Master

Master Hospitality and Hotel Management, Master Hospitality Management, MASTER HOTEL MANAGEMENT

Master in International Hotel & Tourism Management

4.71/5 (4)
4.71/54

Con il placement tra i più elevati questo Master accompagna i partecipanti ad acquisire tutte le tecniche e gli strumenti utili per collocarsi rapidamente nel mondo del lavoro, assumendo ruoli di responsabilità e prestigio nelle aziende dell’hotellerie e del turismo di livello internazionale.

  • Inizio12 Mar 2018
  • DoveRoma
  • Durata320
  • Posti25
  • Iscrizioni entro 5 Mar 2018
  • LinguaIT
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Master di Alta Formazione in Management Alberghiero Internazionale, certificato ISO 9001-2008 come Master di Alta Specializzazione. Formazione di livello internazionale di preparazione ad incarichi dirigenziali nel settore alberghiero e turistico di livello, con stage di 6 mesi consecutivi completamente definiti assieme al partecipante, in Italia o all’estero, o con formula doppio stage (3 mesi in Italia e 3 mesi all’estero).

Il Master di alta formazione  IHMA è considerato tra i più importanti e prestigiosi in Italia e consente ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie per favorire il loro inserimento nella direzione delle strutture alberghiere e nelle aziende del settore turistico, a livello internazionale.

Un percorso formativo completo che dà la possibilità ai partecipanti di misurarsi con le proprie capacità e di acquisire strumenti e conoscenze adatti ad occupare posizioni di rilievo nei più importanti hotel del mondo. Il Master in Management Alberghiero IHMA, è ideale per chi vuole intraprendere una carriera di sicuro successo.

L’obiettivo del Master – organizzato da IHMA, International Hospitality Management Academy – è di fornire la migliore preparazione in Italia nel management e nella gestione alberghiera, per formare dei professionisti con elevate competenze tecniche che accederanno in modo più veloce degli altri a posizioni di direzione generale.

Il Master in International Hotel & Tourism Management permette ai partecipanti di acquisire le migliori tecniche di Management e strumenti operativi di gestione, caratteristiche delle compagnie alberghiere di livello internazionale.
I partecipanti al termine del Master IHMA sono in grado di inserirsi nei contesti lavorativi più esigenti, arrivando a ricoprire posizioni di management o top management prima degli altri.

Il Master di alta formazione  è considerato tra i più importanti e prestigiosi in Italia e consente ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie per favorire il loro inserimento nella direzione delle strutture alberghiere e nelle aziende del settore turistico, a livello internazionale.

Le posizioni ricoperte in uscita del Master IHMA sono spesso di alto profilo e legate al Management: da Direttore Generale a Revenue-Manager, passando dalla consulenza direzionale per il settore alberghiero.

I candidati formati da IHMA possono ricoprire ruolo di responsabilità nei reparti più diversi quali: Marketing & Sales Department, Direzione acquisti, Administration & Control, Congress & Meetings Management, Front Office Management, Food & Beverages Management, Revenue-Management, Direzione SPA e centri benessere, etc.

In sintesi:

  • Aziende turistiche
  •  Catene alberghiere nazionali e internazionali
  •  Alberghi individuali
  •  Villaggi vacanza
  •  Compagnie di crociere
  •  Società di consulenza
  •  Congress Organizer
  •  Destination Management Company
  •  Software Producer
  •  Room-Division & Front Office Management
  •  Revenue Management
  •  Food & Beverages Management
  •  Marketing & Sales Management
  •  Amministrazione e gestione finanziaria
  •  Congress & Event Management
  •  Purchasing Management
  •  Human Resources Management

Il Master IHMA si sviluppa in tre fasi:
La fase d’aula di 40 giornate, in cui si affrontano le materie della gestione alberghiera Internazionale e della sua ottimizzazione.
Il periodo in aula viene seguito dalla fase di stage di 6 mesi da svolgere in Italia o all’estero. Prevista la specializzazione in Career-Coaching, uno speciale corso di preparazione mentale per agevolare il partecipante a raggiungere in tempi brevi posizioni di direzione generale.

I docenti sono tutti professionisti del settore in attività, tra i più rinomati in Italia e spesso riconosciuti come la referenza nella loro specializzazione.

Laureati, laureandi, operatori del settore, imprenditori, candidati con diploma alberghiero con elevata esperienza.

Il metodo formativo del Master in International Hotel & Tourism Management è basato sull’ esclusivo metodo di apprendimento Active-Learning, che consente di mettere immediatamente in pratica ciò che si è appreso.

Stage di 6 mesi (1200 ore)

I migliori professionisti in Italia, spesso membri dirigenti delle più importanti associazioni del settore alberghiero e vincitori di prestigiosi riconoscimenti come quello di BEST PROFESSIONAL OF THE YEAR, sono stati selezionati da IHMA al fine di garantire ai partecipanti un livello didattico di eccellenza unico in Italia. I docenti sono tutti professionisti in attività e provengono dalle più importanti compagnie alberghiere italiane ed estere.

IHMA dispone della più larga rete di connessioni aziendali per l’attivazione di tirocini con più di 700 strutture diverse: Hilton International, Starwood Hotels & Resorts, Intercontinental Hotels & Resorts, Sol Melia, Accor, Westin Hotels & Resorts, Baglioni Hotels, Club Med, Sheraton Hotel & Resorts, Crowne Plaza Hotels & Resorts, Ritz-Carlton, etc

Diploma di Master in International Hotel & Tourism Management

Sono requisiti essenziali per l’accesso al Master IHMA una buona conoscenza della lingua inglese, l’uso del PC e dei principali programmi informatici, la disponibilità al trasferimento per lo stage e, per i partecipanti stranieri, una buona conoscenza della lingua italiana sia scritta che orale. A tutti i candidati viene richiesto un altissimo livello di motivazione per affrontare un percorso di formazione di livello Internazionale molto esigente.

€ 6710

IHMA dà la possibilità ai partecipanti di dilazionare la quota di iscrizione, attraverso un finanziamento dell’intero importo tramite accordi con Intesa San Paolo Personal Finance.

Per accedere al Master in International Hotel & Tourism Management è necessario superare rigorose prove di selezione (screening Curriculum Vitae, test di cultura generale, test d’inglese, colloquio di motivazione), raggiungendo un Rating minimo del 70 % di risposte esatte. L’ammissione del candidato è affidata ad una commissione destinata a selezionare i candidati in possesso del più alto livello di competitività.

L’INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY ha superato nel 2011, la prestigiosa certificazione di Qualità ISO 9001:2008 per l’erogazione di Master di Alta Specializzazione in Management e Gestione delle strutture alberghiere Internazionali.
L’Accademia è inoltre certificata dall’Associazione Italiana Formatori (AIF) per la progettazione di Formazione Superiore, impegnandosi al rispetto del suo rigoroso codice deontologico e degli standard qualitativi.

IHMA è stata scelta dalla prestigiosa AMFHORT – Associazione Mondiale per la Formazione Alberghiera & Turistica, per rappresentarla in Italia, a favore della difesa della formazione alberghiera Internazionale di Qualità.

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Loading...

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a IHMA International Hospitality Management Academy

Privacy Policy - Termini e Condizioni d'uso

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Acconsenti L.196/2003