Selezionati

Master Digital Marketing Turistico a Roma, anche in versione online

Master Digital Marketing Turistico Roma

Vuoi diventare un esperto di strategie web e social per le aziende del settore turistico e dell’ospitalità alberghiera?

Il momento giusto per specializzarsi è arrivato. Sono infatti aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Master Digital Marketing Turistico.

Organizzato dalla UET-Scuola Universitaria Europea per il Turismo, prenderà il via il 21 ottobre 2021 a Roma.

Ma è consigliabile iscriversi sin da ora. Il Master è infatti a numero chiuso.

E già sono diverse le manifestazioni di interesse da parte degli operatori del settore, dei laureati e dei diplomati che già operano in questo settore.

In effetti la domanda di formazione nel mondo del digital marketing turistico ha fatto registrare una sensibile impennata negli ultimi mesi.

La conoscenza degli strumenti tecnologici e delle relative strategie è stata preziosa in un periodo segnato da forti limitazioni.

E lo sarà anche e soprattutto nella fase della ripartenza.

L’importanza della presenza online le imprese turistiche e alberghiere

Ormai la stragrande maggioranza dei potenziali clienti è sul web.

Non essere presenti in maniera incisiva sulle principali piazze virtuali – in primis i social network – significherebbe rinunciare a una fetta di mercato consistente.

Con tutte le conseguenze che ne derivano in termini di mancati introiti.

Non basta dunque essere presenti e conoscere le nuove tecnologie.

Per restare competitivi sul mercato bisogna esserci con criterio. Con competenza e strategie mirate.

I numeri suggeriscono chiaramente la direzione da prendere.

Già oggi oltre la metà delle prenotazioni vengono fatte online. Mentre un altro terzo è influenzato comunque dal web.

Ma c’è da aspettarsi un’ulteriore crescita da oggi in poi.

Ecco perché è fondamentale conoscere e saper usare le nuove applicazioni.

Ecco perché è importante essere presenti con la massima competenza sulle varie piattaforme, sui social network e nei principali sistemi di prenotazione.

Senza naturalmente tralasciare gli altri strumenti di comunicazione.

Master dal successo collaudato, da oggi anche online

Il Master Digital Marketing Turistico va esattamente in questa direzione.

Non a caso è uno dei percorsi formativi più longevi in Italia.

Ed è organizzato da una Business School autorevole, con oltre 20 anni di esperienza alle spalle.

Non a caso ogni edizione fa registrare il sold out.

Prima di approfondire l’offerta formativa del Master, è il caso di fornire alcuni chiarimenti sulla frequenza delle lezioni.

Ai partecipanti viene offerta una doppia opportunità.

Questo percorso di studio potrà cioè essere seguito in modalità online.

Infatti la UET Roma è stata tra le prime scuole in assoluto a potenziare la sua offerta formativa sul web.

Lezioni mirate affidate ai migliori docenti

Il Master ha una durata di 4 mesi.

Mentre lo stage ha una durata minima di garantita di 3 mesi. Ma in molti casi si arriva fino a 6 mesi.

Per consentire a tutti di partecipare (anche a chi già lavora), le lezioni vengono organizzate il giovedì – dalle 14:00 alle 17:00 – e il venerdì e il sabato, dalle 10:00 alle 13:00.

Ma perché questo Master è ritenuto così efficace dagli addetti ai lavori? Per una serie di ragioni.

In primis il programma: viene costantemente aggiornato: ogni innovazione viene subito riportata in aula.

E questo grazie anche a un corpo docente qualificato e autorevole. È composto dai migliori professionisti in circolazione.

L’esperienza che fanno ogni giorno in ambito lavorativo la trasmettono ai loro allievi.

Web Strategy, Social Media Marketing, Brand Reputation, Revenue Management Online Distribution: sono solo alcuni dei concetti cardine del Ditital Marketing che vengono analizzati a lezione.

Il programma del Master in Digital Marketing Turistico

Andando nel dettaglio, la formazione in aula – per 200 ore complessive – è strutturata in 19 moduli di specializzazione e 4 moduli propedeutici.

Inoltre sono previste 52 ore di esercitazioni e 4 case histories aziendali.

Gli studenti riceveranno tutto il materiale didattico in formato elettronico, in modo da averlo sempre a portata di mano. Anche al termine del Master.

Questi, nel dettaglio, i moduli didattici di specializzazione che caratterizzano il percorso di studio:

  • Linguaggi Digitali
  • Pianificazione Web Marketing
  • Web Marketing Plan
  • Il Sito Web Ufficiale
  • Web Project & Site Management
  • Online Distribution &Ota
  • Channel Management
  • E. E Distribuzione Diretta
  • Social Media Marketing
  • Visual Storytelling
  • Brand Reputation Management
  • Search Engine Optimization (SEO)
  • Search Engine Marketing/Advertising
  • Advertising Online
  • E-Mail Marketing
  • Content Marketing
  • Revenue Management
  • Web Analytics

Questi, invece, i moduli didattici dell’area propedeutica-trasversale:

  • Team Building
  • Orientamento Stage
  • Project Work
  • Laboratorio WordPress
  • Laboratori Digital Marketing
  • Growth Mindset

Diventare veri esperti con la didattica del “saper fare”

Tutti questi approfondimenti consentono di avere le idee ben chiare sulla gestione del web marketing e dei canali di vendita.

E di essere pronti a dare risposte concrete alle aziende del comparto turistico-alberghiero e agli operatori del settore.

Naturalmente le lezioni privilegiano gli aspetti pratici. Ogni concetto teorico viene sperimentato sul campo.

Simulazioni ed esercitazioni su casi reali permettono di sperimentare l’uso di veri strumenti di lavoro. Oltre che di applicare le opportune strategie.

Questo approccio basato sulla concretezza è frutto della metodologia didattica che caratterizza la UET: quella del “saper fare”.

Un approccio pratico-operativo che viene rafforzato dallo stage.

L’opportunità dello stage

A conclusione della formazione in aula (o in streaming) viene garantito un periodo di tirocinio della durata minima di 3 mesi.

Sarà la stessa UET a organizzare gli stage, a individuare le aziende giuste tra i suoi autorevoli partner.

Si parla di realtà molto note a livello nazionale e internazionale.

Ogni studente sposerà il progetto più in linea con le proprie inclinazioni e aspirazioni. E avrà l’opportunità di mostrare le proprie capacità.

Non è infrequente, infatti, che un’esperienza di stage si trasformi in un contratto di lavoro.

Lezioni, esercitazioni pratiche e stage.

Questo mix consente ai partecipanti di acquisire tutte le competenze necessarie per gestire la presenza sul web dell’impresa turistico-alberghiera.

Gli esperti in digital marketing formati da UET imparano a progettare le opportune strategie di comunicazione online.

Il tutto attraverso un’approfondita conoscenza e sapiente uso dei più importanti e innovativi strumenti di web e social marketing turistico.

Gli sbocchi occupazionali del Master in Digital Marketing Turistico

In particolare trovano concrete opportunità di lavoro in questi settori:

  • Addetti al Web Marketing Turistico
  • Comunicazione Online
  • Social Media e Community Manager
  • Digital P.R.
  • E-reputation manager
  • Addetti alla Gestione dei portali di vendita
  • Search Engine Expert/SEO Web Advertising Manager
  • Web Content Specialist

Il Master in Digital Marketing Turistico, in definitiva, offre interessanti opportunità ai laureati.

Hanno l’occasione di specializzarsi per lavorare in un settore in forte espansione.

Ma anche i diplomati che hanno maturato esperienze nel Turismo o nell’Hospitality possono iscriversi.

Possono infatti acquisire le competenze necessarie per migliorarsi, crescere e fare carriera.

Consigliato anche agli stessi operatori del settore o titolari di impresa.

Le selezioni: vengono scelti solo i più motivati

Per iscriversi è però necessario superare una selezione. È gratuita e non comporta vincoli di iscrizione.

Oltre alla valutazione dei titoli posseduti, sono previsti un test scritto di inglese e un questionario attitudinale.

Ma la parte decisiva ai fini della selezione è rappresentata dal colloquio motivazionale.

Solo chi è realmente motivato può seguire un percorso impegnativo ma fruttuoso.

Solo chi ha voglia di fare ed entusiasmo può fare squadra e lavorare per raggiungere gli obiettivi comuni della classe.

Né è un caso che la business school privilegi il numero chiuso.

Ciò permette di seguire con la massima attenzione ogni singolo partecipante. In altre parole nessuno resta indietro.

Borse di studio per gli studenti meritevoli

Una volta superate le selezioni si può cogliere un’importante opportunità.

Per gli studenti più meritevoli sono infatti disponibili borse di studio che consentono la copertura parziale del costo di iscrizione.

Se vuoi saperne di più, compila il form presente a fondo pagina. Sarai ricontattato al più presto dalla Business School.

Al termine del Master ai partecipanti viene rilasciato l’attestato di Master Digital Marketing Turistico e la lettera di referenze da parte dell’azienda che ospita lo stage.

Le lezioni – lo ricordiamo – vengono proposte il giovedì (dalle ore 14:00 alle ore 17:00) e il venerdì e il sabato (dalle 10:00 alle 13:00).

Per ulteriori informazioni sul Master Digital Marketing Turistico, sulle selezioni e le borse di studio compilare il form qui sotto.

La UET ricontatterà al più presto gli interessati.

Contatta la scuola


UET Italia – Scuola Universitaria Europea per Il Turismo nasce nei primi anni novanta. Il padre fondatore è uno dei più grandi operatori internazionali, Nouvelles Frontières, che operava già a Parigi e Lione.

Le prime a vedere la luce, in Itali...