Scuole

Contatta

Contatta Pontificio Ateneo e Collegio Sant’Anselmo

Invia il tuo messaggio direttamente alla scuola per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Pontificio Ateneo e Collegio Sant’Anselmo

RomaPiazza Cavalieri di Malta 5    Tel. 06 57911    Email presidepil@anselmianum.com

Profilo

Il Pontificio Ateneo S. Anselmo diviene tale il 15 gennaio 1933, quando Papa Pio XI pregiò l’allora Istituto Accademico di Sant’Anselmo con il titolo di “Pontificio”. Il 21 aprile 1934 la S. Congregazione per i Seminari e le Università degli Studi approva gli Statuti del Pontificio Ateneo Anselmiano e prescrive che fossero osservati.

L’Ateneo ha sede sull’Aventino, pregiatissima collina di Roma al di fuori del traffico e del caos quotidiano, perciò raggiungibile solo a piedi (circa 7-800 metri dalle due fermate Circo Massimo o Piramide della Metro B) o con mezzi propri, ed è all’interno dell’omonimo monastero benedettino, che pertanto assicura ampia foresteria e refettorio a chiunque scegliesse di risiedervi durante l’anno scolastico. Studenti e Specializzandi post-graduate trovano inoltre una fornitissima e rinnovata biblioteca, a supporto della ricerca scientifica portata costantemente avanti dalle tre Facoltà (Liturgia, Teologia e Filosofia), oltre a 12 aule, con capienza variabile dai 10 ai 240 posti, un’aula-studenti fornita di tavoli, salottini, mini-bar, e 4 postazioni pc, un salone (circa 100 mq.) riservato ad eventi speciali e l’annessa basilica benedettina direttamente collegata al chiostro del monastero, nonché utilizzabile come “aula magna” per eventi speciali di particolare importanza.

Video Presentazione

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Loading...

Placement

I Licenziati e i Dottorati nelle tre Facoltà dell’Ateneo, e loro Masters di specializzazione, arrivano a ricoprire incarichi religiosi e civili di altissimo prestigio in Italia in circa 3 – 5 anni; arco temporale che si riduce notevolmente all’estero.

Faculty

Tutta la docenza del S. Anselmo, e quindi anche dei Masters post-graduate, ha conseguito il Dottorato con Summa cum Laude in una delle tre Facoltà dell’Ateno, requisito indispensabile per essere nominati professore.

Certificazioni

I titoli rilasciati dal Pontificio Ateneo S. Anselmo, a qualsiasi livello, sono riconosciuti dai Dicasteri Vaticani e dalla CEI. E’ in corso l’iter per il riconoscimento da parte del MIUR.

Partnership

Il Pontificio Ateneo S. Anselmo è in partnership con L’Istituto di Liturgia Pastorale S. Giustina di Padova, L’Istituto Teologico San Pietro di Viterbo, l’Istituto Armando Curcio di Roma, la Scuola Beato Angelico di Milano, Escola Teologica de Montserrat (Spagna), Istituto Teologico Sao Bento de Rio (Brasile), Istituto Teolgico Sao Paulo (Brasile) e diverse altre scuole teologiche in USA.

Social Stream

 

In evidenza

Quali opportunità hanno le Guide Turistiche per specializzarsi? Cosa possono fare i Professionisti che desiderano elevare la propria qualificazione? Una risposta convincente la trovano presso il Pontificio Ateneo S. Anselmo di Roma. La sua ampia offerta specializzante va molto oltre

26 giugno

Offerta Formativa

Tutti i master di specializzazione per tipologia di Pontificio Ateneo e Collegio Sant’Anselmo

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di masterturismo.it