Con l’edizione 2012/2013 il Master in Economia e Gestione del Turismo raggiunge un importante traguardo: 20 anni di attività nella formazione in ambito turistico ed una community di 570 ex allievi, molti dei quali inseriti nel settore ai più alti livelli. Per farne parte è
EVIDENZA 384 proposte
In Evidenza i percorsi formativi più interessanti del momento proposti da enti, scuole e università.
Se sei alla ricerca di un’offerta formativa di assoluto spessore sia a livello nazionale che internazionale che sia gestita da un solido ed autorevole Istituto di Formazione in grado di garantire i migliori stage presso rinomate aziende del comparto turistico ed assicurare tra le più
Il turistico-ricettivo è, oggi, uno degli ambiti in cui trovare impiego non solo è possibile, ma auspicabile. Il settore è non solo in continua crescita, ma propone interessanti novità, sfide, e possibilità di crescita data la costante richiesta di figure professionali specializzate. I Master UET
Ancora pochi giorni di tempo per iscriversi al Master di primo livello “Comunicare il Turismo Sostenibile” in programmazione all’Università di Milano-Bicocca per l’anno accademico 2012-2013. I posti a disposizione sono ormai pochi per questo innovativo master universitario che vuole formare dei professionisti della comunicazione specializzati
Web Marketing Turistico e Comunicazione online, utilizzo dei Social Network e Community Management, Web Copywriting, Revenue e Gestione vendite nei portali OTA, sono solo alcuni degli argomenti affrontati nella II^ Edizione del Master Specialistico THWM – Tourism & Hotel Web Marketing, organizzato dalla UET di
Fino al 4 settembre è possibile iscriversi al Master di primo livello “Comunicare il Turismo Sostenibile”, il primo master universitario che forma professionisti della comunicazione specializzati nel settore del turismo sostenibile. Il settore è in forte crescita, ma non esistono ancora in Italia percorsi post-universitari
Pochi sono i settori economici che hanno conosciuto e subìto l’impatto di internet quanto quello del turismo. Le nuove piattaforme sociali sono la conseguenza delle possibilità che la rete offre a tutti e rappresentano una nuova opportunità per le strategie di marketing turistico. Decidere di
Programmare, gestire e promuovere efficacemente la destinazione turistica all’interno di un settore dinamico e competitivo: è questo lo scopo del programma di formazione dal titolo “Allearsi per competere nel turismo: strategia di destination management” organizzato da SDA Bocconi School of Management per il prossimo autunno.
Destinazioni turistiche, ricettività, strutture alberghiere: sono tutti ambiti in cui oggi, nonostante la crisi, è ancora possibile fare un salto di qualità, costruire una carriera, avere una prospettiva lavorativa solida. Ma, come per i settori più all’avanguardia, come la tecnologia o la ricerca, anche per
L’accesso al mondo del lavoro, nel contesto attuale, appare caratterizzato da una forte discontinuità ed instabilità non solo a livello nazionale ma anche europeo. Risulta quindi fondamentale sapersi orientare efficacemente tra le numerose offerte formative che popolano il mercato della formazione italiana. La solidità della