Selezionati

Master Direttore Albergo, a Roma doppia opportunità

master direttore albergo

Master Direttore Albergo: c’è una doppia opportunità per chi vuole fare carriera nell’hotellerie. A Roma, infatti, il 1° ottobre 2018 prenderà il via il Master in International Hotel & Tourism Management (Master Edition).

Un’edizione davvero speciale, la Master Edition proposta da IHMA – International Hospitality Management Academy. Per tante ragioni.

Ma la prima che salta all’occhio è quella della doppia opportunità offerta ai partecipanti. A 24 mesi dal termine di questo percorso di studio, infatti, si può partecipare gratuitamente a un Master di Alta Preparazione Professionale di IHMA.

Master direttore albergo: specializzazione gratis dopo 2 anni

In altre parole, dopo un percorso multidisciplinare, si offre l’opportunità di specializzarsi più a fondo in una funzione manageriale specifica.

In tal modo aumentano le possibilità di assumere incarichi dirigenziali nei reparti cardine di un hotel.

Il Master Direttore Albergo offre questa opportunità non solo a chi si iscrive alla Master Edition in partenza a Roma, ma anche a chi si iscrive entro il 31 dicembre 2018 alle edizioni successive.

Ma questa edizione è speciale anche per un altro motivo. IHMA va incontro ai partecipanti, proponendo delle agevolazioni relative alle modalità di pagamento.

Pagamenti facilitati

Ecco alcuni esempi. La formula IHMA Easy Financing  consente ai partecipanti di suddividere il pagamento del Master Direttore Albergo in 12 rate. Il tutto senza versare alcun anticipo.

IHMA Flash Payment, invece, permette di pagare l’importo in tre rate. Il primo pagamento è fissato a inizio master, il secondo dopo 6 mesi. Il saldo può essere effettuato dopo un anno.

Queste agevolazioni vanno ad affiancarsi alle formule standard, quella Base e la Early Bird Rate, che prevede sconti per le iscrizioni effettuate entro i 4 mesi dall’inizio del Master Direttore Albergo.

Opportunità anche per chi già lavora

Tra le novità introdotte da IHMA, ci sono anche quelle che prestano particolare attenzione alle esigenze dei professionisti già attivi nel mondo del lavoro.

Coloro che desiderano specializzarsi per fare carriera, possono infatti scegliere la frequenza modulare. Un vero e proprio abito su misura: si può cioè scegliere un percorso di studio mirato, adattato alle proprie esigenze lavorative.

Tra i vantaggi, quello di non dover superare le rigide selezioni di IHMA. Poiché si ritiene che un professionista che lavora abbia già le competenze base per affrontare un percorso di studio particolarmente impegnativo.

Le specializzazioni per fare carriera

Tra le varie proposte spicca il modulo dedicato all’Alta Specializzazione in Gestione Alberghiera. Chi si iscrive, può scegliere in assoluta libertà i giorni in cui vuole frequentare le lezioni. In tutto sono previste 10 giornate di formazione.

Dura invece 8 giorni il percorso di Alta Specializzazione in Food and Beverages Management. Mentre chi sceglie l’Alta Specializzazione in Hospitality Marketing e Sales Management sarà impegnato in aula per 6 giornate complessive.

Previsto anche un modulo di Alta Specializzazione in Hotel Revenue-Management e E-Distribution. Impegna i partecipanti per 5 giorni.

Specializzarsi in Food & Beverage conviene

I pagamenti agevolati sono previsti anche per le specializzazioni “classiche”. È il caso del Master di Alta Preparazione Professionale in International Food and Beverages Management.

Si può ad esempio ottenere uno sconto di 1000 euro iscrivendosi 5 mesi prima rispetto alla data di inizio del Master.

L’altra opportunità è rappresentata dalla formula IHMA Break Out. Chi la sceglie può chiedere di partecipare al Master dividendolo in due sessioni, da concludersi nell’arco di due anni. Anche il pagamento può essere effettuato in due anni.

Previsti anche dei pacchetti da 5 e 10 giorni. Per paretecipare è obbligatorio prenotarsi entro 2 mesi dall’inizio del percorso formativo.

Agevolazioni anche per il Front-Office

Anche chi è intenzionato a partecipare al Master di Alta Preparazione Professionale in International Hotel Front-Office Management può ottenere agevolazioni interessanti.

Intanto il costo di partecipazione è alla portata: 3500 euro (4.270 Iva inclusa). Ma soprattutto non sono previsti pagamenti anticipati.

Si frequentano regolarmente le fasi in aula e di stage, ma il costo del Master viene saldato totalmente solo dopo l’inserimento professionale del partecipante – con contratto di lavoro – in un’azienda del settore.

Oltre a dare un sostegno concreto ai candidati, con questa opportunità IHMA dimostra la propria consapevolezza nel proporre una qualità organizzativa e didattica che facilita al massimo l’inserimento in ambito lavorativo. Anzi, lo rende pressoché certo.

I partecipanti potranno contare su un programma aggiornato, in linea con i nuovi standard delle principali catene e gruppi alberghieri di rilevanza internazionale. Anche per questo si ha sempre una marcia in più quando si cerca lavoro o nuove sfide professionali.

Le testimonianze degli ex allievi

Qualunque sia la scelta, si ha una certezza: a prescindere dalla scelta del Master, la qualità della didattica di IHMA fa la differenza.

E ciò consente di mettere in cassaforte l’investimento su se stessi e il proprio futuro lavorativo.

Basta leggere le testimonianze di chi ha frequentato le precedenti edizioni del Master per farsi un’idea.

Master direttore albergo, numeri da record

Naturalmente ad attirare maggiormente l’attenzione è il Master in International Hotel & Tourism Management. La Master Edition, come detto, sarà ai nastri di partenza il prossimo 1° ottobre 2018 a Roma.

Questo Master direttore albergo riscuote successo anche e soprattutto grazie a un Placement da record. Dal 2009 ha toccato quota 96%.

In pratica si ha la certezza pressoché matematica di trovare lavoro. Grazie a un livello di preparazione che va oltre gli standard tradizionali. E grazie al Career Services, il servizio di affiancamento che segue il partecipante fino a quando non firma un contratto di lavoro.

L’autorevolezza dei dati ISTAT

Non a caso a fine stage il 92% degli allievi IHMA viene inserito in un’azienda del settore. Alcuni addirittura ottengono un contratto di lavoro prima del termine della fase di tirocinio.

Il dato è notevole, soprattutto se lo si analizza alla luce dei dati ISTAT. La media di assunzione delle altre scuole, infatti, è appena del 9%.

Mentre con IHMA è un crescendo. Dopo tre mesi dalla fine dello stage, infatti, si arriva al 96%. Per toccare il 100% a un anno di distanza dalla fine del Master Direttore Albergo.

Lavorare nelle migliori realtà alberghiere

Significa, in altre parole, che quasi la totalità degli studenti ottiene un’assunzione al termine del percorso formativo o, addirittura, ancor prima che termini lo stage. E per giunta il contratto di lavoro viene proposto da strutture alberghiere di fascia alta.

Un risultato del genere non può essere frutto dell’improvvisazione. Dietro questo master direttore albergo c’è tanto lavoro. Sia da parte della scuola che lo ha progettato sia da parte degli stessi allievi. Hanno la consapevolezza di dovere seguire un percorso particolarmente impegnativo. Ma che alla fine dà ottimi frutti.

La scuola dei manager vincenti

Non a caso per passare le selezioni non basta conoscere bene l’inglese e i principali programmi per pc. Né sono sufficienti pomposi titoli di studio altisonante in tasca o precedenti esperienze lavorative nel settore.

Il requisito più importante è quello della motivazione. Occorre una forte determinazione nel seguire un percorso caratterizzato da giornate di studio e pratica sul campo davvero intense.

Questa full immersion è la base del successo di chi frequenta un Master direttore albergo firmato da IHMA. Al resto pensa la scuola, proponendo un programma caratterizzato da elementi di forte innovazione e da un’impostazione didattica di tipo pratico.

Parliamo della metodologia di studio Active Learning, un’altra delle caratteristiche distintive di IHMA.

Al termine di ogni lezione, segue una dimostrazione pratica su casistiche reali. Il tutto in una vera struttura alberghiera, sede del Master.

Ecco perché durante le 40 giornate trascorse in aula si ha l’impressione non tanto di studiare, quanto di imparare a lavorare.

E questo è ciò che chiede un datore di lavoro: professionisti che sappiano fare bene il loro mestiere. Subito.

Lo stage, un’opportunità per entrare nel mondo del lavoro

Lo stage, della durata di 6 mesi, rafforza le competenze acquisite durante la fase d’aula. Ma soprattutto è considerato un trampolino di lancio verso il mondo del lavoro.

Gli allievi di IHMA, infatti, ottengono una proposta di assunzione ancor prima che il tirocinio abbia termine.

Del resto il programma è curato dai migliori professionisti dell’hotellerie e copre ogni singolo reparto di una struttura alberghiera di rilievo internazionale.

Anche il corpo docente è coerente con lo spirito IHMA. Vengono scelti solo i più accreditati professionisti in circolazione.

Moduli didattici innovativi

Ecco perché IHMA riesce a proporre una preparazione di tipo avanzato, spesso anche attraverso moduli didattici che in Italia rappresentano una novità assoluta.

Queste conoscenze, attinte dal panorama internazionale del turismo e dell’hospitality, unitamente alla concretezza degli insegnamenti, permettono ai partecipanti di essere operativi e autonomi sin dal primo giorno di lavoro.

Ma anche di fare carriera più rapidamente rispetto a chi ha scelto altre strade per formarsi.

Fare carriera in Italia e all’estero

La marcia in più che hanno gli allievi che frequentano il Master direttore albergo di IHMA la si percepisce subito.

Non a caso ad oggi il diploma rilasciato da questa scuola è uno dei più apprezzati e richiesti nel mondo dell’ospitalità alberghiera.

Non solo nelle migliori strutture italiane. Anche negli hotel e nelle più importanti catene alberghiere all’estero i partecipanti giocano un ruolo da protagonisti assoluti.

Questo Master, dunque, grazie alla sua impostazione “a tutto campo” permette di ricoprire ruoli manageriali nei vari reparti di una struttura alberghiera.

La specializzazione gratuita

Ma se si vuole indirizzare con maggiore consapevolezza e precisione la propria carriera, come detto, si può approfittare della nuova opportunità offerta da IHMA.

Ossia quella di partecipare gratuitamente a un master di preparazione professionale che consente di specializzarsi in una funzione manageriale specifica.

In altre parole si ha la possibilità di fare carriera ancor più velocemente.

Una possibilità – è il caso di ricordare – che viene offerta a chi si iscrive al Master Direttore Albergo entro il 31 dicembre 2018.

Una doppia opportunità da cogliere al volo, se davvero si vuole fare carriera nell’hotellerie.

494 visite

IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...

Vai alla scheda »

Contatta la scuola