Selezionati

A gennaio Master di alta specializzazione in Revenue Management

Master in Revenue Management Alberghiero

Per i professionisti che già operano nel settore c’è un’occasione più unica che rara per dare una svolta alla propria carriera, attraverso l’acquisizione delle più innovative strategie per massimizzare i ricavi delle strutture alberghiere. Questa opportunità la offre l’IHMA, l’International Hospitality Management Academy: il 17 gennaio 2015, infatti, nella sede di Roma prenderà il via il Master di alta specializzazione professionale in International Hotel Revenue Management & Profit Generation.

Questo percorso specialistico altamente formativo è particolare proprio perché si rivolge a chi già lavora. Indicato soprattutto per direttori generali, ma anche per gli stessi proprietari delle strutture ricettive, è caratterizzato da una forte selettività. Non solo è a numero chiuso (sono ammessi al massimo 25 partecipanti), ma in fase di selezione bisogna rispondere a criteri particolarmente rigidi.

Laurea ed esperienza i requisiti essenziali per essere ammessi

I requisiti per l’ammissione prevedono infatti un’età minima di 25 anni, bisogna essere obbligatoriamente laureati e avere alle spalle un’esperienza lavorativa di almeno un anno nei comparti Revenue Management, del Web Marketing, del Front Office e o del Marketing & Sales. La padronanza dell’inglese, l’uso del personal computer e una forte motivazione nel volere affrontare un percorso formativo così impegnativo, sono altri requisiti essenziali richiesti ai candidati.

Ma non basta. Durante tutta l’attività del master bisognerà dimostrare che si sta realmente svolgendo un’attività professionale. Anche per questo le lezioni si terranno solo nel week end: i partecipanti non dovranno cioè rinunciare al loro lavoro per formarsi. Complessivamente il Master avrà una durata di dieci mesi (terminerà il 4 ottobre 2015), per complessive 27 giornate d’aula.

Già la selezione rende l’idea del percorso formativo che si intende intraprendere. Attraverso questo Master, infatti, IHMA si pone l’obiettivo di fare dei partecipanti dei professionisti di levatura internazionale sul fronte del Revenue Management. Capaci, cioè, di portare valore aggiunto nelle strutture alberghiere di livello elevato. L’Accademia seleziona i migliori – e li forma in maniera completa – proprio per confermarsi una delle realtà più rappresentative in Italia in questa disciplina.

Un’eccellente occasione per dare una svolta alla propria carriera

Chi supera con profitto questo Master ad alta specializzazione sa di aver acquisito le migliori conoscenze per centrare un duplice obiettivo: da un lato consentire alle strutture di riferimento di migliorare la voce “ricavi”, dall’altra dare una decisa accelerata alla propria carriera professionale.

Questi risultati si raggiungono grazie a una didattica unica a livello europeo. E non solo perché si fa costante riferimento agli standard di lavoro applicati nelle più importanti e prestigiose realtà alberghiere del panorama internazionale, ma anche perché si analizza e si approfondisce la conoscenza del Revenue Management a 360 gradi. Il tutto grazie a un programma elaborato e messo a punto in tre lunghi anni di progettazione.

Ecco perché il programma è unico nel suo genere in Italia

Il Master in International Hotel Revenue Management & Profit Generation si distingue dagli altri perché propone diverse materie di studio che in Italia rappresentano una vera e propria novità. In altre realtà formative sono praticamente sconosciute. Discipline come il Function Space Control e il Demand Forecasting Model Management non solo caratterizzano per l’originalità questo percorso specialistico, ma consentono di acquisire conoscenze e competenze tecniche tali da permettere ai partecipanti di stare sempre almeno un passo avanti rispetto agli altri.

Gli aspiranti Revenue Manager formati da IHMA avranno un’altra marcia in più rispetto ad altri anche grazie alla metodologia didattica che viene applicata: è quella dell’active learning. È tra le più imitate perché ha portato davvero una ventata di innovazione e concretezza nel mondo formativo italiano: le lezioni teoriche in aula sono infatti intervallate da esercitazioni quotidiane nei laboratori pratici, che permettono di simulare ciò che accade ogni giorno nella realtà lavorativa.

Si avrà l’impressione di stare sul posto di lavoro, in “trincea”, ad affrontare e superare minuto per minuto problematiche reali. Anche per questo i partecipanti, al termine del Master, sono immediatamente operativi. Capaci di applicare sin da subito, nella loro realtà lavorativa, quanto appreso dai docenti selezionati dall’Accademia.

Diploma Ihma: un “pass” per lavorare nei migliori alberghi

A proposito: anche la Faculty è un marchio distintivo di questo Master firmato da IHMA. Ci si avvale infatti dei migliori esperti e consulenti del settore. Si tratta di professionisti impegnati sul campo, pronti a trasferire ai candidati i loro segreti del mestiere. Si parla di persone che hanno maturato esperienze nelle più importanti società alberghiere italiane, di gente che ha conseguito prestigiosi titoli accademici, anche di caratura internazionale.

Il numero chiuso serve anche a questo: a permettere ai candidati di avere un rapporto più stretto e proficuo con autentiche autorità del settore, in modo da far tesoro della loro esperienza e del loro sapere. Tutto questo spiega perché il diploma IHMA rilasciato al termine del Master di alta specializzazione professionale in International Hotel Revenue Management & Profit Generation è uno dei più apprezzati e richiesti nel settore. Soprattutto dalle strutture alberghiere e ricettive più note e prestigiose. Un motivo in più per partecipare.

INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY è un’azienda certificata ISO 9001 – 2008 per l’erogazione di Master di Alta Specializzazione in Management e Gestione delle strutture alberghiere Internazionali, certificata dall’AIF – Associazione Italiana Formatori, ed è stata scelta dalla prestigiosa AMFHORT – Associazione Mondiale per la Formazione Alberghiera & Turistica, per rappresentarla in Italia, a favore della difesa di una formazione alberghiera Internazionale di Qualità.
IHMA è l’unico centro di Alta Formazione in Italia ad avere ricevuto oltre 20 patrocini dalle più prestigiose associazioni del settore, quale riconoscimento unanime da parte dell’industria alberghiera del suo livello superiore di Eccellenza professionale.

Contatta la scuola


IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...