È la prima volta che organizzano Master nel settore turistico?
Quando vi propongono un percorso formativo, fatevi pure questa domanda: è la prima volta che organizzano master nel settore turistico?
Oggi le proposte di percorsi specialistici in Hotel & Hospitality Management e nel Turismo spuntano ovunque come funghi: sui cartelloni pubblicitari, negli spazi in tv, sui giornali o sui volantini lasciati negli uffici e nei locali pubblici, nelle bacheche delle università. Per non parlare del web, oggi la vera arena dell’informazione e della promozione.
In molti casi vi troverete di fronte a organizzatori impegnati già da molti anni nella formazione turistica, in altri avrete a che fare con chi al contrario è alla prima esperienza.
L’istinto spinge a scegliere chi ha già qualche esperienza alle spalle: si pensa che possa dare maggiori garanzie. Ma non sempre è così: può infatti accadere che le precedenti edizioni non siano state poi così entusiasmanti; così come può essere vero che chi, pur organizzando per la prima volta un master, abbia tutte le carte in regola per proporne di interessanti ed efficaci.
Ecco perché è sempre opportuno valutare con cura il profilo professionale e il curriculum dell’organizzatore.
Certo: quando si ha a che fare con gli specialisti nella formazione per il turismo, si presume che abbiano accumulato una esperienza qualificante nel formare i nuovi professionisti del comparto turistico.
Ma è sempre meglio non dare tutto per scontato: le sorprese sono sempre in agguato. Per questo è sempre bene fare una valutazione tenendo conto di tutte le informazioni raccolte su un determinato master in Hotel & Hospitality Management o nel Turismo. Più se ne raccolgono, più si riducono i rischi di fare una scelta sbagliata.
>> 10 Passi Essenziali per la scelta del Master in ambito turistico alberghiero
Vuoi confrontarti, chiedere informazioni, leggere e partecipare alle discussioni sui Master nel Turismo?
Posta il tuo messaggio nel nostro forum Ma quanti Master nel Turismo. Una volta registrato – Registrati – potrai scegliere l’area più adatta agli argomenti di tuo maggior interesse.