Selezionati

IHMA, 25 borse di studio in palio per il Master in Congress & Event Management

Master in Congress Management

Il livello di preparazione che si raggiunge è elevato: i suoi standard qualitativi sono di livello internazionale. La specializzazione scelta è altrettanto significativa: il comparto degli eventi e dei congressi è tra i pochi che negli ultimi anni sta facendo registrare una crescita costante.

Ma ora c’è anche un’altra valida ragione per partecipare al Master di Alta Preparazione Professionale in International Congress & Event Management: IHMA, l’International Hospitality Management Academy mette infatti a disposizione 25 borse di studio del valore di 1.000 euro l’una (1.220 Iva inclusa). Per avere l’opportunità di accedere a questo sostanzioso sconto rispetto al costo complessivo del percorso formativo, è opportuno iscriversi il prima possibile.

In ogni caso IHMA, proprio per venire incontro alle esigenze di quegli studenti che intendano realmente investire sulle proprie capacità, ha previsto anche delle dilazioni di pagamento, attraverso un servizio di finanziamento agevolato (totale o parziale), frutto di un accordo con Intesa San Paolo Personal Finance.

A novembre appuntamento a Roma con la sessione autunnale

Il prossimo appuntamento con il Master di Alta preparazione Professionale in International Congress & Event Management è stato programmato in autunno; prenderà il via a Roma il 9 novembre 2015, per concludersi il 16 dicembre 2015. Sono assicurati anche 6 mesi di stage, in Italia oppure all’estero.

IHMA ha pensato anche ai professionisti in attività, desiderosi di migliorarsi e di far compiere il definitivo salto di qualità alle rispettive carriere professionali: per loro è stata pensata l’edizione Full Week End, della durata complessiva di 10 mesi. I partecipanti, cioè, saranno impegnati un fine settima al mese (il sabato e la domenica).

Ma perché scegliere proprio questo Master firmato da IHMA? Perché è considerato uno dei migliori in assoluto nel panorama formativo nazionale ed europeo. È quello che meglio di altri prepara i partecipanti a dirigere con assoluta efficienza e professionalità i dipartimenti Congress & Event delle più prestigiose realtà alberghiere di livello internazionale.

Una corsia preferenziale verso il mondo del lavoro

Non a caso una delle carte vincenti di questo percorso di alta preparazione è proprio quella di facilitare al massimo l’inserimento lavorativo dei partecipanti, oppure di dare ai professionisti in attività quel valore aggiunto che consenta di distinguersi, grazie a un programma all’avanguardia e costantemente ispirato dagli standard lavorativi nelle grandi catene internazionali.

Naturalmente non si ottengono questi risultati ricorrendo alla classica bacchetta magica. Alla base di un Placement tra i più elevati in assoluto, dietro il raggiungimento di ruoli di management in tempi davvero contenuti, c’è un duro lavoro. Che comincia ancor prima di entrare in aula.

Per accedere ai Master IHMA è infatti necessario superare una prova di selezione: proprio per seguire al meglio ogni allievo, sono ammesse al massimo 25 persone.

La motivazione dei singoli candidati è il requisito più importante per accedere, ma contano anche la buona conoscenza dell’inglese e dei principali strumenti informatici. La laurea e un minimo di esperienza nel settore dell’hotellerie (o altri comparti), sono dei requisiti altrettanto importanti (ma non decisivi).

Programma innovativo per carriere sempre al top

E poi c’è il programma a rendere unico questo percorso formativo. Perché sin dal primo momento dà ai partecipanti la netta sensazione di trovarsi non nella solita aula, bensì in una vera e propria palestra dove ci si allena a lavorare.

La teoria, infatti, è solo una parte della lezione: grazie alla metodologia didattica dell’Active learning, infatti, quanto spiegato dai docenti viene subito messo in pratica, attraverso esercitazioni, business game e simulazioni di casistiche reali. Altro elemento caratterizzante del programma è la spiccata propensione all’innovazione e all’originalità, ossia gli elementi essenziali per essere sempre competitivi e vincenti in tale contesto lavorativo.

Ebbene: non solo questo Master analizza a fondo – fin nel più piccolo particolare – la gestione del dipartimento Congress & Event, ma permette agli allievi di conoscere le metodologie di lavoro che applicano gruppi alberghieri più importanti al mondo.

Il master IHMA si distingue anche per le materie proposte: alcuni moduli didattici, infatti, rappresentano una novità assoluta in Italia. In altri contesti formativi, in pratica, non vengono trattati. E questo è uno di quei “dettagli” che poi fanno la differenza in ambito lavorativo.

Dallo stage alla proposta di assunzione il passo è breve

Completa il quadro la fase del tirocinio: nei sei mesi di stage – può essere svolto anche all’estero – i partecipanti possono scegliere tra oltre mille strutture che vantano importanti rapporti di collaborazione con IHMA.

Ma soprattutto avranno la preziosa opportunità non solo di mettere in pratica quanto appreso, ma anche di giocarsi concrete opportunità di ottenere una proposta di lavoro ancor prima della fine del tirocinio. Per la maggior parte degli stagisti c’è stato questo felice epilogo. Non ci credete? Chiedete a chi ha già frequentato un master IHMA e cambierete idea.

Per saperne di più

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito riservato al Master in Congress & Event Management.

Ci sono anche le FAQ per togliersi ogni dubbio.

INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY è un’azienda certificata ISO 9001 – 2008 per l’erogazione di Master di Alta Specializzazione in Management e Gestione delle strutture alberghiere Internazionali, certificata dall’AIF – Associazione Italiana Formatori, ed è stata scelta dalla prestigiosa AMFHORT – Associazione Mondiale per la Formazione Alberghiera & Turistica, per rappresentarla in Italia, a favore della difesa di una formazione alberghiera Internazionale di Qualità.

IHMA è l’unico centro di Alta Formazione in Italia ad avere ricevuto oltre 20 patrocini dalle più prestigiose associazioni del settore, quale riconoscimento unanime da parte dell’industria alberghiera del suo livello superiore di Eccellenza professionale.

Contatta la scuola


IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...