Selezionati

Master Web Marketing Turistico

Master Programmatore turistico

Web Marketing Turistico e Comunicazione online, utilizzo dei Social Network e Community Management, Web Copywriting, Revenue e Gestione vendite nei portali  OTA, sono solo alcuni degli argomenti affrontati nella II^ Edizione del Master Specialistico THWM – Tourism & Hotel Web Marketing, organizzato dalla UET di Roma, la Scuola Universitaria Europea per il Turismo. Il Master, unico nel suo genere in Italia, si svolgerà a Roma da dottobre 2012: le iscrizioni sono già aperte. Prossima giornata di selezione il 14 settembre.

Il percorso formativo è studiato per formare i futuri professionisti del settore turistico dell’area web marketing di hotel, catene alberghiere, online travel agency e tour operator, società di servizi turistici, agenzie ed enti di promozione turistica.

Le aziende hanno colto i cambiamenti del mercato ma non sono ancora in grado di sfruttare tutte le potenzialità che i nuovi strumenti possono offrire. E dunque necessitano di risorse capaci di gestire  una corretta e strategica presenza per ottimizzare i risultati di comunicazione e promo – commercializzazione sul web.

Non a caso il Master affronta argomenti estremamente specifici, individuati sulle effettive esigenze delle aziende del settore turistico-alberghiero, in grado di aprire ai partecipanti concrete possibilità di collocazione occupazionale. Ai temi del Web Hotel Management e della Comunicazione online, sono integrati quelli del Revenue e della Gestione Commerciale al fine di dare il quadro quanto più completo delle dinamiche e delle attività sulle quali il web impatta maggiormente nelle aziende del settore.

Strategie distributive, Booking Engine, Channel Management, Gestione delle vendite nei portali turistici di prenotazione online, Flash Deals, Revenue e Tariffazione dinamica, sono i contenuti in Programma che affiancano i Moduli Specialistici più specifici del Web Marketing Turistico come Progettazione del Web site, Pianificazione e Gestione Web Marketing,  Social Media Marketing (l’utilizzo delle piattaforme Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest, Google +), Advertising online, SEM – SEA – SEO,   Blog e Destination Web Marketing, GeoLocalizzazione, Gestione della Reputazione online, Video e Foto Marketing, Viral, Mobile ed E-mail marketing, Web Analytics per il monitoraggio delle performance.

In totale il percorso è articoltato in 23 Moduli di Specializzazione, 5 Moduli propedeutici e due giornate di formazione outdoor, per un totale complessivo di 200 ore di formazione, alle quali vanno aggiunte le ore di Stage aziendale, dai tre ai sei mesi. I migliori esperti professionisti del settore sono a disposizione dei partecipanti per lezioni che privilegiano la metodologia interattiva: alle lezioni frontali d’aula viene integrata la pratica nell’aula informatica.

Contatta la scuola


UET Italia – Scuola Universitaria Europea per Il Turismo nasce nei primi anni novanta. Il padre fondatore è uno dei più grandi operatori internazionali, Nouvelles Frontières, che operava già a Parigi e Lione.

Le prime a vedere la luce, in Itali...