PROSSIMO AVVIO

Master in Digital Marketing Turistico a Roma

master in digital marketing turistico

Difficile, al giorno d’oggi, pensare a una qualsiasi azienda turistica che non si promuova utilizzando gli strumenti di comunicazione online e di advertising che il web offre.

Un master in Digital Marketing Turistico, che abbracci naturalmente anche il social media marketing, rappresenta il nuovo approdo della formazione specialistica.

Questo spostamento di massa delle strutture turistiche sul web ha comportato infatti una nuova esigenza. E cioè quella di affidare la gestione delle campagne di comunicazione e pubblicitarie a professionisti di marketing esperti di turismo e di social media.

Master in Digital Marketing Turistico: l’importanza della formazione

Formarsi con un Master in digital marketing turistico diventa quindi strategico in un’ottica di posizionamento lavorativo. Le opportunità sono tante e le possibilità di crescita professionali sono innumerevoli.

Negli ultimi tempi, naturalmente, si sono moltiplicate le iniziative per formare i nuovi professionisti del settore. In verità c’è anche chi li propone da diversi anni.

È il caso della UET-Scuola Universitaria Europea per il Turismo. Queste nuove tendenze le ha anticipate da anni.

E proprio in questi giorni ha aperto le selezioni per la nona edizione del Master in Digital Marketing Turistico, in programma a Roma nel mese di ottobre 2019.

Un percorso formativo tra i più longevi, dunque, quello proposto dalla UET. Che per certi versi sembra aver anticipato l’andamento del mercato turistico, proponendo contenuti di indubbio interesse e di una certa efficacia sul fronte del web marketing applicato al turismo.

Per partecipare occorre avere questi requisiti: essere laureati e laureandi in ogni disciplina, con una laurea triennale o specialistica. Ma anche i diplomati possono giocarsi le proprie carte, ma a patto che abbiano alle spalle un’esperienza nel settore del turismo.

Ma uno dei requisiti più importanti è quello della motivazione. Premessa necessaria per formare una classe affiatata e dunque produttiva. Le selezioni sono gratuite. La conoscenza dell’inglese è considerato un titolo preferenziale.

Durata del Master, laboratori e stage

Il Master impegna i partecipanti con tre mesi di lezioni aula, in programma il venerdì e il sabato.

L’impostazione è di tipo pratico: alla teoria seguono, volta per volta, simulazioni ed esercitazioni su casistiche reali. Non a caso sono previste 52 ore di laboratorio e 4 case histories aziendali.

Mentre sono 19, in tutto, i moduli di specializzazione inseriti nel programma. Più altri 4 propedeutici.

Il Master si conclude con un project work.

A seguire vengono proposti dai tre ai sei mesi di stage, nelle migliori aziende del settore turistico.

Il tirocinio rappresenta un momento decisivo: grazie alle conoscenze acquisite, lo studente può giocarsi l’opportunità di mettere in mostra le proprie qualità e ambire a ottenere un posto di lavoro.

Un programma completo e innovativo

Il punto di forza di questo Master è rappresentato dai docenti e dal programma, sempre al passo con i tempi.

In aula ci sono i migliori professioniti in circolazione, con alle spalle tanti anni di esperienza nel digitale applicato settore turistico e dell’ospitalità alberghiera.

I moduli didattici sono costantemente aggiornati, caratterizzati da una forte componente innovativa. Questo, nel dettaglio, il piano di studi:

Moduli di specializzazione

  • Linguaggi Digitali
  • Pianificazione Web Marketing
  • Web Marketing Plan
  • Il Sito Web Ufficiale
  • Web Project & Site Management
  • Online Distribution & Ota
  • Channel Management
  • Booking Engine e Distribuzione Diretta
  • Social Media Marketing
  • Visual Storytelling
  • Brand Reputation Management
  • Search Engine Optimization (SEO)
  • Search Engine Marketing / Advertising
  • Advertising Online
  • E-Mail Marketing
  • Content Marketing
  • Revenue Management
  • Web Analytics

Moduli Area Propedeutica-Trasversale

  • Team Building
  • Orientamento Stage
  • Project Work
  • Laboratorio WordPress
  • Laboratori Digital Marketing
  • Growth Mindset

Borse di studio e sbocchi occupazionali

Il Master in Digital Marketing turistico della UET mette a disposizione anche delle borse di studio. Sono dei voucher da 250 euro. Vengono riservati ai laureati e ai disoccupati.

I criteri di valutazione si basano su merito, curriculum e provenienza.  I requisiti saranno valutati nella fase delle selezioni.

Certo è che il Master offre ampi sbocchi occupazionali. Il livello di preparazione che si raggiunge con i percorsi formativi della UET è tenuto in debita considerazione dalle tante aziende del settore.

In particolare le lezioni consentono di ricoprire vari ruoli nelle varie realtà turistiche e ricettive:

  • Addetti al Digital Marketing Turistico
  • Comunicazione Online
  • Social Media e Community Manager
  • Digital P.R.
  • E-reputation manager
  • Addetti alla Gestione dei portali di vendita
  • Search Engine Expert / SEO
  • Web Advertising Manager
  • Web Content Specialist

Naturalmente si può lavorare anche in proprio, svolgendo l’attività di consulente in digital marketing.

 

0 visite

Contatta la scuola


UET offre da più di 20 anni una formazione specifica nel settore del turismo in tutti i suoi aspetti.  Il catalogo formativo si articola su tre macro aree:

– settore hospitality
– settore travel
– settore web marketing...