Piemonte

I Master Up level per il turismo a Milano, Torino, Roma e Napoli

Master Master Management Impresa Turistic

Up level – Scuola di Management riapre la stagione accademica autunno/inverno con le iscrizioni ai tre Master mirati a formare figure professionali altamente specializzate che fanno la differenza all’interno del mondo del lavoro: Master in Hospitality Management, Master in Tourist Management e Master in Comunicazione Multimediale.

Se siete alla ricerca di un’ottima opportunità di formazione e carriera, con il Master in Hospitality Management avrete la certezza di ottenere tutti gli strumenti necessari per muovervi con efficacia e sicurezza all’interno del mondo turistico-alberghiero di oggi e, soprattutto, di domani.

Il settore, infatti, essendo in continua e costante evoluzione, obbliga il Manager ad essere sempre un passo avanti, richiedendogli competenze specifiche per quanto concerne lo sviluppo del mercato, in modo da cogliere le opportunità migliori e costituire così un punto di riferimento insostituibile nella struttura o nell’impresa turistica per la quale lavora.

I Master di Up Level

Il Master in Hospitality Management di Up level, con sede a Milano, Torino, Roma e Napoli, è dedicato a laureati, diplomati, professionisti ed imprenditori del settore turistico-alberghiero.

Partecipando ai corsi di Sales e Marketing, Meeting e Congressi, Human Resources, Financial, Gds, Front Office, Food and Beverage, Housekeeping, e svolgendo gli stage presso le più grandi Catene Alberghiere Internazionali e Hotel di prestigio, gli allievi hanno la certezza di acquisire una formazione teorica e pratica altamente specializzata per diventare professionisti nel settore dell’hotel management e dell’amministrazione alberghiera.

Diventare Manager di grandi catene alberghiere, strutture ricettive, resort, aree congressuali e di organizzazione di eventi, oppure ricoprire Ruoli Dirigenziali all’interno delle realtà alberghiere (dal reparto Operations a quello Sales & Marketing, dal reparto Human Resources a quello Financial) sono gli sbocchi professionali offerti da questo ricco percorso formativo.

Se invece il vostro obiettivo è quello di ricevere una formazione teorica e pratica altamente specializzata per diventare professionisti nel settore turistico allora il Master in Tourist Management è quello che fa per voi.

Gli sbocchi professionali

Rivolto a laureati, diplomati e imprenditori del settore turistico, il Master in Tourist Management di Up level, attraverso i corsi di Marketing Turistico, Tecnica Turistica, Geografia Turistica, Legislazione Turistica, Contabilità Turistica, Inglese Turistico, Ticketing e Sistemi di Teleprenotazioni, unitamente agli stage svolti presso le più grandi aziende del settore viaggi, garantisce la formazione di professionisti di successo.

Non ultimo, il Master è anche propedeutico alle abilitazioni di Direttore Tecnico di agenzia di viaggi e Accompagnatore Turistico.

Si tratta, quindi, di un percorso formativo altamente specializzato per diventare Tourist Manager e per cogliere le migliori opportunità occupazionali e di crescita professionale.

Gli sbocchi professionali cui il Master indirizza riguardano i seguenti ambiti e ruoli: Manager di Agenzie di Viaggio e Tour Operator, Esperto Marketing e Comunicazione per il turismo, Responsabile di Programmazione e Promozione Turistica, Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi, Accompagnatore Turistico,Guida Turistica.

Il Master si svolge a Milano, Torino, Roma e Napoli.

Il Master in Comunicazione Multimediale

Il Master in Comunicazione Multimediale, invece, forma professionisti nell’ambito della comunicazione multimediale d’impresa.

Partecipando alle lezioni si acquisiscono le competenze necessarie per lavorare come Multimedia Project Manager, Online Marketing Manager, SEO expert, Responsabile di Comunicazione Online.

Quella del Multimedia Project Manager è una figura fondamentale perchè dalle sue capacità dipendono la forza, l’efficacia e la qualità dell’immagine aziendale.

Il Master in Comunicazione Multimediale è stato progettato da Up level proprio in funzione delle più moderne tecniche comunicative e degli ultimissimi sviluppi del settore: si tratta di una soluzione all’avanguardia per formare Multimedia Project Manager ai vertici della categoria, capaci di stare al passo con le esigenze del mercato e, addirittura, di anticiparle, grazie ad una formazione solida e approfondita, che oltre alle competenze teoriche e pratiche necessarie ad ogni professionista trasmette un metodo vincente.

Una formazione che assicura quindi l’apertura a qualsiasi innovazione, per essere costantemente aggiornati e padroneggiare con efficacia ogni nuova tecnica di marketing e comunicazione.

Il Master in Comunicazione multimediale forma infatti giovani di valore e motivati attraverso lezioni d’aula e periodi di Stage presso le più importanti aziende del settore, preparandoli ad operare in un settore altamente competitivo e abbinando ad una formazione a 360 gradi nel marketing e nella comunicazione una specializzazione ad alto contenuto tecnologico.

Con le sue sedi di Milano, Torino, Roma e Napoli, il Master ha come obiettivo creare professionisti in grado di cogliere fin da subito le migliori opportunità lavorative, andando ad operare all’interno del mercato del multimedia e dell’Information Communication Technologies.

Inoltre, il Master in Comunicazione Multimediale di Up level assicura la più ampia formazione per sostenere l’esame necessario a conseguire la nuova certificazione Adobe Certified Associate (ACA).

Il percorso formativo è rivolto a laureati, diplomati, professionisti del settore e imprenditori che desiderano migliorare l’efficienza della comunicazione della propria azienda.

Per iscriversi ai percorsi formativi basta andare direttamente sul sito di Up level e compilare l’apposito form.

Contatta la scuola


Level up, letteralmente si traduce con crescere, migliorare, alzarsi di livello. Up level, Scuola di Management, significa ancora di più, significa diventare.

Perché Up level si occupa di formazione, assolvendo la propria mission nella più profond...