Selezionati

Master in Total Tourism & Hospitality Management, gratis per 20 studenti

Master Total Tourism Management

Chi desidera diventare  esperto del settore turistico ha trovato le risposte che stava cercando, a maggior ragione perché può essere gratuito. È infatti in partenza il Master in Total Tourism & Hospitality Management, in programma a Roma a partire dal 2 marzo 2018.

Giunto alla sua undicesima edizione, lo propone la SESEF, che mette a disposizione 20 borse di studio totali. Coprono completamente la quota di iscrizione al Master, che ammonta a 5.500 euro.

Sono previste anche 20 borse di studio parziali. Prevedono cioè una copertura pari al 42% della quota.

Per tutti gli studenti l’alloggio a Roma è offerto dalla Scuola. Proprio così: è gratis.

Il percorso di studio prevede 1000 ore di formazione totale, così suddivise: 200 ore di lezione in aula, 150 ore in modalità e-learning, 150 ore di Project Work. Altre 500 ore sono dedicate allo stage.

Tutto questo garantisce ottimi risultati sotto il profilo occupazionale: il 90% degli studenti, infatti, viene assunto alla fine del tirocinio.

La SESEF, da oltre un decennio organizza Master nel mondo del turismo e dell’ospitalità alberghiera.

La scuola è associata ASFOR, un riconoscimento che è sinonimo di serietà e qualità, poiché prevede l’accettazione integrale del suo codice etico.

Non caso sono migliaia gli studenti finora formati. Molti di essi hanno trovato lavoro già da molto tempo. Parliamo di professionisti del settore turistico. Altri ancora, invece, insegnano nelle stesse aule dove una volta furono discenti.

Percorso di studi completo

I migliori tra questi studenti sono usciti proprio dal Master in Total Tourism & Hospitality Management.

Un percorso di studi completo, che affronta il settore turistico e dell’hospitality scomponendolo nelle sue parti fondamentali per poi ricomporre il tutto consegnando agli studenti una visione professionale a 360°, spendibile in pratica ovunque all’interno dello stesso settore.

Stage anche all’estero con il Master in Total Tourism & Hospitality

A completare l’offerta formativa, come detto, c’è lo stage. Non uno qualunque, però. Sì, perché con il Master in Total & Hospitality Tourism si può puntare a uno stage internazionale, in Italia, Inghilterra o Spagna. In molti casi lo stage prevede vitto, alloggio e contributi spese mensili.

Per rendere l’idea, ecco alcuni dei partner degli stage:  ClubMed – Hilton – Holiday Inn – Marriot – Ramada – Express by Holiday Inn – Una Hotels & Resorts – Mercure Hotel – Accor Hotels – Nh – Starwood – Sol Melià – Eden Viaggi – Valtur – Veratour.

Come ottenere una borsa di studio

Trasparente e rapida la procedura per concorrere all’assegnazione delle borse di studio il tutto si svolgerà on-line su una piattaforma professionale che esclude qualsiasi intervento umano, e il risultato finale si saprà immediatamente.

Questi gli step per partecipare alla selezione:

  1. STEP UNO: Invio del CV attraverso questo link, se idonei si passa allo step 2.
  2. STEP DUE: Test on line che si svolge appunto sulla piattaforma citata.

Tutti i candidati che vorranno accedere al 2° step dovranno versare un contributo amministrativo di 48.80 €. Tale contributo permetterà l’accesso alla piattaforma e garantirà una prima selezione a monte, cioè una scrematura naturale di chi è poco motivato.

Test on line con esito immediato

Il test si compone di 80 domande a risposta multipla, su tematiche che riguardano il turismo, la cultura generale, l’inglese e l’informatica. Il tempo a disposizione è 30 minuti.

Al termine del test il risultato è immediato e il candidato saprà subito se ha vinto la borsa di studio e potrà bloccare il suo posto in aula.

Le selezioni si chiuderanno il 21 febbraio 2018, mentre il master partirà il 2 marzo 2018.

La possibilità di partecipare alla selezione on line offre anche un’altra opportunità. Consente infatti ai partecipanti di abbattere le spese di trasporto, vitto e alloggio necessarie per raggiungere la sede centrale della scuola. In altre parole potrai partecipare alla selezione direttamente da casa. Potrai farlo comodamente, purché entro le ore 18:00 del 21 febbraio 2018.

Materiale didattico e benefit

Riepilogando: i partecipanti al Master in Total & Hospitality Tourism, oltre a ricevere il diploma di Master e l’attestato di Stage, potranno contare su una serie di agevolazioni. Sarà infatti possibile accedere alla piattaforma e-learning Sesef. Dalla stessa sarà possibile scaricare anche il materiale didattico.

Non meno importante, come già accennato, la possibilità di contare sull’alloggio gratuito a Roma per le 200 ore di formazione frontale. Prevista inoltre la possibilità di avere vitto e alloggio durante lo stage.

Se vuoi farti un’idea sul Master in Total & Hospitality Tourism, puoi anche ascoltare le testimonianze di chi ha già fatto un’esperienza analoga con Sesef. Te ne proponiamo una in questo video:

A questo punto non resta che augurare buona selezione a tutti! Altre informazioni le trovi su questa pagina Sesef. In alternativa è possibile contattare la segreteria al numero 0802070027. Oppure compilare il form sottostante. In bocca al lupo!

1141 visite

La Sesef, scuola di riferimento del settore turistico, opera dal 2004 organizzando prestigiosi Master e Corsi oltre che in Italia anche nella sede internazionale di Londra.

Socia ASFOR da molti anni, rispetta il codice etico e le linee guida di quali...

Vai alla scheda »

Contatta la scuola

Accetto l'informativa sulla privacy