Master

Master in International Hotel & Tourism Management

4.71/5 (4)
4.71/54

Con il placement tra i più elevati questo Master accompagna i partecipanti ad acquisire tutte le tecniche e gli strumenti utili per collocarsi rapidamente nel mondo del lavoro, assumendo ruoli di responsabilità e prestigio nelle aziende dell’hotellerie e del turismo di livello internazionale.

  • Inizio4 marzo 2019
  • DoveRoma
  • Durata320
  • PostiN/D
  • Iscrizioni entro25 febbraio 2019
  • LinguaIT
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Master di Alta Formazione in Management Alberghiero Internazionale, certificato ISO 9001-2008 come Master di Alta Specializzazione. Formazione di livello internazionale di preparazione ad incarichi dirigenziali nel settore alberghiero e turistico di livello, con stage di 6 mesi consecutivi completamente definiti assieme al partecipante, in Italia o all’estero, o con formula doppio stage (3 mesi in Italia e 3 mesi all’estero).

Il Master di alta formazione  IHMA è considerato tra i più importanti e prestigiosi in Italia e consente ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie per favorire il loro inserimento nella direzione delle strutture alberghiere e nelle aziende del settore turistico, a livello internazionale.

Un percorso formativo completo che dà la possibilità ai partecipanti di misurarsi con le proprie capacità e di acquisire strumenti e conoscenze adatti ad occupare posizioni di rilievo nei più importanti hotel del mondo. Il Master in Management Alberghiero IHMA, è ideale per chi vuole intraprendere una carriera di sicuro successo.

CONTATTACI

L’obiettivo del Master – organizzato da IHMA, International Hospitality Management Academy – è di fornire la migliore preparazione in Italia nel management e nella gestione alberghiera, per formare dei professionisti con elevate competenze tecniche che accederanno in modo più veloce degli altri a posizioni di direzione generale.

Il Master in International Hotel & Tourism Management permette ai partecipanti di acquisire le migliori tecniche di Management e strumenti operativi di gestione, caratteristiche delle compagnie alberghiere di livello internazionale.
I partecipanti al termine del Master IHMA sono in grado di inserirsi nei contesti lavorativi più esigenti, arrivando a ricoprire posizioni di management o top management prima degli altri.

Il Master di alta formazione  è considerato tra i più importanti e prestigiosi in Italia e consente ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie per favorire il loro inserimento nella direzione delle strutture alberghiere e nelle aziende del settore turistico, a livello internazionale.

Le posizioni ricoperte in uscita del Master IHMA sono spesso di alto profilo e legate al Management: da Direttore Generale a Revenue-Manager, passando dalla consulenza direzionale per il settore alberghiero.

I candidati formati da IHMA possono ricoprire ruolo di responsabilità nei reparti più diversi quali: Marketing & Sales Department, Direzione acquisti, Administration & Control, Congress & Meetings Management, Front Office Management, Food & Beverages Management, Revenue-Management, Direzione SPA e centri benessere, etc.

In sintesi:

  • Aziende turistiche
  •  Catene alberghiere nazionali e internazionali
  •  Alberghi individuali
  •  Villaggi vacanza
  •  Compagnie di crociere
  •  Società di consulenza
  •  Congress Organizer
  •  Destination Management Company
  •  Software Producer
  •  Room-Division & Front Office Management
  •  Revenue Management
  •  Food & Beverages Management
  •  Marketing & Sales Management
  •  Amministrazione e gestione finanziaria
  •  Congress & Event Management
  •  Purchasing Management
  •  Human Resources Management

Il Master IHMA si sviluppa in tre fasi:
La fase d’aula di 40 giornate, in cui si affrontano le materie della gestione alberghiera Internazionale e della sua ottimizzazione.
Il periodo in aula viene seguito dalla fase di stage di 6 mesi da svolgere in Italia o all’estero. Prevista la specializzazione in Career-Coaching, uno speciale corso di preparazione mentale per agevolare il partecipante a raggiungere in tempi brevi posizioni di direzione generale.

I docenti sono tutti professionisti del settore in attività, tra i più rinomati in Italia e spesso riconosciuti come la referenza nella loro specializzazione.

Laureati, laureandi, operatori del settore, imprenditori, candidati con diploma alberghiero con elevata esperienza.

Il metodo formativo del Master in International Hotel & Tourism Management è basato sull’ esclusivo metodo di apprendimento Active-Learning, che consente di mettere immediatamente in pratica ciò che si è appreso.

Stage di 6 mesi (1200 ore)

I migliori professionisti in Italia, spesso membri dirigenti delle più importanti associazioni del settore alberghiero e vincitori di prestigiosi riconoscimenti come quello di BEST PROFESSIONAL OF THE YEAR, sono stati selezionati da IHMA al fine di garantire ai partecipanti un livello didattico di eccellenza unico in Italia. I docenti sono tutti professionisti in attività e provengono dalle più importanti compagnie alberghiere italiane ed estere.

IHMA dispone della più larga rete di connessioni aziendali per l’attivazione di tirocini con più di 700 strutture diverse: Hilton International, Starwood Hotels & Resorts, Intercontinental Hotels & Resorts, Sol Melia, Accor, Westin Hotels & Resorts, Baglioni Hotels, Club Med, Sheraton Hotel & Resorts, Crowne Plaza Hotels & Resorts, Ritz-Carlton, etc

Diploma di Master in International Hotel & Tourism Management

Sono requisiti essenziali per l’accesso al Master IHMA una buona conoscenza della lingua inglese, l’uso del PC e dei principali programmi informatici, la disponibilità al trasferimento per lo stage e, per i partecipanti stranieri, una buona conoscenza della lingua italiana sia scritta che orale. A tutti i candidati viene richiesto un altissimo livello di motivazione per affrontare un percorso di formazione di livello Internazionale molto esigente.

€ 7.198 Iva inclusa

Per i professionisti in attività è prevista la possibilità di optare per la FREQUENZA MODULARE.

Informazioni più approfondite sono disponibili sul sito web di IHMA.

Per accedere al Master in International Hotel & Tourism Management è necessario superare rigorose prove di selezione (screening Curriculum Vitae, test di cultura generale, test d’inglese, colloquio di motivazione), raggiungendo un Rating minimo del 70 % di risposte esatte. L’ammissione del candidato è affidata ad una commissione destinata a selezionare i candidati in possesso del più alto livello di competitività.

L’INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY ha superato nel 2011, la prestigiosa certificazione di Qualità ISO 9001:2008 per l’erogazione di Master di Alta Specializzazione in Management e Gestione delle strutture alberghiere Internazionali.
L’Accademia è inoltre certificata dall’Associazione Italiana Formatori (AIF) per la progettazione di Formazione Superiore, impegnandosi al rispetto del suo rigoroso codice deontologico e degli standard qualitativi.

IHMA è stata scelta dalla prestigiosa AMFHORT – Associazione Mondiale per la Formazione Alberghiera & Turistica, per rappresentarla in Italia, a favore della difesa della formazione alberghiera Internazionale di Qualità.

Recensioni dei partecipanti (4)

  • Michela Mancusi says:

    A pochi giorni dalla conclusione del Master Ihma in International Hotel & Tourism Management, sento di poter e dover consigliare questo percorso formativo a tutti coloro volessero entrare nel mondo dell’ Hotellerie.
    Il Master ha una durata di due mesi d’aula caratterizzati da lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, individuali e di gruppo, con docenti di altissimo livello tutti provenienti dal settore.
    Siamo stati accolti ed assistiti durante questo periodo, sia dai docenti che dalla direzione didattica di Ihma.
    Per qualunque tipo di informazione potete scrivermi al seguente indirizzo mail: mancusimichela@gmail.com oppure chiamarmi al numero: 3403090318.
    E’ stata un’ esperienza unica.

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

  • Luca Ottonello says:

    I Master IHMA sono la chiave giusta per trovare lavoro.
    Altissima professionalità e situazioni reali e tangibili durante questo corso di master.
    Siamo stati seguiti dai migliori direttori, manager e dipendenti di tutte le compagnie nazionali ed internazionali presenti sul territorio Italiano.
    La parola chiave e’ pratica! Ogni cosa insegnata non era teoria, ma cose tangibili e pratiche utilizzate da tutti i migliori esponenti del business alberghiero durante il loro lavoro.

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

  • Valeria Gravina says:

    Mi chiamo Valeria Gravina. Ho partecipato all’ultima edizione del master IHMA a Roma e posso dire di essere convinta di aver fatto la scelta giusta per il mio futuro.
    Il master è ideato e gestito da persone molto competenti e molto disponibili.
    Ciò per cui si distingue l’ente IHMA è sicuramente l’alta competitività, sin dal primo giorno nella fase d’aula è possibile comprenderne la superiorità rispetto agli altri, in termini di qualità della formazione, competenza del docenti, taglio pratico delle lezioni e delle esercitazioni. Io lo consiglio vivamente a tutti, anche a chi, come me , parte da zero nel campo del turismo; il master IHMA conferirà un’alta preparazione a chiunque voglia entrare con entusiasmo nel mondo del lavoro.
    Molte prestigiose aziende alberghiere prediligono IHMA per accogliere tirocinanti nella propria azienda.

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

  • Antonio Marlin Caputo says:

    Cari colleghi,
    ho frequentato il Master IHMA nella sessione estiva 2011 ed oggi ho terminato lo stage che grazie al master ho potuto fare presso Hilton Sorrento Palace,un esperienza fantastica in una struttura fantastica che mi ha permesso di mettere a frutto quello che avevo imparato ed apprendere nuove cose.Purtroppo questo momento di crisi economica non mi ha permesso di rimanere in azienda ma spero che in un futuro prossimo possa rientrarci.
    Infine consiglio a tutti di frequentarlo per chi è seriamente interessato a diventare un manager di alto livello nel mondo dell’ hotellerie.
    Non solo Placement, ma soprattutto veloci carriere internazionali per il Master IHMA.
    ciao a tutti.
    Antonio Marlin Caputo

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Elena Barzon ha scritto
La direzione stage inizia fin dai primi giorni del Master a fornire indicazioni utili sulle diverse procedure di tirocinio che possono essere attivate e ad adoperarsi per stabilire contatti con le aziende con cui collabora. Le proposte vengono definite attraverso degli incontri tra lo studente e la direzione stage, durante i quali il primo espone le proprie preferenze per mansione da svolgere e località, mentre la seconda si impegna ad individuare, sulla base della propria esperienza e dei propri contatti, l’offerta lavorativa più idonea. Durante questi incontri si valutano il curriculum vitae, il profilo linkedin, le eventuali esperienze lavorative pregresse e soprattutto le aspettative di ciascun candidato. Una volta concordata la proposta di tirocinio, la direzione stage entra in contatto con l’azienda, organizza il colloquio e gestisce l’eventuale parte burocratica qualora l’esito fosse positivo. Durante questi due mesi, ho sempre riscontrato la massima disponibilità da parte di tutta la direzione stage, ed in particolare della Dott.ssa Antignani. Elena Barzon ele.barzon@gmail.com
Gerardo_Monetti ha scritto
Da pochi giorni ho concluso il master IHMA in Hotel and Tourism Management, edizione di Roma Ottobre - Dicembre 2016. Grazie al lavoro svolto con la direzione dello stage, a Gennaio inizierò il mio percorso formativo sul campo a Milano. La selezione avviene tramite un primo step tra il candidato e la direzione dello stage, dove in base alle tue esperienze professionali e personali, suggerisce un'azienda dove andare a sostenere il colloquio. Devo sottolineare che c'è grande cura e scelta oculata nell'assegnazione dello stage formativo. Io scelto la procedura Stage IHMA Italia, dove avrei dovuto indicare tre città dove poter fare lo stage e tre reparti di interesse. Hai la possibilità di dare una preferenza e bloccare o il reparto o la città. Io avevo scelto di bloccare il reparto (F&B) e tra le città papabili avevo inserito rispettivamente Napoli, Roma, Milano. Devo dire che nonostante Milano rientrasse tra le mie ultime scelte, quando sono stato lì per il colloquio mi sono dovuto ricredere, credo sia un ottimo trampolino di lancio, una città completamente business. Non vedo l'ora di iniziare la mia avventura, e iniziare questo lavoro nel fantastico mondo dell' hotellerie.
Laura_Paris ha scritto
Da pochi giorni ho concluso il Master IHMA in Hotel & Tourism management (edizione di Roma, ottobre-dicembre 2016), e tra poco più di un mese inizierà il mio stage semestrale presso il Front Desk dell'Hotel Danieli di Venezia. Questa assegnazione è stata per me fonte di grande soddisfazione, in primis perchè comprendo la fiducia che la direzione stage ha riposto in me, ma soprattutto perchè apprezzo che la proposta sia stata formulata ottemperando ai miei desiderata. Nella serie di colloqui personali che la direzione stage riserva a ciascun candidato per la definizione del suo stage, la dott.ssa Antignani, il dott. Calvanese e la dott.ssa Gallo hanno avuto modo di conoscermi e consigliarmi, di valutare il mio cv, il mio profilo linked-in e il mio approccio al mondo lavorativo. Nella procedura di tirocinio da me prescelta (Stage IHMA Italia) dovevo indicare tre città preferenziali e tre reparti di interesse; in cima alle mie scelte campeggiavano "Venezia" (città in cui da tempo desidero fare un'esperienza professionale e di vita) e "Front Office" (reparto in cui ho già maturato in passato esperienze professionali, e da cui desideravo ripartire nell'approcciarmi nuovamente al mondo dell'hôtellerie); comprenderete dunque con quale gioia ho appreso la proposta di tirocinio in uno dei più prestigiosi ed iconici alberghi Italiani, appartenente peraltro alla maggior catena alberghiera Internazionale attualmente operativa (Marriott Stawood). Il colloquio sostenuto (in tempi piuttosto rapidi) con la Training Manager Starwood Venezia e col Front Desk Manager dell'Hotel Danieli hanno avuto esito positivo e ora non resta che rimboccarmi le maniche e buttarmi a capofitto in questo mondo pieno di stimoli e di opportunità da cogliere.

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a IHMA International Hospitality Management Academy

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di masterturismo.it