Selezionati

Master Hotel Management a Roma, partecipa all’Open Day

Master Hotel Management a Roma

Cerchi un Master Hotel Management a Roma? L’occasione giusta per informarsi è a portata di mano. Il 18 giugno 2018, infatti, è in programma l’Open Day di IHMA-International Hospitality Management Academy.

È questa l’occasione giusta per informarsi sull’offerta formativa di una Business School che garantisce la pressoché totale certezza di trovare lavoro.

Dal 2009 a oggi, il tasso di occupazione per gli oltre 3000 allievi formati è del 96% a fine stage. Mentre si arriva al 100% entro un anno dalla fine degli studi.

Appuntamento al Courtyard by Marriott Rome Central Park

Per partecipare all’Open Day, per saperne di più sui Master Hotel Management a Roma, l’appuntamento è al Courtyard by Marriott Rome Central Park, in via Giuseppe Moscati, 7.

Un’occasione importante perché si ha modo di avere un confronto con i docenti, di tastare con mano le metodologie didattiche. Ma anche di parlare con franchezza – senza filtri – con gli ex partecipanti.

Un faccia a faccia decisivo. Gli ex allievi sono la dimostrazione pratica che i numeri del placement sono tutt’altro che casuali.

Si trova lavoro a tempo di record

Come già si evince dalle loro testimonianze sui forum, il contratto di lavoro arriva ancor prima della fine del tirocinio.

Per un motivo semplice: chi frequenta i Master Hotel Management a Roma di IHMA è già pronto per lavorare. In assoluta autonomia e ricoprendo ruoli di responsabilità.

Il tutto grazie anche a moduli didattici inediti in Italia.

E non si parla di contratti qualunque. Questa Business School, infatti, vanta rapporti di proficua collaborazione con le principali catene alberghiere internazionali.

Gli allievi hanno la possibilità di scegliere tra circa 1200 le aziende sparse in tutto il mondo. Il tutto grazie anche all’IHMA Career Services: l’allievo è seguito attivamente dallo Staff IHMA, fino a quando non viene inserito in azienda.

Master Hotel Management a Roma, quali scegliere

All’Open Day si avrà l’opportunità di conoscere a fondo 10 percorsi di Alta Formazione in Hotel Management a Roma.

Consentono di acquisire un livello di preparazione elevato in ogni comparto del settore dell’ospitalità alberghiera.

Si può scegliere tra percorsi formativi che abbracciano l’intero settore, oppure su Master specialistici dedicati a comparti specifici.

O, ancora, si possono seguire i Master versione week end, progettati per i professionisti già in attività che vogliono far compiere un salto di qualità alla propria carriera.

Master in International Hotel & Tourism Management

Tra i Master Hotel Management a Roma più attesi, spicca senza dubbio il Master in International Hotel & Tourism Management.

È questo è il momento giusto per iscriversi. La Master Edition è infatti in partenza a Roma il 1° ottobre 2018.

Questo Master Hotel Management a Roma è molto ambito – non a caso per accedere bisogna superare una selezione – perché propone didattica e strumenti di lavoro all’avanguardia.

Fra i servizi esclusivi proposti: IHMA Recruiting Day, visite in azienda, IHMA Cv Box & Job Board, presenza fissa del Tutor in aula e tanto altro ancora.

I docenti, selezionati tra i migliori professionisti in circolazione, mettono gli allievi nelle condizioni di acquisire competenze tecniche elevate.

La full immersion di studio – 40 intense giornate trascorse in aula – consente di gestire con la massima competitività strutture alberghiere e ricettive a gestione avanzata.

A passi spediti verso la direzione generale

Ciò permette di ricoprire sin da subito ruoli di management. Grazie al livello di preparazione raggiunto, i partecipanti fanno carriera più velocemente rispetto agli altri. Raggiungendo spesso e volentieri la direzione generale delle strutture ricettive.

Gli allievi IHMA già in fase di stage sono in grado di lavorare autonomamente.

Questo le aziende del settore turistico e dell’hospitality lo sanno bene. Sanno come vengono preparati da IHMA.

Per questo quasi sempre la loro assunzione scatta ancora prima che terminino i 6 mesi di stage previsti.

Il tutto grazie anche a un metodo di studio progettato proprio da IHMA (e imitato da molti): l’Active Learning.

Imparare a lavorare già a lezione

In altre parole i partecipanti imparano a lavorare già in aula. Ogni lezioni teorica, infatti, è seguita da dimostrazioni pratiche ed esercitazioni, svolte in vere strutture alberghiere.

Ecco perché i partecipanti arrivano a svolgere il tirocinio (come detto dura 6 mesi e può essere svolto anche all’estero) con la massima disinvoltura.

Dopo due anni la specializzazione è gratuita

La Master Edition del Master in International Hotel & Tourism Management offre inoltre un’altra opportunità.

A due anni dal termine degli studi, infatti, si accede gratuitamente a un percorso formativo specialistico di alta preparazione professionale di IHMA.

Il Master per gli aspiranti Food & Beverages Manager

Tra gli altri Master Hotel Management a Roma, da segnalare il Master di Alta Preparazione Professionale in International Food & Beverages Management.

Al via il 4 febbraio 2019 a Roma, permette ai partecipanti di dare una decisa accelerata alla propria carriera professionale.

Possono infatti contare su insegnamenti innovativi e sull’acquisizione di tecniche e strategie lavorative che in Italia sono assolutamente inedite.

Oltre alla pratica che si fa in aula grazie al metodo di studio Active Learning, sono previsti seminari di approfondimento e uscite didattiche.

Si visiteranno i dipartimenti Food & Beverage dei migliori alberghi di rilievo internazionale. Si avrà la possibilità di avere un confronto con i più accreditati Food & Beverage Manager attualmente in circolazione.

Anche questo Master Hotel Managament a Roma prevede uno stage di 6 mesi, da svolgersi in Italia o all’estero.

Versioni Week End per chi già lavora

E chi già lavora? Può accedere alla formazione firmata da IHMA? Come già accennato, per i professionisti in attività c’è la Versione Week End.

Questa opportunità viene offerta sia a coloro che sono interessati al Master in International Hotel & Tourism Management sia a chi preferisce specializzarsi con il Master di Alta Preparazione Professionale in International Food & Beverages Management.

Proprio per facilitare al massimo la frequenza, le lezioni vengono proposte a week end alternati.

Si va in aula il sabato e la domenica – nella sola sede di Romadalle 9:00 alle 18:00.

Le lezioni sono caratterizzate da numerose esercitazioni improntate alla massima concretezza.

Si affrontano le problematiche reali che si riscontrano in ambito alberghiero. Mettendo sul piatto soluzioni e strategie innovative.

Ossia la premessa necessaria per compiere il salto di qualità e fare carriera.

Versione Week End: i prossimi appuntamenti

Le lezioni del Master in International Hotel & Tourism Management svengono proposte ogni anno da gennaio a dicembre.

Per la versione week end del Master di Alta Preparazione Professionale in International Food & Beverages Management bisogna invece attendere il 15 gennaio 2020.

Per partecipare alle versioni week end di questi Master Hotel Management a Roma è necessario superare una selezione.

Il Master Front Office Management

IHMA offre un’importante opportunità anche ai più meritevoli. Per il Master di Alta Preparazione Professionale dedicato al Front Office Management.

Chi sceglie di frequentare questo altrettanto interessante Master Hotel Management a Roma può pagare la formazione al termine degli studi. O, per essere più precisi, solo dopo aver ottenuto un posto di lavoro.

E ciò, come già spiegato, con i percorsi formativi di IHMA avviene in tempi più che ragionevoli.

Questa agevolazione dimostra l’ampia fiducia che la Business School ripone nei suoi allievi e nei suoi metodi di insegnamento.

82 visite

IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...

Vai alla scheda »

Contatta la scuola