Selezionati

Lavorare nel Turismo con il Master Online in Digital Marketing

Lavorare nel Turismo con il Master in Digital Marketing

Al giorno d’oggi siamo sommersi di informazioni, sponsorizzate e contenuti di varia natura.

Insomma, il modo odierno è più social che mai!

Tutti noi utilizziamo i social network per condividere momenti e ricordi con i nostri amici o come fonte di diffusione di notizie, inciampando a volte anche nelle fake news.

Il mondo è in continuo movimento e noi con lui viaggiamo in ogni dove, alla ricerca di nuove esperienze e di nuovi posti da visitare.

In maniera autonoma prenotiamo voli, alberghi e soggiorni vari.

Hai mai pensato che questa tua abilità nel creare contenuti, scattare fotografie suggestive e fare video o progettare viaggi possano essere per te una porta verso il futuro?

Trasforma le tue competenze digitali in opportunità di lavoro

Hai mai pensato di trasformarle in una concreta opportunità di lavoro?

Pensaci. Potresti imparare ad utilizzare i social network e tutti gli strumenti che il mondo digitale mette al servizio del turismo.

Potresti imparare a usarli in maniera professionale e porre le tue capacità al servizio dei clienti.

Per farlo con competenza, però, il fai-da-te non è la soluzione. È fondamentale formarsi.

E per farlo occorre affidarsi alle scuole giuste e ai professionisti migliori.

Il web e il mondo del turismo propongono una vasta gamma di percorsi di formazione.

Ma la scelta va fatta con la massima attenzione.

La prima cosa da fare è quella di leggere le recensioni sui forum del settore, confrontarsi con chi ha già fatto lo stesso Master o Corso.

Bisogna soppesare bene il programma. E chiedersi: insegna davvero ciò che occorre per svolgere questa professione?

Il Master Digital Marketing Turistico puoi seguirlo online

Non meno importante la longevità del percorso di formazione e della Business School che lo organizza.

Risponde senza dubbio a questi requisiti il Master in Digital Marketing Turistico.

Sarà proposto in modalità online a partire dal 21 ottobre 2021, si appresta a tagliare il traguardo dell’undicesima edizione.

Lo organizzata la UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo.

Parliamo di una Business School che sin dal lontano 1993 porta avanti con professionalità numerosi corsi dedicati al mondo del turismo e del digitale.

Una scuola che – come testimoniano i suoi ex studenti – è sempre al passo con i tempi.

Non solo nella formazione, ma anche nella metodologia di comunicazione.

Full immersion nel mondo del turismo digitale

Nell’arco di 4 mesi avrai l’occasione di imparare dai migliori docenti e professionisti del settore tutto quello che c’è da sapere per promuovere una realtà turistica nel mondo digitale.

Le lezioni, per un totale di 200 ore e 23 moduli didattici, sono pensate per coprire ogni settore del digital marketing.

Al tempo stesso puntano a riscontrare gli interessi degli studenti, affinché ognuno possa trovare la propria strada.

Con questo Master avrai la possibilità di entrare a pieno titolo nel mondo digitale applicato al turismo.

Seguirai lezioni di linguaggi digitali e pianificazione web marketing.

Diventerai esperto di Online distribution e OTA.

Saprai applicare le migliori strategie di Digital Marketing e Visual Storytelling.

Saprai curare la Brand Reputation di un’azienda, oltre che l’Advertising Online.

Farai tuoi i segreti del Content Marketing e del Web Analytics.

Si fa pratica già a lezione con la metodologia del “saper fare”

Ma a lezione non ci si limita ad assimilare concetti teorici.

Giorno dopo giorno si sperimenta quanto appreso attraverso le lezioni frontali.

Ci si “sporca” direttamente le mani e toccare in prima persona la realtà di questa professione.

Non è un caso, dunque, che questo percorso di studio preveda 52 ore di esercitazioni e 4 case histories aziendali.

È questa la chiave vincente della metodologia didattica del “saper fare”.

Ma non è tutto.

Il Master in Digital Marketing Turistico della UET ti mette in collegamento diretto con il mondo del lavoro.

Infatti avrai la possibilità di svolgere dai 3 ai 6 mesi di stage presso uno dei suoi numerosi partner, a livello nazionale e internazionale.

Potrai così toccare con mano cosa vuol dire la promozione online.

Cosa potrai fare con le tue nuove competenze

Sarai tu a esprimere le tue tendenze ed esigenze.

Mentre la Business School avrà il compito di trovare l’azienda giusta per te, affinché lo stage possa essere per te un’esperienza davvero formativa.

Certo è che il Master in Digital Marketing Turistico della UET è un’esperienza unica per acquisire le giuste competenze e affinare la tua predisposizione per il digital e i social.

Costruirai il tuo know how in un ambiente formativo di alta qualità, che coniuga nella giusta misura didattica ed esperienze legate al mondo del lavoro e in particolare del turismo.

Numerosi sono gli ambiti lavorativi turistici in cui potrai applicare le tue nuove conoscenze e competenze:

  • Addetti al Web Marketing Turistico
  • Comunicazione Online
  • Social Media e Community Manager
  • Digital P.R.
  • E-reputation manager
  • Addetti alla Gestione dei portali di vendita
  • Search Engine Expert/SEO Web Advertising Manager
  • Web Content Specialist

I requisiti: superano le selezioni solo i più motivati

Se sei interessato a dare una svolta al tuo futuro professionale, non resta che iscriverti al Master in Digital Marketing Turistico.

Le iscrizioni sono aperte sia a laureati sia a diplomati che hanno già maturato esperienze nel Turismo o nell’Hospitality.

Possono iscriversi anche gli operatori del settore o titolari di impresa.

Ma solo chi è veramente motivato sarà selezionato per intraprendere questo percorso davvero formativo e completo.

Saranno valutati i titoli in possesso dei candidati, i quali potranno esprimersi al meglio in un colloquio motivazionale.

Seguiranno poi un colloquio in lingua inglese, per accertare le competenze linguistiche, e un questionario attitudinale.

Le iscrizioni sono a numero chiuso.

La selezione su base motivazionale e professionale assicura uno standard elevato nella didattica.

Oltre alla possibilità di dedicare la massima attenzione a ogni singolo studente.

Borse di studio e altre informazioni sul Master

Sono a disposizione anche alcune borse di studio a copertura parziale del costo di iscrizione.

Il Master – lo ricordiamo – prenderà il via il 21 ottobre 2021. 

Questa edizione sarà proposta in versione online.

Le lezioni si svolgeranno il giovedì (dalle ore 14:00 alle ore 17:00) e il venerdì e il sabato (dalle 10:00 alle 13:00).

Al termine del percorso di studio sarà rilasciato l’attestato e una lettera di referenze da parte dell’azienda che ti avrà ospitato per lo stage.

Sei interessato? Allora non perdere altro tempo.

Compila il form in fondo alla pagina per riceve maggiori dettagli.

La UET ti ricontatterà al più presto.

Contatta la scuola


UET offre da più di 20 anni una formazione specifica nel settore del turismo in tutti i suoi aspetti.  Il catalogo formativo si articola su tre macro aree:

– settore hospitality
– settore travel
– settore web marketing...