Selezionati

Master Hotel Management a Milano: investi su te stesso

Master Hotel Management a Milano

Di Master Hotel Management a Milano se ne trovano diversi. Ma come si fa a scegliere quello che garantisce maggiori opportunità lavorative e di carriera?

L’autorevolezza della scuola, la qualità del programma e dei suoi docenti, il tasso occupazionale e le modalità di pagamento (o, meglio, le agevolazioni proposte) rappresentano senza dubbio dei criteri basilari nella scelta del percorso formativo.

Per rendere realmente produttivo l’investimento sulla propria formazione – premessa necessaria per accedere a ruoli manageriali in ambito alberghiero – è necessario prendere in considerazione questi punti cardine di quella che può essere definita una scelta consapevole e al tempo stesso vincente.

IHMA – International Hospitality Management Academy – risponde alla perfezione all’esigenza di trasformare in una concreta opportunità di lavoro il proprio investimento.

Ad aprile il via al Master in International Hotel & Tourism Management

E la prima opportunità, la offre già il mese prossimo: il 9 aprile 2018, infatti, a Milano prenderà il via il Master in International Hotel & Tourism Management.

Tra i Master Hotel Management a Milano (e non solo) è quello che probabilmente risponde meglio degli altri all’esigenza di far sì che il costo della formazione abbia un ritorno in termini occupazionali.

Un dato su tutti rende l’idea. Dal 2009 a oggi il Placement si assesta sul 96%.

Significa avere la certezza di trovare lavoro a fine master, se non prima.

Appuntamento a Roma con l’Open Day

Dei dati relativi al tasso occupazionale – ma anche dell’offerta formativa complessiva di IHMA – se ne parlerà anche durante l’Open Day, in programma a Roma il prossimo 19 marzo 2108 al Marriott Courtyard Rome.

Ma i numeri legati alle passate edizioni già rendono l’idea dell’effettiva portata del Master.

Al termine dello stage il 92% viene inserito in azienda con contratto di lavoro.

Molti di loro, in realtà, vengono contrattualizzati ancora prima della fine del tirocinio. La percentuale è notevole, se si pensa che per altre realtà – rivela l’ISTAT – si arriva appena al 9%.

Contratto di lavoro garantito con il Master Hotel Management a Milano

A 3 mesi si arriva al 96%, mentre entro un anno dalla fine degli studi si arriva al 100%.

Il tutto grazie anche al servizio Career Services. Il candidato viene cioè seguito passo passo dalla Business School. Soprattutto nella fase della scelta e della partecipazione allo stage.

L’affiancamento-sostegno termina solo nel momento in cui l’allievo ottiene un contratto di lavoro.

In buona sostanza, la Business School segue ogni suo allievo e lo supporta attivamente fino al raggiungimento dell’obiettivo

Si ha cioè la certezza di ottenere un lavoro, con incarichi professionali anche di middle-management e manageriali. E dunque la consapevolezza di aver speso bene i propri soldi.

Pagamenti facilitati e agevolazioni

Anche da questo punto di vista IHMA si distingue dagli altri, proponendo modalità di pagamento che si propongono di agevolare al massimo i partecipanti.

Anche dal punto di vista didattico, offrendo la possibilità di suddividere la formazione in vari moduli.

Un’opportunità, questa, che a sua volta tende la mano a quei professionisti che già lavorano ma che avvertono l’esigenza di perfezionarsi, al fine di dare impulsi decisivi alle rispettive carriere.

Percorsi formativi personalizzati

I percorsi di formazione – che abbracciano il meglio dell’hotellerie internazionale – possono dunque essere personalizzati, “costruiti” su misura. Scegliendo cioè sia la soluzione economica più indicata sia scegliendo la frequenza modulare.

Una novità importante, questa. Poiché consente di non dover sacrificare il proprio lavoro.

Al tempo stesso non viene richiesto il superamento delle selezioni. Poiché si presuppone che chi già lavora abbia comunque le competenze e conoscenze basilari per affrontare una formazione impegnativa.

Per quanto riguarda le modalità di pagamento, IHMA ha deciso di allargare la sfera delle facilitazioni rivolte ai partecipanti.

Alle formule standard (Base ed Early Bird Rate, scontata per chi si iscrive almeno 4 mesi prima dell’inizio del master) propone altre interessanti agevolazioni finanziarie.

Le nuove agevolazioni previste

Ad esempio la formula IHMA Easy Financing, prevede il pagamento del Master in 12 rate e senza anticipo.

Con IHMA Flash Payment il pagamento è invece suddiviso in tre rate. La prima a inizio master, la seconda dopo 6 mesi e la terza dopo un anno.

Interessanti anche le opportunità offerte ai professionisti che già lavorano e che scelgono la frequenza modulare.

I moduli formativi per specializzarsi

Possono ad esempio iscriversi all’Alta Specializzazione in Gestione Alberghiera. Dura in tutto 10 giornate.

Sarà il partecipante al master a indicare i giorni in cui vorrà frequentare.

Si può anche scegliere l’Alta Specializzazione in Food and Beverages Management (8 giorni).

O, ancora, l’Alta Specializzazione in Hospitality Marketing e Sales Management (6 giorni).

Un’altra opportunità per formarsi è data dall’Alta Specializzazione in Hotel Revenue-Management e E-Distribution (5 giorni).

Food & Beverage e Front-Office

Le nuove proposte di pagamento si applicano anche al Master di Alta Preparazione Professionale in International Food and Beverages Management.

La prima: chi si iscrive almeno 5 mesi prima della partenza del Master, ottiene uno sconto sostanzioso (1000 euro).

La seconda: la formula IHMA Break Out consente al partecipante di suddividere la partecipazione al Master (e il pagamento) in 2 sessioni distinte su 2 anni di tempo.

Sono stati inoltre studiati dei pacchetti da 5 e 10 giorni. In questo caso la prenotazione, obbligatoria, va fatta entro 2 mesi prima dell’inizio del Master.

Agevolazioni anche per chi sceglie il Master di Alta Preparazione Professionale in International Hotel Front-Office Management.

Oltre a poter contare su un programma aggiornato (in perfetta sintonia con i principali gruppi alberghieri internazionali), è possibile ottenere uno sconto di 1000 euro sul prezzo base.

Questa possibilità viene offerta a che si iscrive almeno 3 mesi dall’inizio della formazione.

Con il Master Hotel Management a Milano la specializzazione è gratis

Anche il Master Hotel Management a Milano prevede delle interessanti opportunità da cogliere. Al di là delle varie modalità di pagamento, si ha una possibilità che sta riscuotendo ampio apprezzamento.

Chi frequenta questo percorso formativo, infatti, dopo 2 anni può accedere, gratuitamente, a un Master di Alta Preparazione Professionale di IHMA.

L’ideale per chi vuole fare carriera e intende specializzarsi ulteriormente. A maggior ragione perché in questo caso la formazione è completamente gratuita.

È cioè inserita nel ventaglio di agevolazioni previste per il Master Hotel Management a Milano (e Roma). Questa opportunità viene offerta a chi si iscrive entro il 31 dicembre 2018.

Ma, al di là delle pur importanti agevolazioni finanziare e l’opportunità di suddividere la formazione in moduli, è la qualità della proposta didattica di IHMA a fare la differenza. E a rendere sicuro l’investimento.

Programma e docenti che fanno la differenza

Il programma del Master in International Hotel & Tourism Management, elaborato mai massimi esperti e professionisti del settore, è improntato sull’innovazione.

Diversi moduli didattici, ispirati dalle maggiori realtà internazionali dell’hotellerie, sono assolutamente inediti in Italia.

E spesso e volentieri fanno la differenza. Proprio perché consentono agli allievi di portare valore aggiunto nelle aziende che si avvalgono della loro professionalità.

Il metodo di studio Active Learning

Non meno importante il metodo Active Learning.

Durante le 40 giornate d’aula del Master Hotel Management a Milano, i partecipanti avranno modo di constatare che a ogni lezione teorica seguono gli esempi pratici.

Si permette cioè agli allievi di sperimentare direttamente sul campo (le lezioni si svolgono in hotel) quanto illustrato dai docenti.

È un modo originale, ma soprattutto efficace, per imparare a lavorare. E a farsi trovare pronti per lo stage (dura 6 mesi e può essere svolto sia in Italia sia all’estero).

Un dettaglio di non poco conto: mostrare sin da subito una certa competenza ed efficienza in ambito lavorativo, significa aumentare le possibilità di essere notati nelle oltre 1200 aziende che ospitano gli stage.

E, di conseguenza, di raggiungere l’obiettivo: firmare un regolare contratto di lavoro.

A chi si rivolge il Master

Anche per queste ragioni frequentare il Master Hotel Management a Milano di IHMA significa fare un investimento convincente e produttivo sul proprio futuro lavorativo.

Ecco perché sono sempre più numerosi i laureati e laureandi che lo scelgono.

Ecco perché è seguito con molta attenzione da chi intende fare impresa. O, ancora, desidera dare una decisa accelerata alla propria carriera professionale.

0 visite

Contatta la scuola


IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...