Selezionati

Diventare Hotel Tourism Manager, i migliori Master a Roma e Milano

Diventare Hotel Tourism Manager Roma Milano

Non si tratta semplicemente di diventare Hotel Tourism Manager.

I percorsi formativi progettati con serietà e professionalità, infatti, permettono di assumere incarichi di responsabilità e management in tempi davvero contenuti.

Trovare lavoro diventa pressoché scontato. Ciò che colpisce è la velocità con cui si fa carriera nel mondo dell’hotellerie.

È esattamente ciò che accade con il Master in International Hotel & Tourism Management.

Organizzato da IHMA-International Hospitality Management Academy, tra le più importanti e prestigiose Business School dell’industria alberghiera, permette di trovare lavoro in tempi rapidissimi.

Tasso occupazionale ineguagliabile

Il 96% degli studenti firma un contratto di lavoro entro tre mesi dalla fine dello stage.

La maggior parte di loro, in realtà, ottiene una proposta di lavoro già durante la fase del tirocinio. In ogni caso il 100% dei partecipanti entro un anno lavora in hotel. E spesso e volentieri occupando ruoli di management.

Sono dati impressionanti. A maggior ragione se vengono paragonati a quelli diffusi da Istat e Federalberghi: il tasso occupazionale dei vari percorsi di formazione non supera la soglia del 10%

Ecco perché diventare Hotel Tourism Manager con i docenti di IHMA è tutta un’altra storia.

Ma quando partiranno le prossime edizioni del Master in International Hotel & Tourism Management?

Dopo gli ottimi riscontri avuti con la Master Edition, ancora in corso, la Business School ha programmato altri due appuntamenti.

Gli appuntamenti a Roma Milano per diventare Hotel Tourism Manager

A Roma il Master per diventare Hotel Tourism Manager prenderà il via il 2 marzo 2020.

Mentre per venire incontro alle esigenze di chi risiede nelle regioni del Nord Italia, è stata organizzata un’edizione primaverile anche a Milano.

Nel capoluogo di regione lombardo le lezioni prenderanno il via il 6 aprile 2020.

Per avere ulteriori informazioni sui vari Master di alta formazione in Hotel Management progettati da Ihma, c’è un’importante occasione da cogliere.

Professione Hotel Tourism Manager: a gennaio Open Day a Roma per saperne di più

Il 20 gennaio 2020, a Roma, è infatti in programma l’Open Day. Si terrà al Courtyard By  Marriott Rome Central Park. (Via Giuseppe Moscati, 7).

L’iscrizione a questa giornata di orientamento è gratuita. Durante l’Open day si avrà l’opportunità di parlare con gli ex allievi di Ihma, già entrati a far parte del mondo del lavoro.

Si capirà, soprattutto, perché si riesce a entrare così facilmente nelle migliori realtà alberghiere internazionali. E perché si fa carriera più velocemente rispetto a che ha seguito percorsi differenti.

Al tempo stesso si avrà l’opportunità di confrontarsi direttamente con gli esperti della Business School. Aiuteranno a comprendere qual è la soluzione più in sintonia con le proprie esigenze.

Tra l’altro si potranno chiedere informazioni anche sulle agevolazioni previste. Una su tutte: chi si iscrive all’edizione standard del Master per diventare Hotel Tourism Manager, riceve un omaggio preziosissimo.

Dopo 2 anni iscrizione gratuita a un Master di alta specializzazione

Dopo 24 mesi dalla fine del percorso di studio potrà infatti iscriversi, gratuitamente, ai Master specialistici di alta preparazione professionale.

In altre parole, dopo il Master standard, si ha l’opportunità di specializzarsi in una funzione manageriale specifica. In tal modo si agevola al massimo l’opportunità di fare carriera nel mondo dell’hotellerie.

Ma prima di incassare questa opportunità, bisogna compiere un passaggio decisivo. E cioè frequentare il Master in International Hotel & Tourism Management.

Si tratta di un percorso di alta preparazione professionale, particolarmente selettivo. Per superare le selezioni non basta dimostrare di essere preparati.

Non basta mostrare la laurea (in qualsiasi disciplina) o documentare la propria esperienza nel settore (è il caso di chi possiede solo il diploma).

Non è sufficiente conoscere l’inglese e saper usare bene i principali programmi per computer. Questi sono elementi di cui si tiene conto, certo.

La motivazione: ecco il primo requisito per diventare Hotel Tourism Manager

Ma il “titolo” preferenziale è rappresentato dalla motivazione. Solo chi ha ben chiaro in mente l’obiettivo da raggiungere può seguire un percorso particolarmente intenso e impegnativo.

Bisogna dunque essere ben determinati. Non a caso Ihma forma classi a numero chiuso. Un gruppo ben affiatato e non eccessivamente numeroso permette di fare di più e meglio in aula.

Studenti preparati e motivati consentono ai docenti di analizzare più a fondo ogni singolo aspetto.

E di far comprendere in maniera sempre chiara ed efficace ogni aspetto organizzativo e gestionale di una struttura alberghiera di caratura internazionale.

Imparare a lavorare con il metodo di studio Active Learning

Tutto questo è reso possibile anche dalla metodologia didattica concepita da questa Business School. Parliamo dell’Active Learning.

In altre parole a ogni singola lezione teorica segue una dimostrazione pratica.

Esercitazioni e simulazioni di casistiche reali sono all’ordine del giorno. Sono rese ancor più incisive grazie a un’altra peculiarità di questo Master per Hotel Tourism Manager.

Le lezioni, infatti, si tengono direttamente nelle strutture alberghiere.

Le competenze pratiche vengono poi rafforzate dallo stage.

Dura sei mesi. E può svolgersi sia in Italia sia all’estero. Ed è garantito agli studenti di età non superiore ai 35 anni.

Indubbiamente una preziosa opportunità. Si ha la possibilità di mettere subito in pratica le competenze acquisite.

E la capacità di gestire un reparto in assoluta autonomia. Sin da subito, proprio per via dell’importanza che viene data alla pratica durante il Master.

In aula – come spesso sottolineato dai vertici di Ihma – si impara a lavorare.

Come fare carriera più velocemente

E probabilmente è proprio per questo motivo che la maggior parte degli studenti che frequentano questo Master ottengono proposte di lavoro, dalle aziende ospitanti, ancor prima della fine della fase del tirocinio.

Né c’è da meravigliarsi, poi, quando si scopre che gli studenti di questo Master fanno carriera più velocemente.

Un’opportunità, questa, che non viene offerta solo agli studenti iscritti all’edizione standard del Master. Anche i professionisti già in attività possono migliorarsi, iscrivendosi a questo percorso di studio.

E possono farlo, naturalmente, senza dover rinunciare al proprio lavoro.

diventare hotel tourism manager

Master Edizione Week End per chi già lavora

Proprio per venire incontro alle esigenze di chi già lavora negli alberghi o nelle strutture ricettive, è stata progettata l’edizione week end del Master in International Hotel & Tourism Management.

In questo caso il percorso di studio viene proposto nella sola sede di Roma.

Le lezioni del Master vengono organizzate un fine settimana al mese. 

È prevista una full immersion – mattina e pomeriggio – il venerdì, il sabato e la domenica.

Le lezioni sono sostanzialmente le stesse di quelle del Master standard. Ma vengono spalmante nell’arco di un anno.

L’unica differenza è che non è previsto lo stage, proprio perché già si ha un lavoro da portare avanti.

Moduli didattici innovativi che fanno la differenza

Tra l’altro offrono un grande vantaggio.

Ogni nuova competenza acquisita in questi week end di studio può essere subito messa in pratica nelle propria azienda. E ciò aiuta a mettersi in mostra.

E perché no? A farsi subito prendere in considerazione per una promozione.

Tale crescita professionale non passa inosservata anche per un altro motivo. Nei suoi Master Ihma propone moduli didattici innovativi.

Alcuni di questi, attinti dalle migliori realtà alberghiere internazionali, sono assolutamente inediti in Italia. E ciò si nota subito in ambito lavorativo. Permettono infatti di apportare valore aggiunto in azienda.

Anche per questo il Master per diventare Hotel Tourism Manager è destinato a fare la differenza.

Vuoi saperne di più? Compila il form qui sotto, sarai ricontattato al più presto.

180 visite

Contatta la scuola


IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...