Master turismo I livello

Master universitario gratuito di I livello in Turismo e Sviluppo Internazionale

Master per Manager Turistici

Avrà una durata di 12 mesi la prima edizione del Master in Turismo e Sviluppo Internazionale, un Master universitario di I° livello al quale potranno partecipare gratuitamente 25 candidati laureati. Il Master è finanziato da fondi del Ministero dello Sviluppo Economico, sarà realizzato dalla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Genova e le lezioni si terranno presso il Polo didattico di Imperia.

Il bando di partecipazione è aperto a 12 laureati italiani e 8 stranieri di uno dei seguenti paesi: Egitto, Turchia, Russia, Ucraina, Polonia, Ungheria, Romania e Repubblica Ceca.

Finalità del Master, che partirà a settembre 2011 ma le cui iscrizioni si chiudono il prossimo 27 maggio, è realizzare un percorso di apprendimento interdisciplinare orientato a fornire conoscenza del sistema turistico italiano ed acquisire gli strumenti finanziari a supporto dei processi di internazionalizzazione.

Gli interessati a partecipare al Master dovranno essere in possesso di diploma di laurea, con i requisiti indicati nel bando, in una delle seguenti discipline: diploma di laurea in Economia ed equivalenti, Economia e legislazione per l’impresa, Scienze della mediazione linguistica, Laurea di Lingue Straniere ed equipollenti, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Comunicazione internazionale, Scienze della Comunicazione; Ingegneria gestionale. Oppure Laurea nei settori delle: Scienze dell’economia e della gestione aziendale,
Scienze economiche, Scienze geografiche, Scienze giuridiche, Lingue e culture moderne, Scienze dei beni culturali, Scienze del turismo, Scienze e tecnologie delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda, Ingegneria industriale, secondo l’ordinamento vigente.

Contatta la scuola


Online dal 2006, FormazioneTurismo.com è un punto di riferimento sia per coloro che desiderano lavorare nell’Hotel Hospitality & Tourism Management, sia per quei professionisti che vogliono tenersi aggiornati per operare con successo in questo settor...