è subordinato al superamento di prove di selezione.

I partecipanti alla precedente edizione del Master IHMA sono in fase di tirocinio nelle migliore strutture d’Italia, realizzando percorsi formativi pratici veramente di alto livello, ed in perfetta sintonia con le carrateristiche di eccelenza di IHMA.

Ad esempio, stage nelle seguenti strutture sono in corso, spesso articolati in vari reparti nella logica di percorsi di Management Training.

– Reparto Revenue-Management allo Sheraton Roma
– Food & Beverages Management Training al Waldorf Astoria Rome Cavalieri Hilton
– Room-Division Management Training al Waldorf Astoria Rome Cavalieri Hilton
– Direzione delle Risorse-Umane Hilton Villa Igea Palermo
– Front-Office Management Hotel Eden Le Meridien Roma
– Food & Beverages Management Training al BULGARI Hotel Milano.

I partecipanti al Master IHMA riscuotono una grande sucesso presso le aziende che si è già materializzato nell’offerte di lavoro con contratti. Il Master IHMA pone una forte priorità nel formare candidati secondo criteri di estrema pragmaticità attraverso l’uso costante del metodo didattico ACTIVE-LEARNING ossia trasferire la teoria mettendola immediatamente in pratica nel corso di esercitazioni di alto livello.

L’efficienza del metodo è immediato e si vede: partecipanti che non hanno nessuna difficoltà ad inserirsi nelle strutture di maggior prestigio ed a farsi notare velocemente dall’azienda ospitante che non se le lascia più scappare.

Il Master si svolge in tre fasi: due mesi di Alta Formazione in aula a Roma dal 4 ottobre al 1 dicembre 2010, per un totale di 320 ore più modulo di Hospitality Consulting di 3 giorni; stage di sei mesi con vitto e alloggio in molti casi, nelle principali città Italiane e in aziende gestionalmente avanzate, per un totale di 900 ore; alta specializzazione in direzione Alberghiera di 15 giorni a Roma, da svolgersi dopo 36 mesi dalla fine della fase d’aula, al momento ritenuto più opportuno da parte del partecipante.

Il programma di studio è tra i più articolati e completi del panorama formativo in Italia, con 14 aree di specializzazione:

• Introduzione all’ International Hospitality-Management
• Conoscere, calcolare ed interpretare con professionalità gli indici di gestione del settore alberghiero
• Analisi finanziaria dell’impresa alberghiera
• Costruire il Budget della struttura alberghiera
• Front Office Management
• Advanced Front Office Management
• Professional Housekeeping Management
• Hotel E-Distribution Management
• Advanced Hotel E-Distribution Management
• Luxury SPA Management : Creare, comunicare e vendere un sogno
• Food & Beverages Management
• Strategic Purchasing Management
• Advanced Restaurant Marketing
• La gestione strategica del Menu del Ristorante
• Food & Beverages analysis & Cost-Control
• Dirigere un centro conferenza di alto livello
• Costruire il Piano Strategico della struttura ricettiva
• TRENDVERSATION: Anticipare Il cliente alberghiero del Futuro
• Le direzione delle Risorse-umane nella struttura alberghiera
• Il nuovo Marketing Alberghiero del XXI secolo
• Advanced Hospitality Marketing
• Brand Management: Costruire un marchio alberghiero di successo
• Hospitality Power-Positionning
• Hospitality Strategic-Pricing
• Commercializzare con successo la struttura alberghiera
• Dirigere il Sales Department di un hotel di catena Internazionale
• Aumentare le vendite con il Suggestive Selling
• Costruire un Sito Web per massimizzare il successo commerciale dell’albergo
• Il Revenue-Management alberghiero
• Applicare il Revenue-Management alberghiero con strumenti semplici
• Migliorare le vendite con il Food & Beverages Revenue-Management
• Strategic Optimization Space Control
• Essere direttore Generale di un albergo di lusso: Le lezioni dell’esperienza
• Le chiavi per una carriera di successo
• Hospitality Consulting Module

Per la fase didattica e/o di stage, aderiscono al Master IHMA alcune tra le principali aziende del settore Turistico-Alberghiero e del Tour Operating.

 

Faculty
IHMA è dotata da una Faculty di alto livello composta da soli professionisti, rigorosamente scelti con il criterio della massima qualità e competenze tecniche. I docenti selezionati sono spesso ritenuti i migliori in Italia nel loro campo di specializzazione, che rende i percorsi di IHMA in perfetta armonia con le esigenze attuali del mercato del lavoro.

Stage
Lo Stage rappresenta un momento fondamentale per il partecipante al Master IHMA durante il quale, oltre a mettere in pratica le conoscenze acquisite nella fase d’aula, avrà la possibilità di mettere in rilievo le sue particolari capacità tecniche per farsi notare dall’azienda ospitante, al fine di massimizzare la possibilità di iniziare un rapporto di lavoro dopo lo stage.
E’ per ottimizzare la possibilità di vedere proposta un’offerta di lavoro al partecipante, che IHMA propone uno stage unico di 6 mesi nell’azienda ospitante, eventualmente frazionabile su 2 reparti diversi.

Attestati rilasciati
Il Master permette di ricevere, oltre al diploma del Master in International Hotel & Tourism Management riconosciuto in ambito aziendale, attestati professionali che comprovano le competenze tecniche del partecipante a ricoprire ruoli di Management nei 6 principali reparti della struttura alberghiera e ricettiva.
Il diploma verrà rilasciato ai candidati che non abbiano superato il 20 % di assenze totali, al di fuori di comprovati e validi motivi.

Quota di partecipazione
Il Master è a pagamento. La quota di iscrizione è di Euro 3.500,00 (tremilacinquecento/00) più IVA. Sono previste 5 Borse di Studio a copertura parziale della quota di iscrizione che permettono al candidato di pagare solo 3.000,00 (tremila/00) Euro più IVA, messe a disposizione dalle società sponsor e dalle società promotrici. L’attribuzione delle Borse di Studio viene fatta sulla base delle valutazioni dei profili ritenuti di particolare interesse, fino ad esaurimento.

Contatta la scuola


IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...