Selezionati

Master IHMA in Revenue Management, 25 borse di studio per i più meritevoli

Master in Web Marketing Turistico Alberghiero & Revenue Management

Frequentare il Master di Alta Specializzazione in International Hotel Revenue Management & Profit Generation è utile per tante ragioni. Oltre a favorire in maniera decisiva le carriere dei professionisti in attività – attraverso moduli didattici innovativi e sperimentati direttamente sul campo in tempo reale – può rivelarsi conveniente anche da un punto di vista economico.

Per l’anno 2015, infatti, l’IHMA, l’International Hospitality Management Academy, ha messo a disposizione 25 borse di studio, che permetteranno così di ridurre sensibilmente il costo complessivo di partecipazione a questo percorso formativo. Tali borse di studio permetteranno di ottenere un bonus del valore di 1000 euro + Iva (1.220 Iva inclusa). Ma occorre fare in fretta: la commissione prenderà in considerazione solo le iscrizioni effettuate entro il 13 luglio 2015.

In tal modo IHMA intende premiare quei professionisti meritevoli, dalle grandi potenzialità, che spesso vengono frenati proprio dagli ostacoli di natura economica. Con questa iniziativa si intende dunque agevolare al massimo coloro che attraverso le grandi competenze tecniche proposte dall’Accademia intendano diventare esperti dalle capacità indiscusse sul fronte della gestione delle attività di massimizzazione dei ricavi delle strutture alberghiere e ricettive.

In autunno edizioni week end a Roma e Milano

Per la sessione autunnale l’Accademia proporrà il Master dedicato al Revenue Management, esclusivamente in edizione week end, sia nella sede di Roma sia in quella di Milano. Nella Capitale l’inizio della formazione ad alta specializzazione è previsto per il 10 ottobre 2015, per concludersi il 5 giugno 2016. Nel capoluogo di regione lombardo, invece, il percorso di studi prenderà il via il 14 novembre 2015; la conclusione è prevista per il 17 luglio 2017.

Complessivamente i partecipanti saranno impegnati per dieci mesi. Le 27 giornate d’aula, come detto, saranno proposte solo nei fine settimana, in modo da venire incontro alle esigenze dei partecipanti che già svolgono un’attività lavorativa.

Partecipare non è tuttavia semplice. Bisogna infatti superare selezioni particolarmente rigide: è infatti previsto un numero chiuso (massimo 25 partecipanti), in modo da poter assicurare a tutti i partecipanti un livello di preparazione ottimale, tale da mettere i candidati nelle condizioni di distinguersi rispetto ad altri competitor e quindi di dare una decisa spinta alle rispettive carriere professionali.

I requisiti essenziali per accedere al Master

Per partecipare occorrono requisiti ben precisi: l’età minima è di 25 anni; è preferibile essere in possesso di una laurea ed avere acquisito un’esperienza significativa in questi settori: Revenue Management, E-Distribution, Web Marketing, Booking, Front Office e Marketing & Sales.

Bisogna inoltre conoscere bene l’inglese, saper usare il pc e i principali programmi infirmatici e avere una certa predisposizione verso le materie scientifiche. Ma soprattutto occorre una forte motivazione, l’ingrediente essenziale per seguire con profitto un percorso formativo particolarmente impegnativo.

Il risultato finale è garantito: chi ha frequentato un master IHMA sa bene che le possibilità di imporsi nel mondo del lavoro e di fare carriera aumentano in maniera considerevole. Il tipo di preparazione che si acquisisce, infatti, consente di incamerare competenze tecniche di rilievo internazionale, applicate nelle migliori realtà alberghiere e ricettive di livello mondiale.

Questo Master è dunque indicato non solo per quei professionisti che puntano a fare un balzo in avanti nella scala gerarchica o per quei direttori generali desiderosi di aggiornarsi e di dare una svolta alla propria attività lavorativa, ma anche per gli stessi proprietari delle strutture, interessati ad agire in prima persona nella gestione o comunque a valutare con competenza le strategie messe in atto dai dipendenti.

Successo garantito da moduli inediti e innovativi

I punti di forza di questo master sono diversi. Oltre a proporre un corpo docente di assoluto rilievo nel panorama nazionale, mette in campo una serie di moduli didattici innovativi di portata internazionale. Spesso e volentieri in Italia rappresentano una novità assoluta. Materie quali il Demand Forecasting Model Management o il Function Space Control, ad esempio, altrove non vengono impartite.

Ma sono proprio queste innovazioni che permettono di distinguersi dagli altri, attraverso un livello di preparazione superiore alla media. Il tutto viene rafforzato anche dalla metodologia didattica dell’active learning. Che permette di sperimentare in tempo reale quanto appreso in aula direttamente in una struttura alberghiera (sede delle lezioni).

A ogni singola lezione, infatti, è abbinata un’esercitazione pratica ispirata da reali situazioni lavorative. In buona sostanza ai partecipanti viene insegnato a lavorare, a essere a padroni assoluti della professione di revenue manager: non a caso il 50% delle ore complessive sono dedicate alla teoria, la restante parte all’applicazione pratica attraverso simulazioni, esercitazioni, business game e quant’altro. Ecco spiegato perché un allievo IHMA è immediatamente operativo sin dal primo giorno di lavoro.

Se vuoi saperne di più

Per ulteriori informazioni visitare il sito IHMA dedicato al master in Revenue Management. Ci sono anche le FAQ per togliersi ogni dubbio.

INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY è un’azienda certificata ISO 9001 – 2008 per l’erogazione di Master di Alta Specializzazione in Management e Gestione delle strutture alberghiere Internazionali, certificata dall’AIF – Associazione Italiana Formatori, ed è stata scelta dalla prestigiosa AMFHORT – Associazione Mondiale per la Formazione Alberghiera & Turistica, per rappresentarla in Italia, a favore della difesa di una formazione alberghiera Internazionale di Qualità.

IHMA è l’unico centro di Alta Formazione in Italia ad avere ricevuto oltre 20 patrocini dalle più prestigiose associazioni del settore, quale riconoscimento unanime da parte dell’industria alberghiera del suo livello superiore di Eccellenza professionale.

Contatta la scuola


IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...