Master

Master TQM Tourism Quality Management

Non ancora recensito.

Il Master TQM Tourism Quality Management, proposto da Uninform a Milano e a Roma,è un Master qualificato CEPAS che forma professionisti da destinare alle più prestigiose realtà del settore turistico e alberghiero. Tra i più apprezzati in Italia, offre interessanti opportunità occupazionali nel mondo del turismo e dell’hospitality.

Il Master TQM Tourism Quality Management da diversi anni compete con i migliori Istituti di Formazione Europei e rappresenta il più importante percorso formativo in Italia nel Management del settore Turistico, nella direzione delle strutture alberghiere e nel coordinamento dei Tour Operator.

Le edizioni già svolte, la condivisione del progetto da parte di Brand internazionali, l’esclusività della proposta didattica come anche il duplice Stage garantito a tutti i Partecipanti sia in Italia che all’Estero, consentono al Master in Tourism Quality Management non solo di essere il primo ma anche l’unico per caratterizzazione di performance e obiettivi raggiunti.

Non ultimo, il numero dei Partecipanti e l’alto livello occupazionale post diploma Master TQM contraddistingue l’impegno e la costanza del Gruppo Uninform, presente nel Mercato dell’Alta Formazione da oltre quindici anni con un’elevata dote di riconoscimenti pubblici e privati che, oltre a qualificare l’offerta formativa, ne legittima chiarezza e trasparenza dell’azione.

  • Inizio25 febbraio 2019
  • DoveMilano
  • Durata1200
  • Posti35
  • Iscrizioni entro22 febbraio 2019
  • LinguaIT
  • FrequenzaFull Time
  • Stage
CONTATTACI

Formare professionisti altamente qualificati in grado di inserirsi in contesti lavorativi nazionali ed internazionali la cui formazione, improntata all’eccellenza e al problem solving, rappresenta il potenziale per emergere in contesti Aziendali e/o Professionali nonché di assumere RUOLI DIRETTIVI, GESTIONALI e di MANAGEMENT.

Punti di Forza del MASTER :

  • COSTANTE EVOLUZIONE e aderenza dei Master al Mercato del Lavoro
  • CONCRETEZZA della metodologia Didattica e di Orientamento
  • VISIONE INTERNAZIONALE del Management Gestionale impartito in Aula

Il Candidato alla fine del Master è agevolato nell’acquisizione di competenze riferite al settore Turistico Alberghiero, Villaggistico, Crocieristico, Termale, Wellness e anche quello dei Tour Operator e delle Agenzie di Viaggio.

Le figure professionali formate hanno capacità manageriali e gestionali idonee a fornire un servizio di alta qualità con un ruolo nel miglioramento degli standard qualitativi di settore.

Al termine del percorso formativo gli allievi potranno trovare sbocchi professionali nelle seguenti aree funzionali di aziende turistiche (catene alberghiere, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche):

  • Front Office – Room Division Manager – Revenue Manager
  • Commercial Marketing
  •  Congressuale e Organizzazione Eventi – Destination Management
  • Food & Bevarage
  • Front-line per il Wellness e il Termale
  • Crocieristico
  • Quality, Security & Safety Assurance
  • Amministrazione e Gestione Finanziaria

Il Master TQM è propedeutico anche alle abilitazioni professionali di Direttore di Albergo, Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggi e Accompagnatore Turistico.

AULA
Due mesi (300 ore circa) a Milano e l’ultima settimana in Crociera nel Mediterraneo.

La fase d’Aula prevede un’attività didattica interattiva con il docente che procederà a stimolare e verificare l’apprendimento anche tramite simulazione di casi aziendali ed esercitazioni.

LO STAGE
E’ una full immersion nelle attività dell’azienda ospitante, nel corso della quale è prevista la partecipazione a progetti funzionali e di sviluppo per mettere in pratica ciò che si è appreso nella fase d’aula. Il progetto di stage viene   definito per ciascun allievo dalla struttura di gestione del Master, di concerto con la faculty del corso, al fine di valorizzare le vocazioni professionali e le skill emerse durante l’attività didattica in  aula.

Tale periodo di stage potrà svolgersi presso aziende o enti localizzati sul territorio nazionale ed internazionale.

1° PERIODO DI STAGE DI 3 MESI (450 ore) in strutture turistico/ricettive nelle principali città italiane ed europee.

2° PERIODO DI STAGE DI 3 MESI (450 ore) in strutture turistico/ricettive italiane, europee o           del Mediterraneo.

NB: In entrambi gli stage è possibile indicare le proprie preferenze.

  • Laureati in discipline scientifiche o umanistiche interessati ad acquisire strumenti operativi, mediante un percorso formativo dai contenuti innovativi e pratici difficilmente apprendibili in corsi di laurea ma molto utili per l’inserimento nel mondo del lavoro.
  • Addetti del settore che desiderano affrontare un corso qualificante per la loro professione.
  • Diplomati con specifiche caratteristiche tecniche

Master TQM è un programma di General Management pensato appositamente per integrare le discipline del management aziendale alle esigenze turistico alberghiere in vista di un inserimento qualificato nelle stesse.

Una DIDATTICA attiva con l’obiettivo di affinare il sapere ed il sapere fare che si realizza attraverso:

  • LEZIONI FRONTALI integrate da attività di progetto e team working.
  • UN LABORATORIO INTERATTIVO di 40 Ore finalizzato al Team Working Projects per lo sviluppo di capacità di analisi e di sintesi di ogni Allievo.
  • UNA CRUISE EXPERIENCE di una settimana nel Mediterraneo su una delle navi ammiraglie MSC per una conoscenza trasversale,  diretta, operativa delle dinamiche e delle problematiche  gestionali, organizzative e di rilevazione che le aziende si trovano quotidianamente ad affrontare.
  • IMPIEGO DI ESERCITAZIONI, discussioni casi aziendali, incontri con manager.

Il gruppo UNINFORM ha valorizzato l’esperienza professionale di Docenti provenienti dall’Università, dagli Istituti di Ricerca e dalle Scuole di Specializzazione.

I Docenti sono selezionati e scelti in base al background personale e didattico, all’esperienza maturata sul campo e, non ultimo, alle capacità di interpretare e soddisfare tutte le esigenze di assistenza e apprendimento delle “nuove leve” universitarie.

I Docenti sono professionisti esperti dell’Hotellerie Internazionali impegnati da anni nel Management Alberghiero, fortemente specializzati nelle aree funzionali oggetto della didattica.

Sono previste 900 ore di stage presso catene alberghiere 4 o 5 stelle; Resorts o Villaggi turistici; Tour operator; OTA – online travel agency; Strutture termali e SPA; Destination Management; Società di consulenza; compagnie crocieristiche.

Alcuni di nostri partner, in Italia o all’estero:
ACCOR HOTELS; AC HOTEL; ACAYA GOLF HOTEL & RESORT; ADI HOTEL; AC MARRIOTT; ARS HOTEL; ATAHOTELS; BAGLIONI HOTELS; BARCELO’ HOTELS & RESORTS; BEST WESTERN; BLU HOTELS; BOSCOLO HOTEL; BULGARI HOTELS & RESORTS; CROWNE PLAZA HOTEL; DORCHESTER COLLECTION; EDEN VIAGGI; ESCAPADE; LE MERIDIEN; MARRIOTT; MERCURE; NH HOTELS; PLANETARIA HOTELS; ROSCIOLI HOTELS; SHERATON; SICANIASC; SINA HOTELS; SOFITEL SOL MELIA’; STARHOTELS; STARWOOD; IHC – TERME E BENESSERE; UNA HOTELS; VALTUR; VENTURA TRAVEL; CLUB MED; VILLA IGEA; VILLA MANGIACANE; WESTIN PALACE

Diploma Master Tourism Quality Management, grazie al quale si è iscritti automaticamente nel registro CEPAS per Manager & Consultant dei Sistemi di Gestione Turistica ed Alberghiera, una figura professionale riconosciuta che consente di operare in modo trasversale nelle aree più rilevanti del settore turistico

Il Diploma è propedeutico anche alle abilitazioni professionali di Direttore di Albergo, Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggi e Accompagnatore Turistico.

Alla figura professionale in uscita, inoltre, è riferito il riconoscimento delle seguenti attestazioni professionali:

ATTESTATI DI GENERAL MANAGER

  • ESPERTO IN AMMINISTRAZIONE E GESTIONE FINANZIARIA E REDDITIVITÀ
  • FOOD & BEVERAGE MANAGER
  • TECNICO GESTIONALE OPERA

ATTESTATO DI REVENUE E REDDITIVITÀ

  • FRONT OFFICE E REVENUE MANAGER

ATTESTATO DI MARKETING STRATEGICO E DIGITALE

  • MARKETING STRATEGICO E DIGITALE

ATTESTATI TECNICO- GESTIONALI

  • AUDITOR INTERNO SGQ
  • ESPERTO IN ECOLABEL
  • ESPERTO IN SAFETY
  • HACCP

ATTESTATI SPECIALISTICI

  • PROFESSIONAL MICE E PCO MANAGER
  • ESPERTO IN WELLNESS E TERMALE
  • ESPERTO IN TURISMO CROCIERISTICO

ATTESTATO DI TEAM WORKING PROJECT 

  • PROFESSIONAL PROJECT MANAGER

Accedono al Master/TQM un massimo di 35 allievi per garantire la qualità delle attività didattiche.

I partecipanti saranno valutati in base al curriculum, alle eventuali pregresse attività professionali già acquisite e al colloquio di selezione. La domanda di partecipazione corredata di curriculum vitae dovrà essere inoltrata via mail alla Segreteria della Business School.

Costituiscono elementi preferenziali per l’accesso al master la conoscenza del PC e di una lingua straniera, la disponibilità a trasferimenti sul Territorio Nazionale ed Internazionale.

€ 4400 + IVA

Qualora, all’atto dell’iscrizione, si dovesse scegliere il versamento dell’intero importo Uninform Group prevede il risparmio di € 100,00 più IVA.

Costi per il pagamento con quattro soluzioni

  • all’atto dell’iscrizione: 500,00 €uro più IVA

  • il 15 febbraio 2019: 900,00 €uro più IVA

  • il 15 marzo 2019: 1.500,00 €uro più IVA

  • il 15 aprile 2019: 1.500,00 €uro più IVA

BORSE DI STUDIO
Sono previste 3 BORSE DI STUDIO A COPERTURA PARZIALE che permettono al candidato di pagare solo Euro 3.400,00 (tremilaquattrocento/00) più IVA, messe a disposizione dalle società sponsor e dalle società promotrici.

Le Organizzazioni Promotrici si riservano di attribuire Borse di Studio sulla base delle valutazioni dei profili candidati ritenuti di particolare interesse.

FINANZIAMENTI REGIONALI
Sono molti i candidati che hanno frequentato il MASTER UNINFORM e che hanno ottenuto una Borsa di Studio dalla propria Regione o Provincia di appartenenza.  Alcune regioni, infatti, prevedono il finanziamento di borse di studio per frequentare Master o Corsi di Formazione di Alta Specializzazione.

I relativi bandi possono uscire durante tutto l’anno ed i candidati possono fare richiesta di Borsa di Studio anche a Master iniziato o già terminato. Di seguito alcune delle regioni/province che annualmente prevedono il finanziamento di Master di Alta Specializzazione.

N.B. È comunque opportuno rivolgersi all’ufficio Formazione e Lavoro della propria regione di appartenenza per ricevere informazioni più dettagliate.

Il Servizio Placement è finalizzato a promuovere lo sviluppo dell’occupazione e il miglioramento dell’occupabilità degli Allievi MASTER UNINFORM, attraverso attività che agevolano l’ingresso nel mondo del lavoro.

La quota d’iscrizione comprende: la fase d’aula 300 ore in tutto a terra e in mare in crociera – 7 giorni – nel Mediterraneo; il materiale didattico; i titoli riportati nella brochure; due stage di tre mesi ognuno (450 + 450 ore); vitto e alloggio durante la fase di stage.

Il pagamento può essere effettuato in una soluzione all’atto dell’iscrizione Euro 4.300,00 + Iva (risparmio: 100,00 Euro + Iva); oppure in 4 rate mensili.

– Ultima settimana di aula in CROCIERA NEL MEDITERRANEO con una delle navi ammiraglia MSC. 

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Federica_Manca ha scritto
buongiorno a tutti ! a breve dovrò sostenere le selezioni per il master uninform tqm, avete consigli e opinioni? grazie
agata_messina ha scritto
Dopo aver fatto uno stage presso Novotel Venezia Mestre e Nh Bellini, sono stata assunta al NH Bellini F.O. Per scegliere il Master migliore per le mie esigenze ho fatto un’accurata ricerca sul web e ho riscontrato, quando si parla di Uninform oltre alle ottime recensioni dei precedenti allievi che la proposta formativa e le aziende convenzionate erano davvero interessanti. Sono laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari e il Master Turismo TQM ho ritenuto potesse rappresentare la scelta giusta per raggiungere le competenze necessarie per iniziare il mio percorso nel mondo del Turismo. Dopo diversi colloqui, avevo iniziato il mio stage al Front Office presso l’hotel Novotel Venezia Mestre Castellana. Purtroppo quest’esperienza non è andata come speravo, e dopo circa un mese sono stata costretta ad interrompere lo stage per motivi personali. Grazie al supporto dell’ufficio placement ho ripreso lo stage presso l’hotel NH Bellini di Catania. Sono rimasta in contatto con la struttura ricettiva ospitante il mio stage e mi è stato proposto direttamente dal Capo Ricevimento di lavorare per l’hotel NH Bellini come Segretaria di Ricevimento occasionale. Io ho accettato e sono felice di aver iniziato ufficialmente la mia carriera lavorativa con loro.
Andrea99 ha scritto
Dopo aver aver avuto la possibilità di fare uno Stage F&B Assistant presso l’Hotel Crowne Plaza Rome St. Peter’s, sono stato assunto con la qualifica di Store Manager presso una azienda di ristorazione. Le mie mansioni sono varie e spaziano dalla assistenza alla direzione, come supporto nella gestione e analisi (costi-ricavi) del complesso reparto F&b dell' hotel di oltre 300 camere e con capacita recettiva per quasi 1000 ospiti, alla operatività vera e propria, sempre affiancando i caporeparto o i maitre. SE oggi mi viene chiesto di dare un consiglio direi , certamente, di essere sempre propositivi, di non guardare l’orario o il giorno di riposo che salta o viene posticipato, ma sopratutto il consiglio principale è quello di cercare di “rubare” quante più conoscenze possibile sia dai responsabili che dagli altri colleghi, assolutamente non vergognatevi di fare domande, con modestia e disponibilità! La mia ricerca del lavoro è iniziata dopo 3-4 mesi di stage ed ho avuto subito un riscontro molto positivo.Avere fatto una esperienza così formativa in un hotel di queste dimensioni e complessità ha avuto un peso non indifferente. Sono stato contattato da un’altra azienda, davvero molto seria, e questa circostanza mi ha convinto ad interrompere lo stage 20 giorni prima della fine prevista. Attualmente ricopro il ruolo di Store Manager presso la Tramezzino.it. Sinceramente ho una visione molto positiva della mia carriera. Sento di aver imboccato la strada giusta per crescere professionalmente e comunque ogni esperienza nuova non fa altro che arricchire ulteriormente il mio bagaglio di conoscenze permettendomi di puntare sempre più in alto. Grazie Uninform!

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a UNINFORM Group

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di masterturismo.it