Selezionati

I migliori master turismo a Roma e Milano

migliori-master-turismo

migliori master turismo in Italia? Sono diverse le scuole che propongono percorsi formativi di qualità.

L’importante è saper scegliere, sapersi orientare tra le tantissime proposte che popolano il web.

Sono tutte più o meno attraenti, anche dal punto di vista dei costi, ma in alcuni casi dietro nomi altisonanti e offerte imperdibili si nascondo delle trappole.

O, nella migliore delle ipotesi, corsi che non formano a dovere. E che non offrono concreti sbocchi occupazionali.

Per evitare brutte sorprese è consigliabile rivolgersi a chi ha maturato già molti anni di esperienza sul campo. E che – dati alla mano – può vantare risultati convincenti.

Un esempio è dato da Uninform Group. È considerata una rinomata Business School specializzata nel progettare e realizzare Master con sbocchi professionali in azienda.

Il placement occupazionale di questa scuola – tanto per rendere l’idea – è del 93%. Significa che si è quasi certi di trovare lavoro al termine del percorso formativo.

Uninform è attiva da più di venti anni. Nel settore turistico propone con successo, nelle sedi di Roma e Milano, il Master in Tourism Quality Management.

Giunto alla sua 41esima edizione, a Roma il master prenderà il via il 19 febbraio 2018, mentre a Milano l’inizio lezioni è fissato per il 26 febbraio 2018.

I migliori master turismo: lo dicono i numeri

Proprio i numeri fanno del TQM uno dei migliori master turismo in Italia.

Con 40 edizioni già svolte, può contare su oltre 200 aziende partner e 1.504 candidati diplomati.

Ecco perché rappresenta il più importante percorso di specializzazione e inserimento lavorativo nel management del settore turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator.

Il Master TQM è l’unico in Italia ad avere una esperienza cosi longeva e specifica nel settore turistico.

Una settimana di lezioni in crociera

Il percorso didattico è articolato in due fasi: Alta Formazione in aula di due mesi intensivi, all’interno dei quali una settimana di didattica si svolge in Crociera nel Mediterraneo.

L’esperienza, estremamente positiva per i nostri allievi, rappresenta una modalità innovativa e trasversale di vivere il Sistema Turistico Integrato per eccellenza: il comparto crocieristico.

L’opportunità del doppio stage

Dopo la fase d’aula è previsto un doppio stage di 3+3 mesi o un unico stage di 6 mesi in aziende turistiche e/o strutture ricettive in Italia e all’estero.

La fase di stage è ritenuta fondamentale nell’ambito dei processi di apprendimento e viene garantita contrattualmente a tutti gli studenti.

Il Master TQM consente di ricevere 10 attestazioni professionali, riconosciute in ambito aziendale e consulenziale sia in Italia che all’estero.

Un aspetto, questo, tutt’altro che secondario. E che rafforza la presenza di Uninform nella cerchia ristretta delle scuole che propongono i migliori master turismo in Italia.

Le selezioni: passano solo i più bravi e motivati

Ma la scuola non regala nulla. Per accedere al Master TQM è infatti prevista una selezione.

Sono applicate metodologie di selezione basate sul modello delle competenze, interviste e colloqui motivazionali.

Per partecipare alle selezioni ci si può prenotare direttamente sul sito di Uninform, cliccando su “prenota la tua selezione”.

In ogni caso compilando il form sottostante si possono ottenere tutte le informazioni necessarie.

Partnership con i marchi più importanti del settore turistico

Anche le oltre 200 Aziende del settore Turistico/Alberghiero/Tour Operator che hanno già aderito a questo percorso, confermano il TQM di UNINFORM tra i migliori master turismo in Italia.

La scuola può infatti vantare rapporti di partnership con nomi di assoluto rilievo:

Hilton, Sheraton, Starwood Marriott, Alessandro Rosso, Valtur, Accor Hotels, NH Hotels Group, Melià International, Le Meridien, Mercure Hotels, R&D Hospitality, Starhotels, The Charming Hotels of the World, Tivigest, Abercrombie & Kent Europe, Kuoni Gastaldi Tours, Jtb, Opodo, Naar, Pierre & Vacances, Club Med, Alpitour, Ventaglio, IHC, Holiday Inn, Crowne Plaza, Bluhotels, The Luxury Collection, Barcelò Concerti Hotels.

Ma questi sono solo alcuni dei prestigiosi marchi che viaggiano a braccetto con Uninform.

Visitando il sito se ne scoprono anche altri. Al tempo stesso si possono leggere le testimonianze dei tantissimi ex-allievi assunti dopo aver svolto lo stage in queste eccellenti realtà turistiche.

Hanno scelto questa scuola anche per un altro motivo: Uninform Group, infatti, è accreditata dalla Regione Lazio per la Formazione Superiore.

Ha anche ottenuto la Certificazione di Qualità ISO 9001 da Bureau Veritas-SINCERT per la progettazione ed erogazione di servizi di Alta Formazione Professionale Specialistica.

È inoltre accreditata Ebafos ed è socio Asfor.

Per avere informazioni più dettagliate del Gruppo UNINFORM e dei suoi migliori master turismo è possibile compilare il form sottostante.

Contatta la scuola


Uninform Group, rinomata ed accreditata Business School nazionale,

– Accreditata alla Regione Lazio per la Formazione Superiore,
– Certificata dal Bureau Veritas per la  progettazione ed erogazione di servizi di Alta Formazione Pro...