Selezionati

Master Digital Marketing Turistico in autunno a Roma

Master Digital Marketing Turistico

Stai cercando un Master Digital Marketing Turistico? Non perdere questa opportunità.

Sono ancora aperte, a Roma, le selezioni del Master per lavorare nel Turismo Digitale.

Questa rappresenta davvero una delle chiavi principali per aprirsi una concreta opportunità di lavoro in questo settore.

Lo dicono i più recenti dati diffusi dalla UNWTO, l’Organizzazione Mondiale del Turismo.

Nei Paesi del G20 il turismo ha un peso determinante nell’economia.

Il 6% della forza lavoro è concentrata in questo settore. Oggi il turismo continua a garantire crescita e occupazione.

Ma nei prossimi anni le competenze digitali saranno fondamentali. Parola di UNTWO.

La domanda di lavoro è sempre più orientata verso figure professionali che abbiano sviluppato competenze in questo ambito.

Basta guardarsi intorno per rendersene conto.

Anche il turismo è sempre più influenzato dalle nuove tecnologie. Stanno trasformando la società, influenzando le scelte dei consumatori.

E dopo l’emergenza Coronavirus sono destinate ad avere un impatto ancor più incisivo sulle nostre vite.

L’Organizzazione Mondiale del Turismo: la formazione chiave del successo

La UNWTO, nella sua analisi, non si limita a scattare una foto della realtà odierna. Pone infatti l’accento anche sull’importanza della formazione.

Una formazione che sia costante, che permetta di restare al passo con i tempi.

Acquisire il diploma e la laurea non basta più.

Chi non si aggiorna è tagliato fuori dal mercato del lavoro.

Il concetto di “lifelong learning” (apprendimento permanente) avrà un peso sempre maggiore nelle nostre vite.

Le competenze digitali saranno dunque di vitale importanza per lavorare nel comparto turistico e nel settore alberghiero e ricettivo.

Ormai la domanda e l’offerta passano quasi esclusivamente attraverso il web e i social network.

Le aziende e gli enti del settore lo sanno bene. E al mercato chiedono questo: profili professionali competenti.

Capaci cioè di stare al passo con i tempi, se non anticiparli.

Cercano persone che sappiano fare la differenza. Mettendo in campo competenze, idee e innovazione.

La soluzione: il Master Digital Marketing Turistico

Il Master Digital Marketing Turistico organizzato dalla UET-Scuola Universitaria Europea per il Turismo va esattamente in questa direzione.

Il percorso di specializzazione della UET prenderà il via a Roma il 22 ottobre 2020.

Prevede tre mesi di lezione in aula e uno stage della durata minima di tre mesi. Ma si può arrivare anche fino a sei mesi.

Le lezioni si tengono giovedì dalle 14:00 alle 18:00 e venerdì e sabato dalle 09:30 alle 13:30.

A scelta dello studente questo Master può essere seguito anche in modalità streaming.

In ogni caso sarà possibile fare lezione in aula solo se le misure Covid-19 disposte dal Governo lo consentiranno.

Giunto alla sua decima edizione, il Master Digital Marketing Turistico è molto richiesto proprio perché consente di acquisire competenze elevate per ciò che riguarda il marketing e la comunicazione online.

Un percorso di studio qualificato che spazia dal Social Media Marketing alla Distribuzione Online, dal Revenue Management alla gestione della Brand Reputation.

Gli sbocchi occupazionali nel Digital Marketing Turistico

In altre parole il Master Digital Marketing Turistico si pone come obiettivo quello di trasferire ai partecipanti conoscenze, strumenti e strategie per dare risposte esaustive alle imprese del settore turistico e alberghiero-ricettivo.

Al termine del Master i partecipanti sono in grado non solo di delineare, ma anche di gestire la presenza sul web della propria azienda.

Ma soprattutto sono in grado di raccogliere i frutti del loro lavoro attraverso le vendite online.

Il programma di studio è concepito per ampliare al massimo gli sbocchi occupazionali.

Si potrà lavorare a tutto campo, svolgendo in particolare queste attività:

  • Addetti al Web Marketing Turistico.
  • Comunicazione Online.
  • Social Media e Community Manager.
  • Digital P.R.
  • E-reputation manager.
  • Addetti alla Gestione dei portali di vendita.
  • Search Engine Expert / SEO Web Advertising Manager.
  • Web Content Specialist.

La marcia in più: lezioni con i migliori esperti

Tutto questo sarà possibile grazie anche a un corpo docente qualificato.

A lezione gli iscritti trovano i più affermati professionisti del settore. Mettono in campo tutta la loro professionalità e l’esperienza maturata sul campo, giorno per giorno.

Docenti entusiasti del loro lavoro. Sempre pronti a mettersi in discussione e ad aggiornarsi.

Ma soprattutto sono ben lieti di confrontarsi e mettere il loro sapere a completa disposizione degli allievi. Affinché anche loro possano contribuire alla crescita del settore turistico in Italia.

Tra l’altro il loro metodo di studio non può non essere apprezzato.

Le loro lezioni sono basate infatti sul “saper fare”.

Detto in altri termini, ogni singola spiegazione teorica in aula viene subito messa in pratica, in tempo reale.

Esercitazioni su casi reali e simulazioni sono all’ordine del giorno alla UET.

Ciò permette di conoscere meglio e di prendere subito confidenza con gli strumenti di lavoro.

A chi si rivolge il Master Digital Marketing Turistico

Si ha l’opportunità di frequentare veri e propri laboratori per fare pratica.

Ma senza tralasciare le basi. Non a caso ai partecipanti sarà consegnato tutto il materiale didattico del Master (formato elettronico).

Il percorso di studio della UET è indicato per i laureati. Ma anche chi ha già maturato esperienze nel settore può approfittarne.

Proprio perché può aggiornarsi e di conseguenza mettere in campo, sin da subito, le competenze acquisite. Può applicarle immediatamente in azienda.

Per accedere al Master Digital Marketing Turistico non basta iscriversi.

Occorre infatti superare una selezione. Innanzi tutto sarà presa in considerazione la motivazione dei partecipanti.

L’obiettivo di UET è infatti quella di formare una classe che abbia voglia di fare. Che sia disposta a lavorare sodo e in sintonia con i docenti.

Bisogna inoltre avere conoscenze relative alla lingua inglese e occorre rispondere a un questionario attitudinale.

Programma innovativo e sempre al passo con i tempi

Ma quali sono i moduli didattici proposti a lezione?

Il programma del Master UET, com’è facile intuire, è davvero ricco. Questi i moduli di specializzazione:

  • Linguaggi Digitali.
  • Pianificazione Web Marketing.
  • Web Marketing Plan.
  • Il Sito Web Ufficiale.
  • Web Project & Site Management.
  • Online Distribution & Ota.
  • Channel Management.
  • Distribuzione Diretta.
  • Social Media Marketing.
  • Visual Storytelling.
  • Brand Reputation Management.
  • Search Engine Optimization (SEO).
  • Search Engine Marketing / Advertising.
  • Advertising Online.
  • E-Mail Marketing.
  • Content Marketing.
  • Revenue Management.
  • Web Analytics.

L’area propedeutica-trasversale propone invece i seguenti moduli:

  • Team Building.
  • Orientamento Stage.
  • Project Work.
  • Laboratorio WordPress.
  • Laboratori Digital Marketing.
  • Growth Mindset.

Stage nelle più importanti aziende del settore

Al termine dei tre mesi di lezione c’è lo stage.

Dura non meno di tre mesi e permette ai partecipanti di fare esperienza nelle migliori realtà del settore. Sarà cura della UET di individuare le aziende e di verificarne il progetto formativo.

La Scuola Universitaria Europea per il Turismo vanta importanti rapporti di collaborazione con le più quotate imprese del settore.

Ragion per cui ci tiene a proporre solo studenti realmente motivati e preparati.

E ciò rappresenta un indubbio vantaggio. Spesso e volentieri, infatti, alla fine del tirocinio molti allievi ricevono proposte di lavoro.

Al termine del percorso di studio viene rilasciato l’attestato di Master Digital Marketing Turistico. Al quale si aggiunge la lettera di referenze della struttura che ospita lo stage.

Master Digital Marketing Turistico con borse di studio ai più meritevoli

L’appuntamento con il Master Digital Marketing Turistico – lo ricordiamo – è per il 22 ottobre 2020 a Roma.

Per conoscere nel dettaglio la proposta del Master Digital Marketing Turistico e la UET Roma è possibile anche partecipare agli Open Day, organizzati periodicamente dalla Business School.

Sono disponibili anche delle borse di studio a copertura parziale del costo di iscrizione.

Per ricevere ulteriori informazioni compila il form qui sotto. Tutti i chiarimenti saranno forniti nel più breve tempo possibile.

Contatta la scuola


UET Italia – Scuola Universitaria Europea per Il Turismo nasce nei primi anni novanta. Il padre fondatore è uno dei più grandi operatori internazionali, Nouvelles Frontières, che operava già a Parigi e Lione.

Le prime a vedere la luce, in Itali...