Selezionati

Master in Tourist Management

Master of Tourism Management

Tutte le prospettive di un futuro brillante. Ecco il principale obiettivo del Master in Tourist Management di Up level. Ovvero dare qualcosa in più, costruire un ponte per il futuro, che consenta di raggiungere al più presto risultati concreti.

Opportunità per crescere, opportunità per lavorare, opportunità per investire sulle proprie capacità e diventare imprenditori di se stessi. In un mercato in continua espansione come quello turistico, le possibilità sono molteplici, ma bisogna saperle cogliere.

E per coglierle, innanzitutto, bisogna essere preparati. Solo un’adeguata e approfondita formazione, assicura gli strumenti necessari per conquistare le posizioni desiderate.

Il Master in Tourist Management è progettato per formare professionisti che vanno oltre le aspettative delle stesse imprese, perché accanto a metodi didattici consolidati e continuamente aggiornati viene svolta un’attività lavorativa vera e propria, strutturata in stage presso agenzie di viaggi e momenti di confronto con professionisti ed esperti del settore.

Una vera e propria didattica esperienziale che consolida giorno dopo giorno le competenze e le motivazioni degli allievi preparandoli ad affrontare con sicurezza il mercato del lavoro.

Abilitazione professionale

Il Master in Tourist Management di Up level assicura la più approfondita preparazione sulle discipline d’esame per il conseguimento dell’abilitazione professionale. Al termine del percorso formativo, infatti, gli allievi saranno pronti per sostenere le prove di idoneità indette dalle Regioni e dalle Province per diventare Direttori Tecnici di agenzia di viaggi e Accompagnatori Turistici.

Up level, inoltre, offre assistenza e informazione per tutte le pratiche burocratiche da espletare per partecipare all’esame.

Lavorare presso agenzie di viaggi e tour operator richiede specifiche competenze professionali sempre più elevate per offrire soluzioni efficaci ad un mercato ogni giorno più esigente.

Il Master in Tourist Management assicura innanzitutto una preparazione vincente, che pone gli allievi al top della categoria, e offre la possibilità di seguire tre strade al termine del percorso formativo.
• lavorare presso agenzie di viaggi e tour operator
‪ • conseguire l’abilitazione alla professione di
Direttori Tecnici di agenzia di viaggi
‪ • conseguire l’abilitazione alla professione di Accompagnatori Turistici

Il Master inoltre consente di lavorare come:
• Esperto Marketing e Comunicazione in ambito turistico;
‪ • Tecnico della organizzazione e promozione di servizi turistici

Al termine del Master la scuola offre un periodo di stage presso tour operator e/o agenzie di viaggio.

Le testimonianze degli studenti

Lara Tonani scrive: “Eccomi … una masterina del corso di Tourist Management che sta vivendo una meravigliosa esperienza e vuole condividerla …. Ho sempre affrontato nella mia vita percorsi diversi .. lavorando in mondi che non c’entrano nulla con il turismo ma rimanendo nel cuore e con i miei viaggi sempre legata ad esso … e poi l’anno scorso finalmente la scelta Uplevel! una pensiero lungo sul dafarsi post laurea, ma una scelta velocissima su a chi affidare la mia formazione grazie anche all’esperienza di una ragazza conosciuta per caso che aveva frequentato proprio il mio stesso corso … Io non so se nella vita riuscirò realmente a fare questo mestiere, ma ce la sto mettendo tutta, e uplevel mi sta sicuramente dando una grossa mano … il corso è ben strutturato, preciso, e le cose da studiare sono davvero tante (e devo ammettere che all’inizio l’ho un pò sottovalutato), ma nuove e interessanti.
All’inizio ero indecisa se fare questo master o quello in Hospitality … diciamo che ora che sono a metà sono contenta della scelta, ma chissa magari un giorno riuscirò a fare anche l’altro. Le cose che mi piace fare sono tante e non mi piace sceglierne una sola e precludere il resto ..per cui porte sempre aperte!”

Ilaria Donato commenta: “Buongiorno a tutti,mi chiamo Ilaria e sto frequentando il Master in Tourist Management presso la sede di Milano.Ho deciso d’intraprendere tale percorso per acquisire maggiori conoscenze in campo turistico in quanto il mio percorso di studi precedente non mi ha offerto nessuna competenza specifica. Fin’ora ho avuto l’opportunità di conoscere il professor Giorgio Castoldi, altamente specializzato in materia e che ha saputo trasmettermi la sua passione e farmi conoscere il peculiare punto di vista che caratterizza chi fa parte di tale mondo.Persona squisita e sempre disponibile a risolvere dubbi e numerose domande di noi masterini. In quanto al personale di sede ho trovato la consulente Valentina Rubatto molto competente e disponibile a venire in contro alle nostre esigenze. Tuttavia ho ancora diversi mesi prima della fine del mio percorso e quindi non posso fornire un giudizio completo,ma fin’ora il giudizio è positivo e spero che una volta terminato rappresenti una svolta ed un nuovo inizio lavorativo in questo fantastico ambiente!”

Anna Ivanchikhina: “Quando sono arrivata in Italia non sapevo nulla di mondo turismo italiano e anche europeo. Ho avuto esperienza in turismo ma in Russia, perciò quando ho deciso continuare mia vita in Italia e lavorare con turismo italiano ho capito che per me e difficilissimo. Ma Up Level mi ha aiutato di capire come si costruisce turismo in Italia. Prima certo ho conosciuto tutti grandi tour operator in Italia. Secondo ho capito sistema aziendale. Terzo, adesso ho più confidenza in trovare lavoro in Italia. Non ho tantissimi dubbi chi ho avuto prima.
Grazie Up level per la buon istruzione, per buon opportunità di stage e anche per nuovi amici.”

Romeena Weerakoon: “Ho concluso recentemente il corso di Tourism Managment presso l’Up Level di Milano e ne sono pienamente soddisfatta. E’ un corso che consiglierei a tutte quelle persone interessate al mondo del turismo. L’Up Level non è solo un luogo dove imparare e apprendere le diverse discipline riguardanti le materie turistiche ma anche un posto dove si conoscono diverse persone che condividono le stesse passioni e gli stessi sogni, dove ci si confronta e ci si aiuta l’un l’altro, un posto dove ci si cresce tutti insieme e sopratutto sotto la guida e l’aiuto di docenti all’altezza del compito che li spetta, che insegnano e trasmettono tutto l’amore in ciò che fanno in particolare la docente di Geografia che durante le sue ore permette agli studenti di sognare e scoprire con lei luoghi magici e incantevoli, aiutandoci nel concreto a costruire itinerari.”

Angela Goletti: “Salve, ho appena concluso il Master in turism Managment all’uplevel di Roma,mi ha colpito molto la professionalità dei professori e l’estrema gentilezza dello staff.
Ho fatto un esperienza molto positiva e costruttiva sia a livello umano che professionale e sono sicura che sarà il giusto trampolino di lancio per una brillante carriera nel mondo del turismo…
Grazie uplevel.”

Romina Gardelli: “Buongiorno a tutti! Sono Romina ed ho concluso da pochi giorni il master in Tourist Management presso la sede Uplevel di Milano. Sono molto soddisfatta del percorso intrapreso, poichè nonostante i sacrifici (ore ed ore in treno) , devo riconoscere il livello dei docenti eccellente, partendo dal prof. Castoldi, Boiocchi, Bussolin e Pizzi, e la straordinaria capacità nel rendere comprensibili materie tecniche e talvolta difficili. Proprio grande a questa preparazione ho superato l’esame di direttore tecnico il 04 marzo a Lucca, con gioia e immensa soddisfazione! Ringrazio lo staff dell’Uplevel la dott. Sconfietti e lo staff per la loro cordialità , attenzione ed organizzazione in particolare del seminario extra di Sabre. Infine, ma non per ultimo tutti i miei colleghi a cui faccio un gran in bocca al lupo per il futuro e mi auguro di rincontrare in qualche occasione!”

Contatta la scuola


Level up, letteralmente si traduce con crescere, migliorare, alzarsi di livello. Up level, Scuola di Management, significa ancora di più, significa diventare.

Perché Up level si occupa di formazione, assolvendo la propria mission nella più profond...