Selezionati

Web Marketing e Revenue Management, ecco i master per sviluppare carriere di successo

Master in Sales & Marketing del Turismo

Due percorsi formativi moderni, sempre aperti alle innovazioni e per questo tra i più richiesti nel settore turistico e alberghiero: parliamo naturalmente dei Master che IHMA, l’International Hospitality Management Academy, dedica al Web Marketing e al Revenue Management.

Per partecipare è già ora di cominciare a farci un pensierino: prenderanno il via nella stagione autunnale, ma considerando che sono entrambi a numero chiuso è il caso di cominciare a prepararsi in tempo utile per affrontare le rigide selezioni.

Web Marketing e Social Media: appuntamento a Roma il 10 novembre 2015

Il Master di Alta Preparazione Professionale in Hospitality Web Marketing e Social Media Management è in programma nella Capitale a partire dal 10 novembre 2015. Si concluderà il 16 dicembre 2015.

Per i professionisti in attività è prevista la formula week end: le lezioni, spalmante nell’arco di 10 mesi, impegneranno i partecipanti un solo fine settimana ogni mese.

Revenue Management: edizioni week end a Roma e Milano

Edizione week end anche per il Master di Alta Specializzazione Professionale in International Hotel Revenue Management & Profit Generation: a Roma le lezioni prenderanno il via il 10 ottobre 2015 (per concludersi il giugno 2016), mentre a Milano si comincia il 14 novembre 2015; l’ultima lezione si terrà il 17 luglio 2016.

Ma perché questi due master si distinguono rispetto ad altri analoghi? Concorrono una serie di fattori. Le lezioni – per dirne una – vengono affidate ai migliori professionisti del settore, mentre i moduli didattici proposti spesso e volentieri rappresentano una novità assoluta in Italia.

Il segreto del successo dei master IHMA

In ogni caso sono sempre ispirati alle realtà aziendali a gestione avanzata e dunque concepiti per far sì che si possa operare con la massima disinvoltura nelle realtà alberghiere e ricettive di livello internazionale.

Anche la metodologia didattica gioca un ruolo decisivo nella formazione: va oltre la teoria, insegnando a partecipanti a lavorare. Questo metodo di studio si chiama Active Learning: a ogni singola lezione teorica seguono le esercitazioni su casistiche concrete, ossia su quelle problematiche che si presentano quotidianamente in ambito lavorativo.

Padroni del mestiere già al primo giorno di lavoro

In questo modo i partecipanti sono messi nelle condizioni di essere immediatamente operativi, già dal primo giorno di lavoro. O, comunque, possono dare una decisa accelerata alle rispettive carriere professionali, raggiungendo ruoli di management in tempi brevi, soprattutto rispetto a coloro che seguono percorsi formativi per così dire tradizionali.

Non è un caso, dunque, che il diploma IHMA sia uno dei più richiesti e apprezzati a livello aziendale. Né può meravigliare un livello di Placement che si assesta intorno al 90% (in alcuni casi va anche oltre). Ma dietro questi risultati c’è un duro lavoro. Solo chi è fortemente motivato può partecipare a questi percorsi specialistici ritenuti molto impegnativi.

Revenue Management: preparazione di livello internazionale

Il Master dedicato a coloro che intendono sviluppare una carriera da Revenue Manager è considerato uno dei migliori a livello europeo: insegna tecniche di massimizzazione dei ricavi assolutamente efficaci – ossia testate con successo sul campo – e comunque costantemente aggiornate.

L’insegnamento di discipline quali il Function Space Control o il Demand Forecasting Model Management rendono l’idea di quanto sia avanzato questo percorso specialistico: finora nessuno in Italia si era avventurato lungo questo sentieri. Ma proprio questa particolare caratterizzazione del programma, questo marchio distintivo di IHMA, permette di ottenere risultati eccellenti.

Lo stage: la marcia in più per fare strada nel Web Marketing

Sul binario dell’efficienza e dell’originalità viaggia anche il master riservato a chi desidera specializzarsi in Web Marketing e strategie Social da applicare nel comparto dell’hospitality.

La comunicazione in ambito alberghiero studiata dai professionisti selezionati da IHMA permette alle strutture alberghiere e ricettive non solo di restare competitive sul mercato, ma anche di compiere quel salto di qualità che solo un corretto e intelligente impiego delle nuove tecnologie può assicurare.

Anche in questo caso le novità del momento a livello nazionale vengono fatte proprie dall’Accademia. A loro volta vengono riproposte in tempo reale agli studenti. Che possono così essere sempre aggiornati e pronti a cogliere e sfruttare nuove opportunità in assoluta autonomia.

Oltre a un programma davvero approfondito, questo percorso formativo è arricchito dalla fase dello stage. Per sei mesi si avrà la preziosa opportunità di mettere in pratica quanto appreso in aula nelle migliori realtà dell’hospitality che vantano proficui rapporti di collaborazione con IHMA.

Quella del tirocinio è un’opportunità preziosa offerta ai partecipanti: la maggior parte di loro, grazie al livello di preparazione raggiunto, ottiene infatti una proposta di lavoro ancor prima che lo stage giunga a conclusione.

Per saperne di più

Per ulteriori informazioni visitare i siti dedicati al master in Web Marketing e quello in Revenue Management. Ci sono anche le FAQ per togliersi ogni dubbio.

INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY è un’azienda certificata ISO 9001 – 2008 per l’erogazione di Master di Alta Specializzazione in Management e Gestione delle strutture alberghiere Internazionali, certificata dall’AIF – Associazione Italiana Formatori, ed è stata scelta dalla prestigiosa AMFHORT – Associazione Mondiale per la Formazione Alberghiera & Turistica, per rappresentarla in Italia, a favore della difesa di una formazione alberghiera Internazionale di Qualità.

IHMA è l’unico centro di Alta Formazione in Italia ad avere ricevuto oltre 20 patrocini dalle più prestigiose associazioni del settore, quale riconoscimento unanime da parte dell’industria alberghiera del suo livello superiore di Eccellenza professionale.

Contatta la scuola


IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...