Selezionati

UET Roma: Master 2011

Master Programmatore turistico

L’alta formazione e la specializzazione sono oggi un must per chi voglia sostenere la pressione di un mercato del lavoro sempre più competitivo e ristretto. La scelta di un Master per definire la propria formazione e professione diventa quindi un punto cardine nella carriera di una persona. Richiesti dalle aziende, importanti per completare il proprio curriculum e per affinare le proprie potenzialità, i Master di specializzazione sono oggi il passo più importante verso il proprio futuro lavorativo…

UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo, promuove una specializzazione che tiene conto delle esigenze specifiche delle aziende del settore turistico. Sempre al passo con i tempi, propone una formazione avanzata con un taglio professionale e immediatamente operativo.

Docenti universitari ed esperti del settore preparano gli studenti al mondo del lavoro grazie a strumenti di applicazione pratica: case history, visite guidate e testimonianze di professionisti, per fornire ai partecipanti specifiche competenze rispondenti alle richieste del mercato del lavoro. Ecco perché gli stage sono parte integrante della formazione dei Master UET: consentono agli studenti di applicare le acquisizioni teoriche alle diverse professioni del settore turistico.

Lo Stage alla UET viene monitorato in modo costante, il processo di matching prende avvio da un momento di incontro di gruppo in cui vengono condivise con i partecipanti tutte le varie fasi e regole di assegnazione della struttura di stage. Il reparto operativo, la tipologia di struttura e il luogo di svolgimento dello stage saranno concordati direttamente con lo studente sulla base di esigenze e predisposizioni individuali, elaborate in fase di colloquio di orientamento.

Il successo degli stage dipende anche dalla consolidata esperienza della UET nell’attivare relazioni costruttive con le maggiori e selezionate aziende che rappresentano il mondo turistico.

I Master sono destinati a laureati o laureandi, o chi possiede un adeguato curriculum professionale che possa essere considerato requisito sufficiente per l’accesso al Master non universitario, partendo dall’assunto che la preparazione richiesta sia stata conseguita “sul campo”.

I Master in partenza: Ottobre 2011

Master in Direzione delle Strutture Alberghiere e Ricettive
Il percorso formativo mira all’acquisizione di competenze gestionali specifiche dell’hospitality industry. Nello specifico verranno analizzati tutti i processi funzionali dei singoli reparti alberghieri: Ricevimento, Sales&Marketing, Amministrazione, Congressuale, Risorse Umane. Il sistema informatico gestionale utilizzato dalla UET è Fidelio, modulo previsto all’interno del programma didattico organizzato con apposite esercitazioni in aula informatica.
Selezioni: 10 Giugno

Master in Management delle Destinazioni Turistiche – Strategia, Programmazione, Innovazione
In tale ambito la risorsa, qualificata come programmatore turistico, svilupperà delle competenze tecniche finalizzate e trasformare una destinazione turistica in un pacchetto di viaggio. Le tipologie di aziende che inseriscono il profilo sono Tour Operator, Agenzia di Viaggi, Enti di Promozione Turistica. La figura professionale in uscita è un esperto in grado di identificare e creare nuove forme di turismo tematico (i tour enogastronomici, il turismo avventura, il cicloturismo, turismo sociale, turismo scolastico, turismo religioso…) e che abbia competenze di programmazione, di promozione del prodotto (con particolare attenzione alle più attuali tecniche di comunicazione e vendita attraverso il web), di pianificazione e realizzazione di indagini mirate alla rilevazione dei fabbisogni e delle potenzialità di sviluppo.
Selezioni: 10 Giugno

Master in Turismo Congressuale e Organizzazione di Eventi
La figura professionale in uscita sarà in grado di utilizzare tutti gli strumenti tecnici ed operativi tipici del settore al fine di ideare, progettare, gestire e promuovere un evento di vario tipo (convention, congresso, incentive travel, meeting). I ruoli che possono essere ricoperti sono: Project Manager, Professional Congress Organizer (PCO), Meeting Planner. Durante la fase d’aula vengono approfonditi tutti gli aspetti collegati alla realizzazione di un evento di successo: la ricerca e il contatto con il cliente, l’ideazione, la programmazione, e la gestione.
Selezioni: 10 Giugno

Vuoi partecipare alle selezioni? Invia il tuo CV entro il 28/05 a info@uetroma.it

I Master e le selezioni si svolgono nella sede di Roma (Via Crescenzio 43).
Previste Borse di Studio e Voucher per Studenti Fuori Sede.
Data di inizio dei Master: ottobre 2010.
Destinatari: laureandi; laureati; diplomati; persone con una solida esperienza sul campo;
Frequenza: ven-sab / 9.00 – 13.00, 14.00 – 18.00;
Durata formazione in aula: 4 mesi;
Durata stage aziendale: 3 mesi (periodo minimo);
Selezioni: 10 Giugno 2011
Le selezioni saranno effettuate sulla base dei titoli posseduti, di un test di inglese, di un questionario e di un colloquio motivazionale. Le selezioni sono gratuite e non comportano obbligo di iscrizione. La conoscenza della lingua inglese costituisce titolo preferenziale

 

Contatta la scuola


UET Italia – Scuola Universitaria Europea per Il Turismo nasce nei primi anni novanta. Il padre fondatore è uno dei più grandi operatori internazionali, Nouvelles Frontières, che operava già a Parigi e Lione.

Le prime a vedere la luce, in Itali...