Selezionati

Il Master a Milano in International Hotel & Tourism Management

Master in International Hotel & Tourism Management

Se cerchi lavoro o vuoi fare carriera nel settore del turismo e dell’hospitality, è questo il momento giusto per formarsi.

Sta infatti per partire uno dei percorsi formativi più attesi dell’anno: è il Master in International Hotel & Tourism Management.

L’appuntamento è a Milano, a partire dal 9 aprile 2018.

Lo propone IHMA – International Hospitality Management Academy, una delle più importanti Business School dell’industria alberghiera italiana [per saperne di più su questa scuola, è possibile consultare la nuova pagina CORPORATE-IHMA.

Offre un’ampia ed esaustiva panoramica sui tanti percorsi formativi organizzati, sull’impronta innovativa della metodologia di insegnamento e dei suoi programmi.

Ma chi conosce questo istituto di alta formazione, al di là delle parole, vede nei numeri l’effettiva portata dei suoi percorsi, a partire proprio dal Master in International Hotel & Tourism Management.

Il tasso di occupazione a fine Master è da record

Partiamo dal Placement, ossia il tasso di occupazione. Ebbene: al termine dello stage il 92% dei partecipanti viene inserito nell’azienda ospitante con regolare contratto di lavoro.

Un dato impressionante, poiché supera di 10 volte la media nazionale del rapporto stage/assunzioni. Ma va ancora meglio a 3 mesi dal termine del percorso: il placement sale al 96%.

Mentre a un anno dal termine degli studi si tocca il 100%. In pratica la certezza di trovare lavoro.

I contratti vanno dai 3 mesi ai 2 anni, fino ad arrivare a quelli a tempo indeterminato.

A riprova dell’affidabilità della scuola ci sono anche il tasso di soddisfazione degli studenti al termine dei Master firmati IHMA (93%) e l’altrettanto notevole tasso di ripresentazione.

Il 94% dei partecipanti, infatti, dichiara di riaffidarsi a questa Business School nel caso in cui dovesse aver bisogno di un ulteriore step formativo.

I numeri, ancora loro, confermano la solidità di questa realtà formativa: dal 2009 a oggi sono stati formati oltre 3.000 candidati, con un Placement che si assesta intorno al 96%.

Una Business School di respiro internazionale

Sono invece oltre 1.200 le aziende che ospitano gli stage. Si tratta dei migliori gruppi alberghieri a livello mondiale (4-5 stelle), dislocati in oltre 40 Paesi.

Tutto ciò conferma la dimensione internazionale di IHMA e dei suoi Master, mentre gli oltre 20 prestigiosi patrocini ricevuti dal 2009 a oggi sottolineano la credibilità e l’assoluta affidabilità dell’istituto.

A chi si rivolge il Master in International Hotel & Tourism Management

Tra i vari percorsi formativi proposti, quello che riscuote particolare interesse è proprio il Master in International Hotel & Tourism Management.

Poiché si rivolge a un platea eterogenea. È infatti l’ideale per i laureati e laureandi in discipline scientifiche e umanistiche interessati ad acquisire una preparazione di livello internazionale nel Management alberghiero.

È adatto agli addetti del settore che desiderano raggiungere posizioni direttive. O, ancora, agli imprenditori in fase di creazione d’impresa.

Va inoltre incontro alle esigenze dei candidati con diploma alberghiero che puntano a seguire un percorso specialistico altamente professionalizzante.

Questo percorso formativo si distingue dagli altri analoghi proposti in Italia perché forma professionisti con elevate competenze tecniche per la direzione generale di hotel di livello internazionale e aziende del comparto turistico a gestione avanzata.

Grazie anche ai suoi programmi, sempre innovativi, con discipline didattiche che spesso e volentieri sono inedite in Italia. E che finiscono per fare la differenza.

Il contratto di lavoro è assicurato

E poi ci sono i dati del Placement di questo questo master, progettato e gestito da professionisti dell’hôtellerie internazionale: se come detto, la media dal 2009 a oggi è del 96%, va anche ricordato che a un anno dal termine della fase d’aula si arriva praticamente al 100%.

Detto in altri termini, il livello di preparazione che si raggiunge, dà la certezza pressoché assoluta di trovare lavoro. E per giunta in una delle oltre 1.200 strutture di rilievo internazionale che hanno rapporti di proficua collaborazione con IHMA.

In buona sostanza tutti (o quasi) i partecipanti vengono inseriti nelle aziende che ospitano lo stage, con regolare contratto di lavoro, al termine del tirocinio.

Anzi, in molti casi l’offerta di lavoro è maturata ancor prima della conclusione dello stage.

Un Master in omaggio a chi si iscrive entro dicembre

Tra l’altro, in questo periodo c’è un motivo in più per iscriversi al Master in International Hotel & Tourism Management.

Chi lo fa entro il 31 dicembre 2018, infatti, dopo 24 mesi può accedere, gratuitamente, a uno dei Master di Alta Preparazione Professionale di IHMA.

Si offre, cioè, l’opportunità di specializzarsi, dopo un percorso multidisciplinare, in una funzione manageriale specifica.

Le selezioni: al Master partecipano i più motivati e meritevoli

Naturalmente questa Business School non regala niente a nessuno. Le selezioni, in tal senso, giocano un ruolo decisivo.

Vengono infatti scelti solo gli allievi più motivati e preparati, pronti a seguire un percorso di studio molto impegnativo.

In effetti se questo master è considerato tra i migliori percorsi di formazione in Europa, lo si deve non solo ai suoi contenuti specialistici e all’effettivo inserimento lavorativo dei partecipanti, ma anche alle sue selezioni, particolarmente rigide e rigorose.

Oltre a valutare il Curriculum Vitae dei candidati, saranno effettuati test di cultura generale e d’inglese e un colloquio motivazionale.

Una buona padronanza dell’inglese è dunque fondamentale, al pari dell’uso del pc e dei principali programmi.

Tale procedura è strettamente correlata al fine stesso del Master: fornire la migliore preparazione nel Management e nella gestione alberghiera.

Formare cioè professionisti che abbiano, al termine di questo percorso, elevate competenze tecniche per accedere in tempi brevi a posizioni di direzione e Management in hotel e resort internazionali.

Due mesi in aula e sei mesi di stage

Il Master in International Hotel & Tourism Management è strutturato in 40 giornate d’aula, distribuite nell’arco di due mesi (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18).

A seguire, per coloro che ne fanno richiesta, c’è uno stage in Italia o all’estero della durata di 6 mesi, garantito a tutti i candidati con meno di 35 anni di età.

È prevista anche la formula doppio stage, con tre mesi in Italia e altrettanti all’estero.

Le aziende, come detto, sono scelte tra le più prestigiose, tra le centinaia di realtà alberghiere che hanno relazioni stabili e costanti con IHMA.

Con il metodo Active Learning si lavora anche a lezione

Tra le caratteristiche distintive del Master c’è anche la fase didattica, segnata dalla massima concretezza. E che rispecchia perfettamente il modo di lavorare delle aziende internazionali.

Le lezioni in aula si basano cioè sul metodo di apprendimento Active Learning: consiste nel mettere in pratica – ogni giorno e in vere strutture alberghiere – quanto appreso a livello teorico.

Il tutto affidandosi a docenti che rappresentano il vero fiore all’occhiello del Master in International Hotel & Tourism Management.

IHMA infatti mette a disposizione degli allievi soltanto i migliori professionisti dell’hôtellerie internazionale, ognuno dei quali possiede almeno 20 anni di esperienza nel settore.

Inserimento lavorativo in cassaforte con il Career Services

IHMA offre ai suoi studenti anche un altro importante servizio: il Career Services.

In buona sostanza, la Business School segue ogni suo allievo e lo supporta attivamente fino al raggiungimento dell’obiettivo prefissato: l’inserimento lavorativo in azienda con regolare contratto di lavoro.

Un motivo in più per scegliere il Master in International Hotel & Tourism Management.

Si ha infatti la concreta opportunità di inserirsi nelle migliori strutture ricettive del settore alberghiero.

Per giunta ricoprendo sin da subito ruoli di responsabilità.

Una logica conseguenza di una formazione che non lascia nulla al caso. Nemmeno i dettagli.

A marzo Open Day a Roma

Se vuoi saperne di più sul Master in International Hotel & Tourism Management e sull’offerta formativa complessiva di IHMA, puoi partecipare al prossimo Open Day.

L’appuntamento è a Roma il 19 marzo 2018, presso il Marriott Courtyard Rome.

Sarà questa l’occasione giusta per avere un confronto franco e diretto con gli esperti e gli ex allievi della scuola.

E per capire se la proposta formativa di IHMA sia davvero adatta alle tue esigenze.

247 visite

IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...

Vai alla scheda »

Contatta la scuola