Master

Master Hospitality and Hotel Management, Master Hospitality Management, Master Hotel e Resort Management

Master in International Hotel & Tourism Management

4.41/5 (1)
4.41/51

Il Master in International Hotel & Tourism Management, è considerato uno dei più importanti in assoluto nel panorama formativo italiano. Il master firmato da IHMA è caratterizzato da un livello di preparazione che consente ai partecipanti non solo di trovare agevolmente opportunità di lavoro, ma anche di raggiungere in tempi rapidi ruoli di prestigio e responsabilità nel turismo e nell’hospitality

  • Inizio8 aprile 2019
  • DoveMilano
  • Durata320
  • PostiN/D
  • Iscrizioni entro3 aprile 2019
  • LinguaIT
  • FrequenzaObbligatoria 80%
  • Stage

Il Master in International Hotel & Tourism Management è un percorso di alta formazione proposto dall’IHMA, l’International Hospitality Management Academy. In programma nella sede di Milano, è da molti considerato una corsia preferenziale per il mondo del lavoro nel settore dell’hotellerie.

Tra i più importanti e prestigiosi d’Italia, questo master di hotel management è basato su un metodo di studio che in breve tempo permette di acquisire le conoscenze necessarie per ricoprire ruoli dirigenziali nelle strutture alberghiere e nelle aziende del settore turistico, sia in Italia sia all’estero.

Il Master si svolge direttamente in Hotel; tale approccio pratico consente di prendere subito dimestichezza con la realtà lavorativa e di essere pronti a svolgere incarichi di responsabilità sin da subito. Gli sbocchi occupazionali sono orientati verso strutture alberghiere di fascia alta, anche in contesti internazionali.

La professionalità dei docenti e il metodo di lavoro consentono ai partecipanti di ricopririe mansioni direttive e di essere subito operativi e propositivi nelle aziende del comparto turistico e alberghiero. Oltre alla teoria, infatti, la marcia in più è offerta dalla pratica sul campo, a cadenza gironaliera.

  • Aziende turistiche
  •  Catene alberghiere nazionali e internazionali
  •  Alberghi individuali
  •  Villaggi vacanza
  •  Compagnie di crociere
  •  Società di consulenza
  •  Congress Organizer
  •  Destination Management Company
  •  Software Producer
  •  Room-Division & Front Office Management
  •  Revenue Management
  •  Food & Beverages Management
  •  Marketing & Sales Management
  •  Amministrazione e gestione finanziaria
  •  Congress & Event Management
  •  Purchasing Management
  •  Human Resources Management

Il corso prevede 40 giornate di lezioni teoriche e uno stage di sei mesi che si svolgerà in Italia o all’estero. Il programma prevede anche la specializzazione in Career-Coaching, uno speciale corso di preparazione mentale per agevolare il partecipante a raggiungere in tempi brevi posizioni di direzione generale.

Laureati, laureandi, operatori del settore, imprenditori, candidati con diploma alberghiero con elevata esperienza

Active-learning

I migliori professionisti in Italia, spesso membri dirigenti delle più importanti associazioni del settore alberghiero e vincitori di prestigiosi riconoscimenti come quello di BEST PROFESSIONAL OF THE YEAR, sono stati selezionati da IHMA al fine di garantire ai partecipanti un livello didattico di eccellenza unico in Italia. I docenti sono tutti professionisti in attività e provengono dalle più importanti compagnie alberghiere italiane ed estere.

Con più di 700 aziende prestigiose in Italia e all’estero, IHMA dispone della più larga rete di connessioni aziendali al fine di garantire al partecipante lo svolgimento della fase di tirocinio, perfettamente adeguata al suo progetto professionale. Hilton, Mariott, Westin Hotels & Resorts, Starwood Hotels & Resorts, Sol Melia, Accor, Intercontinental Hotels & Resorts, Sheraton, Baglioni Hotels, Crowne Plaza, Club Med, Holiday Inn, The Leading Hotels of the World, Kempinski, Radisson, Bulgari Hotels & Resorts, Sina Hotels, Starhotels, Waldorf Astoria Hotels & Resorts, Ramada, Fonteverde Terme, Terme di Staurnia, Alitalia, Hassler Roma, Hotel de la Ville, Hotel Quirinale, Palace Merano, Hilton Garden Inn, KMPG, Valtur, Four Seasons, ADR, The Ritz Carlton, Orient Express Hotels, Hotel Invest Italiana, UNA Hotels & Resorts, Hermes Hotels, Hyatt, Gran Visconti Palace Milano, NH Hotels, Hotel Danieli Venezia, Villa d’Este, Palace Hotel Bari, etc

Diploma di Master in International Hotel & Tourism Management

Conoscenza pc, lingua inglese

€ 7.198 Iva inclusa

IMHA offre ai partecipanti la facoltà di optare per diverse formule di pagamento del percorso formativo, tra le seguenti:

  • IHMA EARLY BIRD
  • IHMA EASY FINANCING
  • IHMA FLASH PAYMENT

Per i professionisti in attività è prevista la possibilità di optare per la FREQUENZA MODULARE.

Informazioni più approfondite sono disponibili sul sito web di IHMA.

Per accedere al Master in International Hotel & Tourism Management è necessario superare rigorose prove di selezione (screening Curriculum Vitae, test di cultura generale, test d’inglese, colloquio di motivazione), raggiungendo un Rating minimo del 70 % di risposte esatte. L’ammissione del candidato è affidata ad una commissione destinata a selezionare i candidati in possesso del più alto livello di competitività.

L’INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY ha superato nel 2011, la prestigiosa certificazione di Qualità ISO 9001:2008 per l’erogazione di Master di Alta Specializzazione in Management e Gestione delle strutture alberghiere Internazionali.
L’Accademia è inoltre certificata dall’Associazione Italiana Formatori (AIF) per la progettazione di Formazione Superiore, impegnandosi al rispetto del suo rigoroso codice deontologico e degli standard qualitativi.

IHMA è stata scelta dalla prestigiosa AMFHORT – Associazione Mondiale per la Formazione Alberghiera & Turistica, per rappresentarla in Italia, a favore della difesa della formazione alberghiera Internazionale di Qualità.

Recensioni dei partecipanti (1)

  • Marcello Gallina says:

    Ritengo che il Master in International Hotel and Tourism Management sostenuto da IHMA sia davvero ben strutturato e possa dare una enorme spinta alla propria preparazione, sia a livello di conoscenze, che di competenze tecniche e, a differenza di altri corsi, a livello mentale.
    Il master è infatti organizzato in modo da combinare la teoria aziendale specifica del settore alberghiero, la pratica di utilizzo di modelli gestionali e strategici, e infine il coaching, che dà una forte carica motivazionale e arricchisce la teoria appresa.
    Consiglio sinceramente il Master IHMA a chi ama il settore alberghiero e vuole diventare un buon manager o un imprenditore ben preparato.

    4.41/5

    4/5

    5/5

    5/5

    SI

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Thomas85 ha scritto
Buongiorno a tutti, Ho partecipato all'edizione autunnale 2014 a Roma del Master IHMA. Grazie ad IHMA ed in particolare modo grazie al Dott. Calvanese ho avuto la possibilità di fare uno stage nel dipartimento Revenue Management dell'Intercontinental De La Ville, unica struttura in Italia gestita da IHG. Dopo lo stage, mi è stato offerto un contratto a tempo determinato nella medesima struttura. Devo ringraziare IHMA per avermi fatto conoscere nel dettaglio le funzioni principali di ogni dipartimento di un albergo, per poter così decidere meglio in quale strada dovevo indirizzarmi. Sempre grazie ad IHMA quando sono entrato in albergo già conoscevo gli indicatori principali necessari per le mie mansioni. A tutti quelli che non sanno a quale master iscriversi consiglio il Master IHMA, perchè da la possibilità di misurarsi con il mondo del lavoro. Thomas
RobertoMaritato ha scritto
Buongiorno a tutti!! Finalmente ho la possibilità di poter raccontare con orgoglio ed entusiasmo la mia esperienza col Master IHMA, svoltasi a Milano da Marzo a Maggio 2015. Come sicuramente qualcuno di voi, ero abbastanza indeciso su che tipo di reparto della struttura alberghiera fosse più adatto alle mie capacità ed alle mie esperienze passate. Scelsi IHMA per dei semplici motivi: 1) Possibilità di stage a fine corso (con scelta della città di destinazione e reparto a discrezione del partecipante) 2) Tempistica (che non inficia assolutamente sugli obiettivi o sulle conoscenze finali); non bisogna pensare che il tempo sia troppo poco, anzi, è il tempo giusto per apprandere una quantità di informazioni tali da poter essere completi una volta concluco il percorso. 3) Corpo Docenti (che poi docenti nono sono). Esattamente professionisti del settore: dirigenti, direttori, responsabili, tutte persone che vivono il mondo alberghiero, che lo toccano con mano e non lo guardano da lontano. Oltre ad insegnare la materia di loro pertinenza, danno consigli di vita, segreti del mestiere e storie da prendere come monito per il futuro. 4) IHMA non è una scuola, non è un'università, IHMA è un'azienda che ti insegna a lavorare, passando dalla teoria alla pratica in una maniera così sorprendente, che non aspetti altro che il giorno dopo per scoprire cosa vienei dopo. Il Master IHMA da la possibilità di far luce e chiarezza su tutto ciò che riguarda il mondo alberghiero nella maniera più professionale possibile. Questo grazie alla direzione didattica e alla direzione stage, sempre pronti a schiarire ogni dubbio e perplessità del partecipante. Sono un punto di riferimento fondamentale per l'ottima riuscita del percorso e dello stage futuro. Ti formano come persona e come individuo. Impartiscono qualsiasi segreto, da come svolgere un colloquio nella maniera più impeccabile possibile, ai segreti del reparto Food&Beverage. Ed è proprio questo reparto che voglio approfondire, in cui mi sono specializzato. Per tutti gli amanti di questo mondo, prima di IHMA pensavo di conoscere ed avere un po' di dimestichezza nel settore; diciamo che dal lato pratico mi sentivo abbastanza coperto e preparato. Poi però, fin dalla prima lezione, capì e m'insegnarono che attorno al reparto F&B gira un mondo praticamente infinito; fatto di piccolissimi dettagli che l'occhio del cliente non riesce nemmeno a vedere; particolari unici che differenziano un posto da un altro. Numeri, formule, tecniche di vendita e di costruzione del menù per ottimizzare i ricavi. Agire sull'inconscio del cliente per fargli scegliere un piatto piuttosto che un altro. Il corso dedica particolare attenzione a questo reparto, senza toglierla assolutamente agli altri settori. I docenti incontrati (come il grandissimo professor Griffa) hanno un livello di preparazione ed un bagaglio d'esperienze inimmaginabile. Qualsiasi trucco o segreto svelato, apriva un mondo nuovo. Le tecniche di vendita, il calcolo del Food cost e del Beverage Cost, il RevPash, paroloni che sembravano e che magari possono anche fare paura, ma grazie agli insegnamenti del Dott Robles, non sono altro che compagni di vita per chiunque voglia intraprendere inserirsi in questo settore. Tutti gli studi che possono esistere dietro un semplice menù di un ristorante. Insomma miliardi di informazioni e concetti, formule e segreti, messi a completa e totale disposizione dei partecipanti. Trucchi e segreti che rimarranno per la vita. Dal punto di vista teorico quindi ci siamo ritrovati a fine corso, che sapevamo ogni minimo particolare e/o dettaglio riguardante il suddetto reparto. Passando al lato pratico: Grazie anche alla disponibilità della sede in cui abbiamo svolto il master, e chiaramente all'organizzazione di tutto lo staff IHMA, siamo riusciti a comprendere come deve essere svolto un servizio al top. Dal tour in cucina alla prova assaggi di alcuni piatti preparati appositamente, con relativa relazione finale (olfatto, gusto, consistenza ecc.). Le infinite simulazioni riguardanti il servizio in camera con tanto di presentazione, i divertentissimi giochi di ruolo svolti in aula, ci hanno ma soprattutto mi hanno permesso di capire pienamente la cultura del reparto F&B. Amavo questo reparto, ma adesso ne sono proprio estasiato, soprattutto per la preparazione che mi ha dato IHMA. Il ruolo fondamentale che ha svolto IHMA, è stato sicuramente quello di rendermi sicuro della scelta che ho fatto e pienamente consapevole del reparto in cui volevo specializzarmi. Ti dà la possibilità di fare luce e chiarezza su qualsiasi dubbio. Per adesso, la reputo una delle scelte migliori che abbia mai fatto nella mia vita, soprattutto perché mi ha dato la possibilità di avere un colloquio con l'Hotel Danieli di Venezia, classificato fra uno degli hotel più lussuosi e importanti al mondo. Un'icona per l'hotellerie mondiale. Sono sicuro di non aver descritto pienamente quella che è stata la mia esperienza con IHMA, le cose da dire sarebbero infinite, posso solo ancora una volta ringraziare tutti e rassicurarvi che una volta intrapresa questa avventura, non ve ne pentirete assolutamente! Per qualsiasi altra tipologia di informazione: maritato_roberto@tiscali.it Tel: 392-60-37-974
Cristina_Z ha scritto
Buongiorno, mi chiamo Ylenia e ho frequentato l'ultima edizione del Master IHMA in International Hotel and Tourism Management a Milano, svoltosi da Marzo a Maggio 2015. Raccontare questa esperienza brevemente e attraverso un portale è davvero difficile, poiché esso non è stato solo un semplice Master, bensì un percorso di crescita formativa e personale. Questo percorso mi ha permesso di entrare nel mondo alberghiero e studiarlo sotto tutti i punti di vista, scoprire i diversi reparti che compongono un albergo, anche i più sconosciuti. Tutte le lezioni sono tenute da professionisti dall'hotellerie, ed è stato un onore partecipare alle loro lezioni. L'impronta data dal master è teorica e pratica e il fatto di svolgerlo all'interno di un hotel permette di toccare con mano il modo in cui lavorano coloro che sono già del settore. Il tutto è stato arricchito dalla conoscenza di 22 ragazzi/e provenienti da tutta Italia, con i quali ho tuttora un legame di amicizia molto forte. Questo Master vi darà anche la possibilità di fare uno stage, il quale verrà costruito il più possibile secondo le vostre esigenze e capacità, in strutture di altissimo livello (5 stelle lusso). La direzione stage vi supporterà lungo tutto il percorso e dopo, durante la fase vera e propria di tirocinio. Per tutti coloro che volessero più info riguardo al master lascio i miei contatti: FB: Ylenia Magra email: yleniamagra@gmail.com In bocca al lupo a tutti quanti. Ylenia Magra

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a IHMA International Hospitality Management Academy

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento

Master in International Hotel & Tourism Management

 
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di masterturismo.it