Selezionati

Master Hotel Management a Roma, a maggio segui l’Open Day

master hotel management a roma

Cerchi un Master Hotel Management a Roma? L’occasione giusta per informarsi è a portata di mano.

Il 23 maggio 2019, infatti, c’è l’appuntamento con l’Open Day di IHMA-International Hospitality Management Academy.

È questa l’occasione giusta per informarsi sull’offerta formativa di una Business School dell’elite dell’industria alberghiera italiana che garantisce la pressoché totale certezza di trovare lavoro.

Dal 2009 a oggi, il tasso di occupazione per gli oltre 3000 allievi formati è del 96%.  Mentre si arriva al 100% entro un anno dalla fine degli studi.

Questi dati acquisicono maggior valore se confrontati con quelli di Istat e Federalberghi. Dalle loro analisi emerge che il tasso di assunzione in Italia, in media si attesta intorno a un modesto 9%.

Appuntamento al Courtyard by Marriott Rome Central Park

Per partecipare all’Open Day, per saperne di più sui Master Hotel Management a Roma, l’appuntamento è al Courtyard by Marriott Rome Central Park, in via Giuseppe Moscati, 7.

Un’occasione importante perché si ha modo di avere un confronto con gli specialisti IHMA.

Si ha l’opportunità di tastare con mano le metodologie didattiche. Di acquisire tutto il materiale informativo di cui si ha bisogno. Ma anche di parlare con franchezza con gli ex partecipanti.

Un faccia a faccia decisivo. Gli ex allievi hanno già fatto importanti esperienze di lavoro. A conferma che i numeri del Placement – il tasso occupazionale – sono tutt’altro che casuali.

Si trova lavoro già durante lo stage

Non a caso un numero consistente di candidati riesce a ottenere un contratto di lavoro ancor prima del termine del periodo di stage.

E ciò accade per una semplice ragione. Chi frequenta i Master Hotel Management a Roma di IHMA è già pronto per lavorare. Lo fa in assoluta autonomia e ricoprendo ruoli di responsabilità.

Il tutto grazie anche a moduli didattici inediti in Italia.

E non si parla di contratti qualunque. Questa Business School dell’elite dell’industria alberghiera italiana, infatti, vanta rapporti di proficua collaborazione con le principali catene alberghiere internazionali.

Gli allievi hanno la possibilità di scegliere tra circa 1200 le aziende sparse in tutto il mondo. Il tutto grazie anche all’IHMA Career Services.

Cos’è? È un servizio dedicato a ogni allievo. Ogni studente viene seguito passo dopo passo dallo staff di IHMA. Fino a quando non viene effettivamente inserito in un’azienda del settore.

Master Hotel Management a Roma, quali scegliere

All’Open Day si avrà l’opportunità di conoscere a fondo, in particolare, il Master In International Hotel & Tourism Management.

Ma sarà anche l’occasione per conoscere gli altri Master di Alta Formazione in Hotel Management a Roma.

Consentono di acquisire un livello di preparazione elevato in ogni comparto del settore dell’ospitalità alberghiera.

Si può scegliere tra percorsi formativi che abbracciano l’intero settore, oppure su Master specialistici dedicati a comparti specifici.

O, ancora, si possono seguire i Master versione Week End. Sono progettati per i professionisti già in attività che vogliono fare carriera. Questo percorso permette di compiere il definitivo salto di qualità.

Master in International Hotel & Tourism Management

Tra i Master Hotel Management a Roma più attesi, come già accennato, spicca il Master in International Hotel & Tourism Management.

È già possibile iscriversi. La prossima edizione prenderà il via a Roma subito dopo la fine dell’estate. Per l’esattezza il 30 settembre 2019.

Questo Master presenta un Placement ancor più elevato rispetto alla media di tutti gli altri percorsi formativi.

Entro fine stage trova lavoro il 95% per gli studenti. Dopo tre mesi il 97% ha firmato un contratto. Dopo un anno lavorano tutti.

Questo Master Hotel Management a Roma è molto richiesto perché propone didattica e strumenti di lavoro all’avanguardia. Non a caso per accedere bisogna superare una selezione particolarmente rigida.

Scendono in campo docenti di assoluto rilievo. Vengono selezionati tra i migliori professionisti in circolazione. Capaci di mettere gli allievi nelle condizioni di acquisire competenze tecniche elevate.

Porta d’accesso alla direzione generale d’hotel

La full immersion di studio – 40 intense giornate trascorse in aula – consente di gestire con la massima competitività strutture alberghiere e ricettive a gestione avanzata.

Ciò permette di ricoprire sin da subito ruoli di management.

Grazie al livello di preparazione raggiunto, i partecipanti fanno carriera più velocemente rispetto agli altri.

Raggiungendo spesso e volentieri la direzione generale delle strutture ricettive.

Gli allievi IHMA già durante lo stage dimostrano di saper lavorare autonomamente.

E ciò le aziende del settore turistico e dell’hospitality lo sanno molto bene. Sanno come vengono preparati da IHMA.
Per questo quasi sempre la loro assunzione scatta ancora prima che terminino i 6 mesi di stage previsti.

Il tutto grazie anche a un metodo di studio progettato proprio da IHMA: l’Active Learning. I vari tentativi di imitazione dimostrano che questa impostazione è vincente.

Imparare a lavorare mentre si fa lezione

Ma cos’è l’Active Learning? Detto in parole povere, i partecipanti imparano a lavorare già in aula.

Ogni lezioni teorica, infatti, è seguita da dimostrazioni pratiche ed esercitazioni, svolte in vere strutture alberghiere.

Ecco perché i partecipanti arrivano a svolgere il tirocinio – dura 6 mesi e può essere svolto anche all’estero – con la massima disinvoltura.

Insomma: parliamo di una metodologia didattica che dà l’idea più di trovarsi sul posto di lavoro che in aula. Non a caso le lezioni si svolgono in vere strutture alberghiere.

L’opportunità: dopo 24 mesi specializzazione gratuita

Il Master in International Hotel & Tourism Management offre inoltre un’altra opportunità.

A due anni dal termine degli studi, infatti, si accede gratuitamente a un percorso formativo specialistico di alta preparazione professionale di IHMA.

Un’altra valida ragione in più per scegliere il Master Standard di IHMA.

Il Master per Food & Beverages Manager

Tra gli altri Master Hotel Management a Roma, da segnalare il Master di Alta Preparazione Professionale in International Food & Beverages Management.

In programma dal 6 maggio 2019 a Roma, permette ai partecipanti di dare una decisa accelerata alla propria carriera professionale.

Possono infatti contare su insegnamenti innovativi e sull’acquisizione di tecniche e strategie lavorative che in Italia sono assolutamente inedite.

Oltre alla pratica che si fa in aula grazie al metodo di studio Active Learning, sono previsti seminari di approfondimento e uscite didattiche.

Si visiteranno i dipartimenti Food & Beverage dei migliori alberghi di rilievo internazionale. Si avrà la possibilità di avere un confronto con i più accreditati Food & Beverage Manager attualmente in circolazione.

Anche questo Master Hotel Managament a Roma prevede uno stage di 6 mesi, da svolgersi in Italia o all’estero.

Già lavori nell’hotellerie? Segui la versione Week End

E chi già lavora? Può accedere alla formazione firmata da IHMA? Come già accennato, per i professionisti in attività c’è la Versione Week End.

Questa opportunità viene offerta in particolare a chi desidera seguire il Master in International Hotel & Tourism Management.

Proprio per facilitare al massimo la frequenza, le lezioni vengono proposte a week end alternati.

Le lezioni in aula sono in programma il sabato e la domenica – sempre a Roma – dalle 9:00 alle 18:00.

Le spiegazioni teoriche sono accompagnate da numerose esercitazioni improntate alla massima concretezza.

Si affrontano le problematiche reali che si riscontrano in ambito alberghiero. Mettendo sul piatto soluzioni e strategie innovative.

Le nuove competenze acquisite possono essere applicate in ambito lavorativo sin da subito.

E sono proprio questi “dettagli” che consentono di compiere il salto di qualità e fare carriera.

diventare direttore hotel versione week end

Il 23 maggio partecipa all’Open Day per saperne di più

Ma, come detto, se vuoi saperne di più sui Master IHMA segui l’Open Day.

Sarà un’interessante occasione di confronto e crescita. Oltre che di conoscere le date di partenza dei vari Master. Non c’è alcun vincolo.

L’appuntamento – lo ricordiamo – è per il 23 maggio 2019 a Roma al Courtyard by Marriott Rome.

Contatta la scuola


IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...