La Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Torino istituisce a partire dall’anno accademico 2008-2009 il nuovo Master di I livello. Il master mira a formare nuove figure professionali che siano in grado di rispondere alle mutate esigenze del mondo turistico, con
Regione 683 proposte
Regione: Master in Turismo e Hotel Hospitality Management suddivisi per territorio.
Aperte le iscrizioni alla X edizione del Corso post laurea in Management delle Imprese Turistiche della LUISS Business School di Roma. Obiettivi e mercati di sbocco Il corso intende fornire agli allievi gli strumenti e le conoscenze funzionali alla gestione operativa dei diversi comparti della
Ecco la via dei Master con forti competenze operative, tecniche e informatiche. Scelta premiata dalle tante aziende. L’esperienza maturata in oltre 30 anni di presenza nel panorama turistico nazionale e internazionale si traduce in una visione pragmatica della formazione specialistica e nella progettazione di Master
MIB School of Management presenta l’International Master in Tourism & Leisure, VIII Edizione 2008-09, corso di studi specialistico destinato ai giovani laureati provenienti da tutto il mondo, che condividono la passione per il turismo e desiderano intraprendere una carriera internazionale nel ramo turistico. Il Master
Il Master in Economia e Gestione del Turismo, istituito nel 1993 dal CISET con il supporto dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha l’obiettivo di offrire un percorso formativo di eccellenza specifico per il settore turistico. A partire dall’edizione 2003-2004 è master universitario di primo livello
Obiettivi Il Master prepara i partecipanti a specializzarsi nel settore turistico ambito marketing – management di eventi di intrattenimento, con particolare rilievo per eventi culturali – enogastronomici. In particolare i partecipanti potranno collocarsi nell’ambito di aziende specializzate nella promozione e organizzazione di eventi, strutture fieristico
XIII Edizione del Master TQM, Tourism Quality Management, programma di General Manager che integra discipline del management aziendale alle esigenze turistico alberghiere in vista di un inserimento qualificato nelle stesse. Obiettivo del Master è favorire la formazione di figure professionali in grado di operare fin
Partirà ad ottobre la seconda edizione del Master breve per Front Office Manager del settore alberghiero a Roma. Destinato a diplomati o laureati appassionati di turismo ed interessati ad entrare in un contesto ricco di immediate opportunità lavorative, il master offre numerosi sbocchi occupazionali in
Obiettivi Il Master prepara i partecipanti a specializzarsi nel settore turistico comparto Hotellerie. In particolare i partecipanti potranno collocarsi nell’ambito delle strutture ricettive in qualità di capi servizio/manager dei diversi reparti: Room Division, F&B Division, Reception and Marketing Division, Servizi Congressuali, Servizi Wellness, Area Risorse
Si terrà a Siracusa dal 13 ottobre al 22 novembre 2008 il Corso di Alta Formazione in Management del Turismo Culturale organizzato dalla Fondazione Edoardo Garrone, che giunge quest’anno alla sua terza edizione. Tema-guida del percorso formativo 2008 “Costruire reti cooperanti di turismo e cultura”.