Selezionati

Revenue Management e Web Marketing, due master per fare carriera nell’hospitality

Master Social Media Marketing del Turismo

Se fino a qualche anno fa era snobbato, se non guardato con sospetto, oggi in Italia il Revenue Management sta ricevendo la considerazione che merita. Vuoi per scelta, vuoi per necessità, sono sempre più numerose le strutture alberghiere che vi ricorrono. Ma è altrettanto vero che per applicarlo è necessario rivolgersi a persone capaci e preparate.

Alla base del Revenue, infatti, ci sono studi approfonditi e calcoli che non lasciano nulla al caso. Al tempo stesso bisogna seguire con costanza l’evoluzione di questa disciplina e stare al passo delle dinamiche internazionali. È necessario presentarsi ai potenziali datori di lavoro con credenziali importanti. Come ad esempio quelle che può offrire l’International Hospitality Management Academy: il tipo di preparazione che si acquisisce nei Master IHMA è notoriamente di livello superiore.

Master in International Hotel Revenue Management & Profit Generation

In effetti anche in questo particolare segmento  IHMA ha la risposta giusta per gli addetti ai lavori. Con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze di chi già è in attività, ma che ha comunque intenzione di migliorarsi e di sviluppare una carriera d’eccellenza, l’Accademia propone infatti il Master di Alta Specializzazione Professionale in International Hotel Revenue Management & Profit Generation.

Edizioni week end a Roma e Milano

Questo percorso formativo sarà proposto in edizione week end nelle sedi di Roma e Milano: nella Capitale le lezioni impegneranno i partecipanti dal 10 ottobre 2015 al 5 giugno 2016, mentre nel capoluogo di regione della Lombardia si parte il 14 novembre 2015; in questo caso il ciclo formativo si concluderà il 17 luglio 2016.

Il livello di questo percorso formativo è di portata internazionale. Nelle complessive 27 giornate di studio, distribuite in dieci mesi, si acquisiscono capacità tecniche che permettono di raggiunge una preparazione tale da poter raggiungere l’obiettivo dell’ottimizzazione dei ricavi.

Programma evoluto, ispirato alle migliori realtà internazionali

Il programma – che ha richiesto tre anni di progettazione – fa costante riferimento ai criteri lavorativi adottati nei più accreditati gruppi alberghieri internazionali. E propone moduli didattici che in Italia rappresentano una novità assoluta, come ad esempio il Function Space Control o il Demand Forecasting Model Management. Anche questi accorgimenti garantiscono una preparazione tecnica di gran lunga superiore alla norma.

Questo master consente di diventare davvero competitivi. E ciò lo si percepisce già nella fase della selezione. Bisogna infatti essere obbligatoriamente laureati e aver acquisito esperienze lavorative di almeno un anno in contesti evoluti. Bisogna essere predisposti verso le materie scientifiche, conoscere bene l’inglese, saper usare con una certa padronanza il pc ed essere, soprattutto, fortemente motivati.

Master in Hospitality Web Marketing e Social Media Management

Una ventata di modernità, unita a una preparazione assolutamente eccellente, la offre anche il Master di Alta Preparazione Professionale in Hospitality Web Marketing e Social Media Management. L’appuntamento è a Roma dal 10 novembre 2015 al 16 dicembre 2015. Ma per rispondere alle esigenze di chi ha già impegni lavorativi, viene proposto anche in formula week end (uno al mese, per complessivi dieci mesi).

L’obiettivo di questo percorso formativo è chiaro: preparare i migliori esperti di web marketing, facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro e dare la spinta decisiva alle loro carriere. Queste figure professionali trovano terreno fertile, perché oggi rappresentano una risorsa indispensabile per le realtà alberghiere e ricettive che intendono restare competitive sul mercato.

Saper comunicare e commercializzare un prodotto attraverso le nuove tecnologie è vitale. In 24 giornate di studio e in sei mesi di stage, i partecipanti selezionati potranno affinare al meglio le loro capacità tecniche comunicative e dare così valore aggiunto alle aziende che si avvarranno della loro professionalità. Per partecipare, laurea a parte, è indispensabile essere molto motivati, conoscere bene l’inglese e dimostrare di avere già un’ottima padronanza delle nuove tecnologie, compresi naturalmente i social media.

Programma e direzione scientifica d’eccellenza

Al resto ci pensa un corpo docente altamente qualificato e un programma didattico – che ha richiesto due anni di progettazione – ben al di sopra degli standard tradizionali. La direzione scientifica, non a caso, è stata affidata a Francesco Mongiello: in Italia è considerato uno dei massimi esperti del Digital Marketing Alberghiero.

Questo master – grazie anche a moduli didattici altamente innovativi e ai più sconosciuti in Italia – offre una panoramica aggiornata e approfondita della comunicazione alberghiera, tenendo sempre come punto di riferimento le tecniche e gli standard dei principali gruppi ricettivi, premessa fondamentale per essere sempre al top e dunque in grado di sviluppare una carriera professionale eccellente.

Tanta pratica per essere competitivi dal primo giorno di lavoro

La metodologia didattica applicata, inoltre, consente ai partecipanti di avere anche un altro vantaggio, ossia quello di essere immediatamente operativi (e propositivi) una volta entrati nel mondo del lavoro. Il metodo di studio Active Learning, coniato da IHMA, prevede infatti che a ogni lezione teorica segua, a cadenza quotidiana, un’esercitazione pratica in web marketing management, con simulazioni di situazioni di lavoro reali.

Per ulteriori informazioni visitare i siti dedicati al master in Revenue Management e quello in Web Marketing. Ci sono anche le FAQ per togliersi ogni dubbio.

INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY è un’azienda certificata ISO 9001 – 2008 per l’erogazione di Master di Alta Specializzazione in Management e Gestione delle strutture alberghiere Internazionali, certificata dall’AIF – Associazione Italiana Formatori, ed è stata scelta dalla prestigiosa AMFHORT – Associazione Mondiale per la Formazione Alberghiera & Turistica, per rappresentarla in Italia, a favore della difesa di una formazione alberghiera Internazionale di Qualità.

IHMA è l’unico centro di Alta Formazione in Italia ad avere ricevuto oltre 20 patrocini dalle più prestigiose associazioni del settore, quale riconoscimento unanime da parte dell’industria alberghiera del suo livello superiore di Eccellenza professionale.

Contatta la scuola


IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...